ISOLA DEI FAMOSI 2023, 6A PUNTATA/ Eliminati e diretta: Corinne e Mazzoli nominati

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2023, diretta sesta puntata: Helena eliminata, Christhoper ritorna in Italia. In nomination: Mazzoli, Pamela, Luca, Nathaly e Corinne

corinne clery isola 640x300 Corinne Clery, Isola dei Famosi 2023

Sesta puntata Isola dei Famosi 2023: diretta e commento live 22 maggio 2023

Si prosegue con le nomination a L’Isola dei Famosi 2023. E’ la volta di Fabio dei Jalisse che nomina Corinne “ a grande malincuore, è una donna che stimo, non mi ha fatto niente, ma è l’unica persona che posso votare in questo momento”. Intanto è arrivato il momento di scoprire il verdetto del televoto flash tra Gianmaria Sainato e Christopher Leoni. Chi uscirà? Ilary Blasi ha la busta con il verdetto: “il naufrago che viene eliminato definitivamente dall’Isola dei Famosi è Christopher Leoni”. 

Riprendono le nomination intanto in Palapa con Cristina che nomina Marco Mazzoli: “è molto forte e poi perchè l’ho visto litigare, ma entrare nel professionale e personale è un pò troppo”. Si prosegue con Alessandra dei Jalisse che vota Marco Mazzoli: “a me è dispiaciuto quello che c’è stato tra lui e Fabio, le offese non sono una cosa buona”. L’ultima nomination è quella di Luca che vota Corinne: “in questa settimana quando è arrivato il cibo ha detto di essere vegana, ma è anche un voto di strategia”. Il nominato del gruppo è Marco Mazzoli. Spetta al leader Andrea Lo Cicero fare il nome di un altro naufrago: “nomino Corinne perchè deve prendere una scelta se fare il pacere o combattere per questa isola”. L’attrice non è sorpresa: “me lo aspettavo”. Alla fine in nomination vanno: Nathaly, Pamela, Marco Mazzoli, Luca e Corinne Clery. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, sorpresa per Pamela Camassa

E’ tempo di nomination a L’Isola dei Famosi 2023. La prima è Corinne Clery che vota Marco Mazzoli “è pericoloso, è molto tattico, è un grande stratega”. Si prosegue con Marco Mazzoli che nomina Corinne “l’adoro, lei è il perno delle donne e togliendo lei le ragazze si indeboliscono un pò”. Poi è la volta di Nathaly Caldonazzo che nomina Fabio “l’ho trovato pesante, prolisso e polemico e poi perdona troppo facilmente”. In nomination è il momento di Pamela che vota Marco Mazzoli “mi sono sentita pugnalata e mi vendico”. 

La Camassa poi rivela di sentirsi incompleta “quando arrivi a 39 anni e ha fatto delle scelte è inutile guardare il passato, ma pensare al futuro. All’Isola ho tanto tempo per pensare, adesso ho voglia di scrivere un nuovo capitolo della mia vita e ringrazio questa esperienza perchè adesso so che voglio sentirmi fiera di me stessa. Nel mio futuro vedo una famiglia,  adesso sto diventando consapevole e voglio reagire”. Per lei c’è un videomessaggio di Filippo: “mi manchi tantissimo, ti guardo sempre, sei fighissima. Mi stai piacendo, brava e continua così. Unica cosa avrei reagito diversamente dinanzi alla nomination, gioca come se stessi giocando la partita più difficile a paddal che vuoi vincere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Cristina “amo una persona”

A L’Isola dei Famosi 2023 è tempo di televoto flash tra Gianmaria e Christopher. Intanto è il momento della prova leader che vede i naufraghi tutti contro tutti. A vincere è Andrea Lo Cicero. Intanto è il momento di Cristina Scuccia: “inizio a sconfiggere tante paura, a sentirmi più sicura del posto in cui sto, inizio a conoscere chi mi circonda, inizio a dare un pò più di me”. La ex Suora rivela di aver conosciuto una persona: “ho conosciuto una persona, ma non c’entra niente con la mia uscita. Questa persona mi manca, mi manca stare insieme, l’amore è bello e per quanto io sto lo stia comprimendo esce fuori. Ci conosciamo da pochissimo, l’ho conosciuto a Madrid. E’ entrato in punta di piedi nella mia storia sapendo il mio passato e senza forzarmi, è una persona a cui tengo tanto”.

Non solo, la naufraga precisa: “sono felicissima di aver incontrato questa persona e spero che sia ancora lì ad aspettarmi. L’amore è bello, questa persona non c’entra nulla con la mia uscita dal convento. In 2 anni sono successe tante cose, sono andata a lavorare a Madrid e poco prima di iniziare questa avventura ho conosciuto questa persona, ma siamo all’inizio. Non sto facendo niente di male, sto amando”. Vladimir Luxuria dallo studio: “dove c’è amore c’è Dio” come diceva Don Gallo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Luca in nomination

La sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2023 prosegue con un annuncio importante da part di Ilary Blasi. “Lo Spirito dell’Isola non vi da pace, ma da ora le tribù verranno sciolte per sempre e voi continuerete il vostro percorso verso la vittoria da soli. Una decisione irrevocabile e insindacabile, da ora si entrerà in una nuova fase di gioco” – precisa la padrona di casa – “d’ora in poi sarete tutti contro tutti”. Alvin invita i naufraghi a rimuovere le bandane che contraddistinguono le tribù. La Blasi poi annuncia una catena di salvataggio: l’ultimo quello che nessuno sceglierà andrà direttamente al televoto e dovrà sfidare Pamela e Nathaly che sono le due naufraghe in nomination che hanno trovato il cocco nero.

La catena parte proprio da Nathaly e Pamela chiamate a fare il nome di un naufrago da salvare. Le due naufraghe salvano Corinne che salva Cristina. La catena prosegue con Alessandra che salva il marito Fabio che a sua volta fa il nome di Marco Mazzoli. La scelta finale spetta al conduttore radiofonico che salva Andrea Lo Cicero. Luca va in nomination con Pamela e Nathaly. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Nathaly e Pamela al televoto

All’Isola dei Famosi 2023 è il momento di scoprire cosa si nasconde dietro la maledizione del pirata. Corinne Clery apre il forziere al cui interno c’è una pergamena. Spetta a Pamela di leggere: “cari naufraghi il vostro destino è oramai segnato. Questa sera due di dove verranno condannate al prossimo televoto per l’eliminazione e ho deciso di affidare la scelta alla sorte”. Ilary Blasi dallo studio spiega come: “ci sono dei cocchi, chi di voi pescherà un cocco nero andrà direttamente al televoto”.

La prima è Alessandra che pesca un cocco bianco, poi è la volta di Corinne che pesca un cocco bianco. E’ la volta di Cristina che trova un cocco bianco, mentre Nathaly e Pamela pescano il cocco nero. Nathaly e Pamela sono le prime due naufraghe condannate al televoto. Intanto si prosegue con la prova del bacio in apnea con protagonista Aldo Montano, Nathaly, Corinne e Alessandra. Le tre chicas vincono la prova e il premio: un bel letto matrimoniale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Helena perde al televoto

Dopo il ritiro di Paolo Noise dall’Isola dei Famosi 2023 per motivi di salute si torna a parlare di Helena. La modella si è scontrata con Alessandra Drusian: “con Helena non riesco proprio ad andare d’accordo. Scatta anche lei facilmente”. “Sono troppo istintiva, ma voglio la verità” precisa Helena – “dico sempre di svegliarmi per il fuoco. Non mi hanno svegliato, ma lei ha bisogno del marito mettendo a rischio la tribù”, ma Alessandra smentisce. Anche Fabio Ricci interviene: “posso dire una cosa molto grave: ieri ha chiesto un antistaminico a nome di Alessandra”. Ilary Blasi dallo studio chiede a Cristina: “ci siamo avvicinate al fuoco ed era spento. Alessandra ha ragione, Fabio non ha fatto nient’altro che soffiare sul fuoco”.

Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto: chi uscirà tra Helena Prestes, Pamela Camassa e Fabio Ricci? Ilary Blasi ha la busta con la decisione del pubblico: “il naufrago che deve abbandonare la Playa delle tribù è Helena”. Prima di andare via dà il bacio di Giuda a Alessandra. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Paolo Noise si è ritirato

Paolo Noise abbandona l’Isola dei Famosi 2023. Il conduttore radiofonico è costretto a lasciare l’Isola per motivi di salute: “sto bene, non ho dormito tutta la notte perchè pensavo a mille discorsi e cose che avrei voluto dire. Credo che lascerò che parli il cuore: sono due giorni di grandi emozioni. Vorrei ringraziare le persone che lavorano dietro, sono riusciti a darmi in questo mese tantissimo pur nel loro silenzio. Ci tenevo a vincere questa esperienza, le prime settimane sono state pesanti, ma ci tenevo e ci tengo ancora tantissimo a vincere quest’esperienza, ma purtroppo questa persona per farmi del bene mi ha detto che non posso proseguire questo cammino per far si che io possa fare ancora tanti cammini e battaglie”.

Ilary Blasi dallo studio: “sappiamo che per le tue condizioni di salute devi abbandonare la gara” con Paolo che rivela – “non sembra ma sto soffrendo tanto per questa cosa, ma la cosa che mi fa essere felice è che per persone che amo e stimo hanno imparato a volermi bene per quello che sono. Io ho già vinto. Poi saluta Marco Mazzoli : “tira fuori i coglioni e vinci anche per me”. Sul finale Paolo: “mi porterò un’esperienza umana incredibile e dei ricordi straordinari che credo rimarranno impressi per sempre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, scontro Mazzoli e Fabio Ricci

La sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2023 entra nel vivo con la prima prova tra chicas e hombres. Da un lato Nikita ed Helena contro Aldo Montano e Andrea. Alla fine a spuntarla sono gli hombres che, in un 1.40, concludono la prova. Per le due chicas è tempo di maledizione del pirata. Si passa poi a parlare del leader della settimana Marco Mazzoli che ha fatto due nomination importanti: Pamela e Fabio. Le nomination hanno creato non poche discussioni nel gruppo dei naufraghi con la Camassa che si è sentita tradita. Lo stesso cantante dei Jalisse non ha accettato la nomination e durante la settimana si è scontrato più volte con il conduttore radiofonico. Volano parole grosse tra i due: “non mi piacciono le offese” – precisa Fabio – “ho assistito a delle discussioni con altre persone, lui cerca di essere prepotente con le persone deboli e per me Marco oggi insieme alla zattera è finito”.

Marco Mazzoli replica: “non ce l’avevo con Fabio, sicuramente è la persona con cui passo meno tempo. Te la sei presa con me perchè ti ho nominato”. Dallo studio Vladimir parla di Andrea Lo Cicero: “ti stai comportando un pò come tra i due litiganti il terzo gode perchè se uno soccombe è un “nemico” in meno. E’ così o sono pazza?”. L’atleta risponde: “analisi perfetta, non voglio godere sulle disgrazie altrui, ma cerco di manette gli equilibri”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, lo sbarco di Nikita e Montano

A L’Isola dei Famosi 2023 è il momento dello sbarco di Nikita Pelizon e Aldo Montano. Il primo a tuffarsi è lo schermidore che in spiaggia ritroverà l’amico di una vita Andrea Lo Cicero: “con Andrea ci conosciamo da una vita, abbiamo fatto gli allenamenti insieme”. E’ arrivato il momento di lanciarsi dall’aereo e dallo studio Vladimir Luxuria lo avvisa “non urlare come la Cipriani quando ti butti”.

Poi è la volta di Nikita, amica di Helena. In spiaggia Andrea Lo Cicero riconosce Aldo: “siamo molto amici, c’è tanta stima tra atleti, ma c’è anche amicizia nella vita”. Intanto Helena non riconosce Nikita. Alla fine è Ilary Blasi a rivelare l’identità della ragazza mora con Helen che comincia ad urlare come se fosse posseduta da un esorcista. Si procede con la prima prova che vedrà la tribù degli hombres contro la tribù delle chicas. Chi vincerà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, la maledizione del pirata

Al via la sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2023. Ilary Blasi, fasciata in un bellissimo completo pantalone e top nero con stivali di glitter, saluta il pubblico e rivela le anticipazioni della serata: “questa sera per l’ultima volta le due tribù si sfideranno e la tribù che perderà sarà vittima della maledizione del pirata: ovvero due naufraghi andranno al televoto. Ma non finisce qui, visto che questa sera le tribù saranno sciolte”. Poi la Blasi saluta gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino prima di collegarsi con la playa dove ci sono i naufraghi e l’inviato Alvin.

La Blasi nota l’assenza di Paolo Noise con Alvin che precisa: “non è presente, sta effettuando degli accertamenti medici e sarà mia premura informarvi non appena avrà degli aggiornamenti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, anticipazioni e diretta sesta puntata

Tutto pronto per la sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2023, il reality show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Vladimir Luxuria e Nicola Savino nelle vesti di opinionisti. Una puntata che si preannuncia da non perdere visto che scopriremo il risultato del televoto che vede Helena Prestes, Pamela Camassa e Fabio Ricci a rischio eliminazione. Non solo, durante la diretta in Honduras è previsto l’arrivo di Nikita Pelizon, vincitrice del Grande Fratello Vip, e di Aldo Montano che faranno una sorpresa ai naufraghi e in particolare ad Helena e Andrea Lo Cicero.

Ma non finisce qui, visto che questa sera lo Spirito dell’Isola scioglierà per sempre le tribù: addio alla tribù delle chicas e degli hombres. Da questa sera, infatti, tutti i naufraghi gareggeranno l’uno contro l’altro. Infine spazio al televoto flash tra Christhoper Leoni e Gianmaria Sainato: chi dei due sarà definitivamente eliminato dal gioco? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, arrivano Nikita e Montano

L’Isola dei Famosi 2023 torna in onda oggi, lunedì 22 maggio, in prima serata su canale 5, con la sesta puntata. Il reality è ormai entrato nel vivo e le dinamiche non mancano con i naufraghi sempre più nervosi a causa della mancanza di cibo. Ilary Blasi, insieme agli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino ha così il compito di gestire le intemperanze e gli scontri che animano non solo la vita dell’Isola, ma anche le puntate serali. Occhi puntati, dunque, sull’esito del televoto che decreterà non solo il nuovo eliminato ma potrebbe dare vita a nuove strategia.

Al televoto ci sono Helena Prestes, Pamela Camassa e Fabio Ricci. Tra concorrenti molto diversi tra loro che hanno diviso il pubblico. Il personaggio considerato più forte è indubbiamente Helena che, con il suo carattere forte e grintoso, si è scontrata più volte con i compagni d’avventura che, nella scorsa puntata, l’hanno mandata direttamente al televoto. Tra Helena, Pamela e Fabio, Helena non dovrebbe rischiare l’eliminazione: a salutare l’isola sarà uno tra Fabio e Pamela?

Isola dei Famosi 2023: lo sbarco di Aldo Montano e Nikita Pelizon

Puntata di grandi emozioni per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023 che, nel corso dell’appuntamento odierno, riceveranno due ospiti. Direttamente dalla casa del Grande Fratello Vip 2023 arriverà la vincitrice Nikita Pelizon. L’ex vippona ha raggiunto l’Honduras per fare una sorpresa all’amica Helena Prestes con cui ha condiviso l’avventura a Pechino Express. Nikita avrà così qualche ora a disposizione per dare la giusta carica all’amica per proseguire l’avventura.

Anche gli altri naufraghi, tuttavia, riceveranno una sorpresa. Sempre dalla casa del Grande Fratello Vip, ma della sesta edizione, arriverà il campione olimpico Aldo Montano. Entrambi sbarcheranno come guest star e saranno i protagonisti di prove ricompensa per regalare viveri ai naufraghi.

Isola dei Famosi 2023: discussioni e nomination

Non mancheranno scontri e confronti durante la sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2023 dopo l’ultima, furiosa discussione scatenata dalle ciambelle di compleanno di Alessandra Drusian e che ha portato ad uno scontro senza precedenti dopo che Helena, ha chiesto di poter prendere un pezzo di ciambella in più. Tra le donne è scoppiata l’ennesima discussione dando vita ad un duro scontro. Come sempre, poi, al termine della puntata ci saranno le immancabili nomination che svelano puntualmente le strategie dei singoli concorrenti.

Infine, vi ricordiamo che anche la sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2023 può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie