Ivana Spagna si racconta a cuore aperto nella nuova puntata di Verissimo: dal grande successo come cantante in tutto il mondo alla vita privata!

Ivana Spagna torna ospite nella nuova puntata di Verissimo, il rotocalco di interviste campione d’ascolti condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. La cantante italiana è pronta a raccontarsi a cuore aperto: dal grandissimo successo internazionale negli anni ’80 con brani cult come “Call me” ed “Easy Lady” fino al successo in Italia con “Gente come noi” con cui si è classificata al terzo posto del Festival di Sanremo 1995. “Ricordo ancora quel Sanremo 1995” – ha raccontato la cantante visibilmente emozionante da Mara Venier a Domenica In, visto che la kermesse l’ha rilanciata nella musica italiana. “Ora sembra così lontano, quando Pippo Baudo mi premiò con il terzo posto per Gente come noi. Che emozioni su quel palco” – ha detto la Spagna.



Successivamente Ivana Spagna è tornata più volte sul palco dell’Ariston senza però mai bissare il grande successo di “Gente come noi”, una canzone che è entrata nell’immaginario collettivo.

Ivana Spagna: dalle canzoni alla morte della mamma

La vita di Ivana Spagna è stata segnata dalla morte della mamma ad oggi il momento più drammatico. La morte della mamma l’ha fatta cadere in un profondo stato di depressione al punto che ha pensato di farla finita, ma una gatta le ha salvato la vita. “Dopo la morte di mia madre, nel 1997, mi sono sforzata di concludere il tour” – ha raccontato Ivana che per superare la perdita della mamma andava avanti grazie alle pillole.



“Decisi di farla finita. Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio” – ha raccontato la cantante che nel momento clou è stata interrotta dalla gattina che le è saltata in braccio. “Mi sono risvegliata dall’incubo, ho pianto per ore” – ha detto la cantante che si è risvegliata dall’incubo. Quel brutto pensiero non le è mai più tornato, anzi oggi si gode il successo e l’affetto del pubblico che non l’ha mai lasciata. Infine parlando d’amore Ivana Spagna non nasconde di volersi innamorare ancora: “vorrei un fidanzato veterinario”.