Jova Beach Party, Plan de Corones/ Scaletta, i fan non temono la pioggia!

- Matteo Fantozzi

Jova Beach Party, Plan de Corones: scaletta, nuova tappa del tour di Lorenzo Jovanotti in un’avventura davvero diversa dal solito. Tutti gli ospiti e le informazioni utili.

jovanotti
Jova Beach Party

I fan non temono la pioggia

Grazie alle storie su Instagram o ai vari post pubblicati su Facebook e su Twitter dai true fan è possibile respirare parte dell’incredibile entusiasmo per il Jova Beach Party. In molti sono partiti alle prime luci dell’alba per arrivare in tempo agli impianti di Brunico. Tanti scatti e foto social prima dei consueti controlli di sicurezza precedenti alla salita. Quindi pranzo, merenda e cena in attesa di Jovanotti. La temperatura è gradevole, se non fosse per la pioggia che ha fatto la sua prima comparsa. Nulla di preoccupante per i fan di Lorenzo Jovanotti, che si scatenano in attesa di vedere all’opera il proprio idolo. Questa tappa speciale a Plan de Corones ha già lasciato il segno, prima ancora di avere effettivamente inizio. Lorenzo Jovanotti si è palesato attraverso un messaggio sul maxi schermo, scaldando la sua folla in vista delle esibizioni di questa sera. La scaletta del concerto non dovrebbe discostare molto dalle precedenti del Jova Beach Party. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Treni speciali per il Jova Beach Party

Manca poco alla tappa del Jova Beach Party a Plan de Corones, in un contesto ed uno scenario davvero unico. Impianti di risalita aperti dalle ore 9 alle 23.30 per consentire ai fan di raggiungere e lasciare la cima comodamente. I concerti organizzati dallo staff di Jovanotti sono caratterizzati da un timbro eco grazie alla collaborazione con le istituzioni locali e con il Wwf che ha fornito diversi spunti per svolgere il concerto in pieno rispetto dell’ambiente. Anche stasera non mancheranno le proposte del buon cibo, con diversi alimenti caratteristici proposti dagli stand allestiti appositamente per il concerto. Una tappa che fa gola a molti fan, pronti a mobilitarsi coi treni speciali istituiti sulla linea ferroviaria della Val Pusteria fra Fortezza e San Candido. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il Jova Beach Party prende quota e va a Plan de Corones

Torna protagonista il Jova Beach Party che oggi, 24 agosto 2019, fa tappa a Plan de Corones in un’insolito scenario di altura. Fino a questo momento infatti Lorenzo Jovanotti si era esibito in spiaggia, come si capisce anche dal nome del tour, ma stavolta canterà e farà scatenare il suo pubblico su un palcoscenica a quota 225 metri. Si parla di ben 25mila spettatori che si presenteranno da tutta l’Italia. Per l’evento infatti è previsto il sold out e quindi un’affluenza clamorosa. Ovviamente si è lavorato molto per rendere l’appuntamento sicuro per tutti anche per le impurità che offre il terreno e che avrebbero potuto rappresentare un ostacolo al divertimento dei presenti. Gli organizzatori hanno valutato tutto con grande attenzione fin dall’accesso tramite impianti di risalita che sono pronti a muoversi direttamente da quattro punti attorno alla montagna: Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora e Perca.

Jova Beach Party, Plan de Corones: la data di Vasto recuperata il 7 settembre a Montesilvano

Il Jova Beach Party regala un sorriso ai fan di Lorenzo Jovanotti che vivono in Abruzzo. Questo perché è stata pubblicata la data del nuovo evento che andrà a sostituire la tappa di Vasto annullata di recente. Il prossimo 7 settembre sarà il momento di un concerto a Montesilvano con 600 biglietti che sono stati piazzati in tre ore dall’apertura della vendita su TicketOne e ciao Ticket. In conferenza il sindaco Ottavio De Martinis ha specificato: “Per noi il prossimo 7 settembre sarà una data epocale. Mai la nostra città aveva ospitato un evento così importante. Questa è una vittoria per noi di Montesilvano ma più in generale per tutto l’Abruzzo. Ringrazio i sindaci dei comuni limitrofi”. L’organizzatore Andrea Cipolla ha specificato: “Metteremo in vendita la capienza massima di 33mila posti. Occorrerà tenere il condo di quanti richiederanno il rimborso del biglietto dopo l’annullamento di Vasto e chi invece vorrà sfruttarlo“.

La scaletta del concerto del Jova Beach Party di Plan de Corones

E’ difficile fare una scaletta precisa del Jova Beach Party anche per la tappa di Plan de Corones, questo perché è stato lo stesso artista a spiegare più volte che ogni spettacolo sarebbe stato diverso dal precedente. Una scelta rivoluzionaria che ha fatto discutere, ma che ha reso ancora più noto questo tour all’insegna del divertimento e concepito per essere fatto più di avventure che di concerti. Andando a rivedere però le ultime esibizioni proviamo a tracciare una possibile scaletta: Salvami, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Ciao mamma, Estate, Nuova era (con Dardust),Luna di città d’agosto (con Dardust), Megamix, Sabato, L’ombelico del mondo, Bella, Quelli che benpensano (con Frankie Hi-Nrg Mc), Rock This Way (Run DMC-Aerosmith cover), Muoviti muoviti, Non m’annoio, Tensione evolutiva, Penso positivo, A te, L’estate addosso, Ti porto via con me, Ragazzo fortunato, Chiaro di luna, Fango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA