Diretta Isola dei Famosi 2022: ventitreesima puntata e commento live 13 giugno 2022
Dopo aver comunicato il concorrente più votato da parte del gruppo, la leader della serata, Carmen Di Pietro fatto la sua scelta sul concorrente da nominare: Mercedesz Henger, per il solo motivo di essere arrivata per ultima all’interno del gruppo dei naufraghi. La ragazza ha accettato molto bene la nomination da parte della sua amica, che arrivata a questo punto non ha più tante scelte su chi mandare al televoto. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Nick in nomination
Il più nominato del gruppo è stato Nick Luciani, mentre tra Pamela e Gennaro il naufrago che dovrà definitivamente fare ritorno in Italia è: Gennaro Auletto. Dopo l’esito della nomination Lory Del Santo ha spiegato la verità su quanto accaduto questa settimana sui social: “Una mia amica ha sbagliato a fare un copia e incolla ma i messaggi erano veri. Quelli che ha ritenuto opportuno ha voluto ripostarli ma magari non è molto avanti con la tecnologia”. “Uno di questi messaggi non era corretto e non andava bene e io mi dissocio”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Edoardo Tavassi imitatore!
La settimana di Pamela Petrarolo su Playa Sgamatissima è andata avanti tra conversazioni con cocchi, canzoncine e balletti per cercare di trascorrere il tempo in completa solitudine. Anche questa sera la donna dovrà affrontare un televoto flash contro il nuovo eliminato della serata Gennaro Auletto per proseguire ancora la sua avventura all’interno del reality.
Arrivato il momento delle nomination il naufrago più votato dai naufraghi è stato Nick Luciani. Arrivato il momento di Edoardo Tavassi il naufrago non si è risparmiato in imitazioni e giochi di abilità nell’imitare la discesa da un ascensore o una scala a chiocciola coinvolgendo anche la presentatrice che si è lasciata andare ad un’imitazione della discesa delle scale.
Carmen Di Pietro leader!
La tempesta elettrica è arrivata sulle due spiagge dell’Isola dei Famosi 2022 rendendo impossibile lo svolgimento della prova leader. Nonostante le avversità Nick Luciani riuscirà comunque a ricevere una grande sorpresa: l’incontro con sua moglie. Nel vedere le immagini della donna il cantante non è riuscito a non trattenere le lacrime e mentre ha iniziato a raccontare le sue sventure con gli altri naufraghi ha trovato la sua dolce metà alle sue spalle.
Nonostante le condizioni metereologiche avverse i naufraghi svolgeranno la prova leader per decretare chi tra di loro sarà immune nelle prossime nomination. La prova è stata vinta da Carmen Di Pietro che è riuscita a resistere per oltre 4 minuti sostenendo sulla sua testa il secchio di fango.(Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Nicolas Vaporidis conquista la finale!
Per Edoardo Tavassi adesso è giunto il momento di mettere alla prova il suo affetto nei confronti di Mercedesz Henger che la scorsa settimana aveva deciso di sacrificarsi per far ritornare Guendalina per qualche minuto. Questa sera Edoardo e Mercedes dovranno giocare insieme al gioco della mela, in caso di vittoria eviteranno di rimanere legati l’uno all’altra. I due concorrenti sono riusciti a vincere la prova riuscendo così a conquistare i giorni di libertà. Dopo questo mini-gioco è giunto il momento per i naufraghi in nomination di scoprire chi tra di loro andrà in finale: Nicolas Vaporidis che ha commentato: “Avere questo riscontro dalle persone vuol dire che sto dando qualcosa alle persone”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Carmen Di Pietro in finale?
Adesso è il momento per le naufraghe dell’Isola di riguardare quanto accaduto nel corso dell’ultima settimana per le naufraghe che hanno ammesso l’una con l’altra ciò che non apprezzano del loro comportamento all’interno del reality. Carmen Di Pietro non si è risparmiata definendo Maria Laura una stron*a e questa sera ha ammesso: “All’inizio la consideravo così perché pensavo potesse plagiare Alessandro, invece adesso dorme con me e non potrei dormire con una che ritengo essere così”.
Adesso i naufraghi dovranno far partire una catena di accusa in cui dovranno indicare chi non merita la finale ad esclusione fino ad ottenere il terzo naufrago che andrà al televoto insieme ai due concorrenti che hanno vinto le rispettive prove. I primi a scegliere sono proprio Mercedesz e Nicolas Vaporidis che scelgono Nick Luciani, che a sua volta ha scelto Luca Daffrè a loro volta i naufraghi hanno dato vita ad una staffetta ad esclusione fino ad arrivare a Carmen Di Pietro che parteciperà al televoto finale insieme a Mercedesz Henger e Nicolas Vaporidis. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Lory e Marco si lasciano?
Adesso è il momento di approfondire il rapporto tra Lory Del Santo e Marco Cucolo che si sono incontrati al resort dopo l’abbandono del ragazzo e l’eliminazione della donna. I due hanno discusso e la donna ha ammesso al ragazzo: “Te ne torni a casa dalla tua famiglia, te ne stai un po’ lì e ti chiarisci le idee”. Questa sera il ragazzo ha spiegato a tutti il motivo del suo ritiro: “Nelle ultime due settimane sono stato veramente male, i dottori mi hanno detto che ho dei calcoli alla caliciste e ho dovuto abbandonare il gioco” .
Ilary Blasi ha mostrato alcuni video al ragazzo dell’ultimo confronto avuto con la sua fidanzata. Lory Del Santo ha ammesso: “Ti ho visto entrare nelle dinamiche del gioco e tra me e il gioco hai scelto l’ultimo e questo a me non sta bene. Tu dovevi decidere dove far cadere la palla e hai scelto i miei nemici e i tuoi amici che non ti avrebbero votato. Non ti sto recriminando di non essere stato un bravo giocatore ma in quel caso c’era di mezzo il tuo giudizio verso di me che avrebbe fatto la differenza, sicuramente per me”. La donna ha anche ammesso di non voler vedere l’uomo una volta rientrato in Italia “Scordatelo di venire a casa” La donna ha anche risposto a Nicola Savino ammettendo: “Lui tornerà a casa, al momento deve andare a salutare i genitori perchè lo vogliono vedere. Lunedì prossimo vedremo come mi abbraccia. Io non posso fare finta di non vedere come lui si è comportato con me all’Isola”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia).
Nicolas candidato finalista
Alla fine del momento del massaggio Carmen Di Pietro è riuscita ad indovinare quale è stato il massaggio di Luca Daffrè conquistando per lei e per il ragazzo una gustosa ricompensa.
Dopo questo momento massaggio è giunto il momento per gli uomini di partecipare alla prova per accedere al televoto che decreterà il primo finalista del reality. Gli uomini hanno dovuto replicare la scena già vista dalle donne: la votazione sulla lavagnetta per scrivere il nome del naufrago che non si merita di accedere alla finalissima. Il concorrente escluso dalla prova è stato Nick Luciani.
I naufraghi questa sera si sfideranno in un percorso ad ostacoli in cui dovranno cercare di conquistare prima degli altri il totem situato dall’altra parte. Durante la prova Edoardo Tavassi è stato il naufrago che più ha riscontrato problemi decidendo così di lasciar perdere e di smettere di lottare. Il naufrago vincitore è stato Nicolas Vaporidis che sfiderà Mercedesz Henger al televoto per decretare il primo finalista. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Carmen Di Pietro messa alla prova
Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Carmen di Pietro si sono sfidate nella prova del letto Honduregno: un asse di legno con un barile di acqua sopra la testa che inclinandosi inizia a perdere l’acqua rendendo così difficile la presa. La prova è stata vinta da Mercedesz Henger che potrà accedere al televoto in lotta con i naufraghi uomini per accedere al televoto per la finalissima. Dopo l’ultima puntata Carmen Di Pietro ha cercato di far ingelosire suo figlio Alessandro Iannoni avvicinandosi oltremodo a Luca Daffrè ammettendo anche di avere lo stomaco “ingrippato”. Questa sera Alessandro Iannoni è intervenuto dallo studio per redarguire sua mamma che però ha cercato di rigirare la frittata continuando a chiedere al ragazzo novità sulla macchina. Il ragazzo ha sbottato dicendo: “Mi stai dando le motivazioni per fare tutto ciò che ho fatto fuori con Guendalina lo faccio a casa!”.
Questa sera lo spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova Carmen Di Pietro nella prova dei massaggi per cercare di capire quanto la donna conosca davvero il suo toy boy Luca Daffrè: la naufraga dovrà riconoscere il concorrente solo dal modo in cui riceverà il massaggio. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Gennaro Auletto eliminato
Appena arrivata in studio Lory Del Santo ha subito cercato il confronto con Vladimir Luxuria “Alcune cose che hai detto su di me non corrispondono alla verità e sono maliziose, però sappi una cosa, io sono forte e ti perdono”. L’opinionista ha risposto “Quante volte hai dato dei giudizi pungenti sui naufraghi? Quando tu sei opinionista puoi dire quello che vuoi, quando ti trovi dall’altra parte vuoi che gli altri non ti si mettano contro”. Intanto la redazione del reality è riuscita a ripristinare il collegamento con l’Honduras giusto in tempo per conoscere l’esito del televoto e scoprire chi tra Gennaro Auletto, Nick Luciani, Maria Laura De Vitis, e Estefania Bernal dovrà abbandonare la Playa Palapa: Gennaro Auletto dovrà lasciare playa Ultimo Sforzo per approdare su Playa Sgamatissima. Prima di salpare il naufrago ha dato il suo bacio di Giuda a Mercedesz Henger per via delle tensioni avute nel corso dell’utlima settimana.
Ilary Blasi ha comunicato a tutti i naufraghi l’inizio della votazione per il primo finalista del reality tra due concorrenti che risulteranno vincitori dopo una sfida tra tutti gli uomini e tutte le donne che potranno essere solo in tre a partecipare alla sfida. Prima di sfidarsi le tre donne dovranno scrivere il nome di una concorrente che non merita di accedere alla sfida. Secondo la votazione la naufraga che non potrà sfidare le sue compagne è: Estefania che, dopo essere stata nominata a pari merito con Mercedesz Henger ha pescato il cocco con la stella nera che l’ha esclusa dalla sfida. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Una tempesta fa saltare il collegamento con l’Honduras
Si avvicina sempre di più il giorno della finalissima per l’edizione dell’Isola dei Famosi 2022 e questa sera verrà eletto il primo finalista di questa edizione del reality.
Gli ultimi giorni non sono stati facili per Nick Luciani che ha continuato ad avere discussioni con Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis, soprattutto dopo l’arrivo nella nuova playa. Subito dopo la clip dedicata alle liti di Nick Luciani il collegamento con l’Isola ha ceduto per via della tempesta elettrica proprio vicino alla playa da cui c’è la registrazione. Intanto in studio gli ex naufraghi commentano il comportamento del naufrago appellandolo come falso che nelle ultime settimane ha cercato di mettere in mostra il suo carattere. In attesa del ritorno del satellite Lory Del Santo, dopo aver attirato molte attenzioni su di sè, ha fatto il suo ingresso in studio. (aggiornamento Adriana Lavecchia)
Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta 23esima puntata
L’Isola dei Famosi 2022 torna in onda oggi, lunedì 13 giugno, in prima serata su canale 5, con la diretta della 23esima puntata. Alla finalissima del 27 giugno mancano solo due settimane e Ilary Blasi, con gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, è pronta a svelare il nome del primo finalista. Questa sera, infatti, nel corso della lunga puntata, la conduttrice svelerà il nome del primo finalista. I naufraghi, tuttavia, per conquistare il biglietto per la finale, dovranno non solo affrontare una serie di sfide, ma anche superare un televoto flash.
Esattamente come per gli eliminati, anche per scegliere il primo finalista della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi sarà fondamentale il parere del pubblico. Chi sarà, dunque, il primo finalista? I bookmakers puntano su uno tra Nicolas Vaporidis, Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro ovvero i tre concorrenti più amati dal pubblico.
Lory Del Santo e Marco Cucolo in crisi: confronto in studio
Lory Del Santo e Marco Cucolo hanno partecipato all’Isola dei Famosi 2022 prima come coppia e poi come concorrenti singoli. L’avventura di entrambi, tuttavia è finita e pare abbia lasciato degli strascichi sul loro rapporto. Lory è stata definitivamente eliminata mentre Marco si è ritirato per motivi medici. Fidanzati da tanti anni, pare che tra Lory e Marco si sia spezzato qualcosa durante i mesi trascorsi in Honduras. subito dopo l’eliminazione, Lory, salendo sulla barca per rientrare in Italia, era apparsa abbastanza fredda nei confronti del fidanzato. Freddezza che, a quanto pare, nascondeva una crisi nel suo rapporto di coppia.
Nel corso della 23esima puntata dell’Isola, dunque, Ilary accoglierà in studio sia la Del Santo che Cucolo e i due saranno protagonisti di un faccia a faccia nel corso del quale saranno svelate anche le cause della crisi di coppia.
Chi sarà eliminato dall’Isola dei Famosi 2022?
Primo finalista, confronti, sfide e una nuova eliminazione nella 23esima puntata dell’Isola dei Famosi 2022. Anche questa sera, infatti, un altro naufrago dovrà abbandonare definitivamente l’Honduras, dire addio al sogno della finale e rientrare in Italia. Al televoto ci sono Estefania, Nick Luciani, Gennaro Auletto e Marialaura De Vitis. Uno dei quattro, per volere del pubblico, dovrà abbandonare per sempre la Palapa e raggiungere Playa Sgamadissima.
Ilary Blasi, così, aprirà un televoto flash tra l’eliminato e Pamela Petrarolo che vive sola su Playa Sgamadissima. Il televoto flash, così, decreterà il nome del naufrago che potrà continuare a sopravvivere su Playa Sgamadissima e quello del nuovo eliminato. Chi sarà? Lo scopriremo questa sera.