JOVA BEACH PARTY, LIDO DEGLI ESTENSI/ Video: prossima tappa a Plan de Corones

- Matteo Fantozzi

Jova Beach Party, Lido degli Estensi: scaletta, nuova tappa del tour di Lorenzo Jovanotti con ospite Vasco Brondi. Si va avanti a Plan de Corones in Trentino Alto Adige.

jovanotti
Jova Beach Party

La prossima tappa del Jova Beach Party, dopo quella di ieri al Lido degli Estensi, sarà a Plan de Corones. Sarà interessante vedere come si svolgerà questo evento, stavolta in una location diversa dal solito perché non su una spiaggia. Questa infatti è una montagna delle Alpi alta 2275 metri che si trova in Trentino Alto Adige tre chilometri a sud di Brunico sul versante sud della Val Pusteria. Lorenzo Cherubini dunque stupisce tutti ancora una volta con una scelta diversa dal solito e la possibilità di incantare con oltre otto ore di musica. Sarà infatti la volta dei dj set con gli ospiti dalle 16.30 alle 20.30 quando sul palcoscenico salirà direttamente Jovanotti per andare avanti fino a mezzanotte. L’attesa sale in Trentino dove in molti già invocano l’arrivo di Lorenzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vasco Brondi ospite a sorpresa

L’amore, la libertà, la follia e molto altro: Lorenzo Cherubini ha infiammato ieri il Lido degli Estensi nella tappa del suo Jova Beach Party, che ha riunito oltre 25 mila persone. Tanti i successi cantanti di fronte al suo pubblico: da Ciao mamma come mi diverto a Estate… passando per Nuova Era. E non sono mancate le sorprese, l’ospite della serata è stato Vasco Brondi: «Ci sono due poeti di Ferrara di cui io sono pazzo: Ludovico Ariosto e Vasco Brondi, artista che stimo e amico ormai da dieci anni», l’annuncio di Jovanotti. Come evidenzia estense.com, il cantante e il poeta hanno duettato su Summer on a solitary beach di Battiato, per poi dare spazio alla lettura di una poesia della keniota Warsan Shire, intitolata Casa e dedicata all’immigrazione. Un grande spettacolo, archiviato così da Cherubini: «È stata una giornata indimenticabile che ci ha unito per sempre, meravigliatevi di voi stessi per aver reso un evento unico in Italia una figata pazzesca». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

View this post on Instagram

 

this is #jovabeachparty #lidodegliestensi wowowowowowow!!!!!! grazie!!!!!! Foto @italdron

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Jova Beach Party, il trionfo dell’amore al Lido degli Estensi

Grandissima folla quella presente al Lido degli Estensi per il Jova beach party, l’ennesima tappa sold out per lo show di Lorenzo Cherubini. Dopo il grande successo ottenuto nel corso delle ultime settimane, l’artista è arrivato a Ferrara tra l’affetto di circa 25 mila persone, pronte a cantare e ballare sulla spiaggia sulle note delle più grandi hit del rapper. Ed è un trionfo dell’amore, come viene sottolineato a più riprese sui social: ci sono coppie di tutte le età, giovani e anziani, famiglie e molto altro. Un concerto indimenticabile ma non solo: al Lido degli Estensi sono presenti numerosi stand e uno dei più frequentati è quello che vede protagonista lo chef stellato Riccardo Agostini: come evidenzia Il Resto Del Carlino, il noto cuoco ha sfidato tutti gli stand di street food una sfida a colpi di formaggio! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Jova Beach Party, l’appello del cantante

È una nuova giornata di festa per Jovanotti. Lo ha ammesso proprio lui all’inizio della nuova tappa del Jova Beach Party che si sta tenendo a Lido Estensi, che oggi conta all’incirca 25 mila spettatori. “Ce l’abbiamo fatta! Siete presi bene? Sarà una bella giornata di sole e di festa, una grande avventura in cui abbiamo creduto” ha detto a un pubblico entusiasta il cantante, come riporta il portale estense.com. Jovanotti ha poi lanciato un appello al pubblico presente all’evento: “Vi invito a lasciare la spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Buon divertimento!”. Dopo queste parole, la festa è davvero iniziata: migliaia di persone hanno iniziato a scatenarsi al ritmo dei più grandi successi del cantante, reduce da un tour che macina un trionfo dopo l’altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Stabilimenti a lavoro tutta la notte

Il Jova Beach Party ha portato una ventata d’aria fresca anche al Lido degli Estensi. E’ così infatti che gli stabilimenti in questi giorni hanno aumentato gli ordini anche in previsione di una giornata di duro e faticoso lavoro. Come riporta La Nuova Ferrara pare che ci sarà una nottata da passare in piedi per chi lavora nei lidi, ma sicuramente questo sarà un piacere per l’aumento incredibile degli incassi scaturito dall’arrivo di Lorenzo Jovanotti. Il socio della Famiglia Cavalieri, Albino Ghirardelli, è titolare di una delle discoteche più note del luogo e centro della zona rossa dove ci sarà l’evento. Sempre al quotidiano di Ferrara ha specificato: “Ci aspettiamo già da martedì mattina un’ondata di arrivi e il nostro è l’ottimismo della paura”. Tra poco meno di un’ora sarà poi Lorenzo Cherubini a salire sul palcoscenico per emozionare tutti i presenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Token usati come moneta virtuale

La tappa di Lido degli Estensi del Jova Beach Party offrirà una novità molto interessante legata alla moneta virtuale che si potrà utilizzare all’interno del villaggio. Questo perché sarà possibile portarsi dietro solo ed esclusivamente una bottiglietta d’acqua di mezzo litro però senza tappo. Sarà però possibile comprare i token, appunto la moneta virtuale, che permetterà di effettuare acquisti all’interno del complesso. Anche in questo Lorenzo Jovanotti ha dimostrato di essere avanti rispetto agli altri artisti con numerose iniziative che prima non erano state nemmeno mai pensate. In questo caso però l’innovazione è legata proprio al Lido degli Estensi dove ci sono numerose possibilità di vivere l’evento in tutta tranquillità. La musica è già partita alle 16.30 quando i dj-set sono stati aperti, Lorenzo Cherubini però sarà sul palcoscenico dalle 20.30. (agg. di Matteo Fantozzi)

Jovanotti: “Non vedo l’ora!”

Il Jova Beach Party a Lido degli Estensi non emoziona solo il pubblico ma anche lo stesso Lorenzo Jovanotti. In maniera rapida e concisa il cantante su Facebook sottolinea: “Non vedo l’ora di suonare a Lido degli Estensi“. L’artista l’ha dimostrato diverse volte che per lui ogni volta è un’emozione nuova, come se si trovasse di fronte a un’esperienza sconosciuta nonostante i tanti anni di onorata carriera. Forse proprio questo rende straordinario un personaggio che negli anni ha sempre saputo rinnovarsi, senza però tradire quella figura magica che ha fatto innamorare il pubblico italiano. La sua musica di pari passo è cambiata, così come gli eventi live e stasera sarà ancora una volta il momento di far emozionare il pubblico e di emozionarsi di conseguenza anche lui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Jova Beach Party arriva a  Lido degli Estensi

Torna il Jova Beach Party con la tappa a Lido degli Estensi oggi martedì 20 agosto 2019. Come capitato in altre tappe sarà il momento del dj set a partire dalle ore 16.00 con Lorenzo Jovanotti che diventerà protagonista dell’evento a partire dalle 20.30. Uno show che permetterà all’artista di confrontarsi con il pubblico, facendolo diventare parte attiva dello stesso evento. Un tour che però non ha evitato purtroppo le polemiche visto che due tappe sono state annullate, ma per motivi non dipendenti né dal cantante né dall’organizzazione. Sono infatti state cancellati i concerti di Albenga e Vasto per motivi di sicurezza. Anche in quel caso l’artista ha dimostrato di avere grande attaccamento al suo pubblico, dimostrando la voglia di tornare anche in quelle regioni dove il Jova Beach Party è saltato.

La scaletta del Jova Beach Party, Lido degli Estensi

È molto difficile stilare la scaletta del Jova Beach Party al Lido degli Estensi. Questo perché lo stesso Lorenzo Jovanotti ha specificato che ogni evento sarà stato a sé stante con novità che avranno travolto il pubblico tappa dopo tappa. Proviamo però a dare un taglio a quelle che dovranno essere le canzoni portate sul palcoscenico, anche prendendo ad esempio quanto accaduto finora: Salvami, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Ciao mamma, Estate, Nuova era (con Dardust),Luna di città d’agosto (con Dardust), Megamix, Sabato, L’ombelico del mondo, Bella, Quelli che benpensano (con Frankie Hi-Nrg Mc), Rock This Way (Run DMC-Aerosmith cover), Muoviti muoviti, Non m’annoio, Tensione evolutiva, Penso positivo, A te, L’estate addosso, Ti porto via con me, Ragazzo fortunato, Chiaro di luna, Fango.

Jova Beach Party: il tour non finisce qui prossima tappa…

Come andrà avanti il Jova Beach Party dopo la tappa di oggi, 20 agosto, al Lido degli Estensi? La prossima tappa vedrà Lorenzo Jovanotti ad alta quota a Plan de Corones, cima 2.275 m. Il 28 agosto invece sarà alla Spiaggia Bell’Italia di Lignano e infine il 31 agosto alla Spiaggia del Muraglione a Viareggio. Ci sarà poi la festa finale che si terrà il 21 settembre prossimo all’aeroporto Linate di Milano che verrà riaperto proprio per l’occasione, dando così la possibilità a Lorenzo Cherubini di salutare i suoi fan dopo un estate passata sulla spiaggia a vivere emozioni fatte di canzoni e di grandi colpi di scena. Di sicuro ancora una volta Jovanotti ha dimostrato di essere un innovatore per quanto riguarda il mondo della musica e anche per le modalità dei suoi concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA