José Sebastiani figlio Amadeus “contro” la madre/ “Deve fare la mamma, non ballare”

- Morgan K. Barraco

Josè Alberto e Alice Sebastiani, figli di Amadeus: il primogenito contro mamma Giovanna “basta ballare!”, ecco il motivo del suo nome

jose figlio amadeus domenica in
Josè, figlio Amadeus e Giovanna Civitillo

Bello, educato e, sicuramente, ben addestrato, non c’è dubbio. Il piccolo José Sebastiani, figlio di Amadeus  e Giovanna Civitillo, ieri si è mostrato in tv nel salotto di zia Mara Venier conquistando il pubblico di Rai1. Spigliato e pronto a rispondere a tono, il piccolo di casa non ha dubbi “mamma Giovanna deve fare la mamma e non ballare”. Il pubblico ha accolto con il sorriso la battuta del bambino tant’è che, chi conosce Amadeus lo sa bene, alcuni sono pronti a scommettere che è stato proprio il papà a trasmettergli questa passionalità e questa gelosia nei confronti della bella Giovanna e così su Instagram si legge: “Amadeus ha “addestrato” proprio bene Vs figlio, geloso come lui 😂. Siete una famiglia d’altri tempi, veramente bella, piena di valori e amore” e ancora: “Troppo troppo belli siete , e soprattutto normali😍😍😍anche noi quattro a casa mentre pranzavamo ci siamo emozionati, mio figlio Paolo mi ha detto:Papà è trppp simpatico Josè”. E’ nata una piccola stella? (Hedda Hopper)

 

Il piccolo José Alberto Sebastiani ha accompagnato la madre Giovanna Civitillo nello studio di Domenica In, in occasione dell’ospitata di papà Amadeus. Proprio quest’ultimo ha spiegato come mai ha deciso di chiamarlo così. “L’ho chiamato così perchè siamo tifosissimi dell’Inter e quando era incinta eravamo in aereo per una piccola vacanza a Lisbona e José Mourinho era in volo con noi”, ha rivelato il conduttore. “Quando l’ho visto davanti mi sembrava come se avessi visto Monica Bellucci. Son tornato al mio posto e lei era incinta di pochi mesi e le ho detto ‘se è maschio lo chiamiamo Josè’, lei mi ha detto ‘scordatelo’ ma io ho chiamato la pancia per 9 mesi”, ha scherzato. La parola è poi passata al piccolo figlio, che fa parte dei Pulcini 2009 dell’Inter, il quale ha spiegato come è andata: “Ho fatto un provino e mi hanno preso come Pulcini 2009 portiere”. Da grande ammette di voler giocare nell’Inter “come portiere” ovviamente, ma ha anche un piano B: “se non dovesse funzionare vorrei fare il pizzaiolo”. Il piccolo Josè poi ha fatto una vera e propria “piazzata” contro la mamma, la quale non può più ballare in tv. “La mamma non può più ballare, deve fare la mamma”, ha esclamato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Josè, il piccolo uomo di casa

José Alberto Sebastiani ha appena dieci anni ed è di sicuro il piccolo di casa di papà Amadeus e mamma Giovanna Civitillo. I tre sono inseparabili ed hanno formato un bel nido sicuro in cui l’equilibrio regna sovrano. Ecco perché la coppia ha scelto di portare in viaggio di nozze anche il bambino, dopo aver celebrato la loro unione anche tramite rito cattolico la scorsa estate. Non compare spesso nelle foto al fianco dei genitori, se non in rare occasioni e quasi sempre di spalle, ma sembra proprio che il piccolo Josè sia un vulcano di solarità. “Il mio piccolo grande amore”, scrive Giovanna sul profilo Instagram che condivide con il marito, pubblicando una foto di entrambi alle Mauritius, immersi nell’acqua. Clicca qui per guardare la foto di Josè Alberto Sebastiani e Giovanna Civitillo. Sembra tra l’altro che abbia ereditato la passione per l’Inter del papà, che ha scelto di dargli il nome Josè in onore di Mourinho. Un piccolo grande traguardo per Amadeus, che potrà seguire il bambino anche nella sua prima esperienza nel mondo del calcio.

Josè Alberto e Alice Sebastiani, figli di Amadeus

Appena 22 anni e già chiara la passione per la moda: Alice Sebastiani è riuscita a portare a casa una laurea con lode quest’anno, facendo felice il padre Amadeus. La ragazza è nata dal primo matrimonio del conduttore con Marisa Di Martino, da cui si è separato quando Alice aveva solo nove anni. Per il giorno della sua laurea, Alice ha scelto di avere al suo fianco la famiglia al completo e non solo il padre, accompagnato dalla seconda moglie Giovanna Civitillo, ma anche i nonni paterni. Nelle foto scattate dal settimanale Chi, la si vede infatti sorridente con il suo abito lungo e nero e tacco a spillo, alta quasi quanto Amadeus. “Non è scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda”, dichiara Alice sicura di essere stata fortunata. Oggi, 15 settembre 2019, Amadeus sarà ospite di Domenica In per parlare del suo futuro lavorativo e chissà che non faccia un accenno anche a questo traguardo vissuto in modo indiretto. Dopo tutto la giovane Sebastiani sa quanto la famiglia è stata importante perché potesse coltivare i suoi studi e la sua passione, tanto da ricevere l’istruzione adeguata in una delle migliori scuole di moda presenti sul territorio italiano, l’Istituto Marangoni di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA