Junior Bake Off Italia 2019, 1a puntata/ Eliminati Giulia e Matteo, Francesco al top

- Emanuele Ambrosio

Junior Bake Off Italia 2019: diretta puntata 6 dicembre dell’edizione natalizia condotta da Katia Follesa. Eliminati Giulia e Matteo, grembiule verde a Francesco

Junior Bake off Italia

I primi eliminati di Junior Bake Off Italia sono Giulia e Matteo che non hanno superato la prova finale della prima puntata. I bimbi come sempre dimostrano anche in questa edizione di avere moto più cuore dei grandi, infatti dopo l’annuncio delle eliminazioni gli altri sono corsi ad abbracciarli. Anche durante le prove i mini pasticcieri si sono aiutati molto tra di loro anche nelle singole prove anche se c’era in atto una vera e propria sfida. Il migliore invece è Francesco che si merita il grembiule verde e che così la prossima settimana potrà avere un vantaggio. Il pubblico intanto sui social network sbotta, non gradendo il fatto che la trasmissione sia durata troppo poco. C’è da ricordare però che anche con bambini molto piccoli non è molto facile tenere alta l’attenzione a lungo. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prova a coppie

A Junior Bake Off Italia 2019 si cucina in coppia, tocca a Francesco con Sofia. Poi tocca ad Alessandro e Simone, Giulia con Matteo, Anita con Dea e infine Giorgia con Dante. Non tutti sono felici degli abbinamenti, ma sarà molto interessante vedere come si confronteranno i bimbi, pronti a raccontare le loro emozioni davanti ai fornelli. Katia Follesa introduce poi gli ospiti di questa puntata, le sorelle Fazzini. Le ragazze del Collegio sono pronte a spiegare ai giovanissimi pasticcieri come comportarsi in coppia, infatti anche loro dovranno cucinare e mettersi in gioco. Da fare ci sono tre creme da poi presentare ai giudici. Tra i ragazzi non è facilissima l’intesa, soprattutto quando si trovano a confrontarsi un maschietto con una femminuccia, l’unica coppia formata da due ragazze, Anita e Dea, sembra essere quella che va più spedita. (agg. di Matteo Fantozzi)

La torta natalosa!

I protagonisti di Junior Bake Off Italia 2019 si presentano sotto il tendone e il leitmotiv sembra essere quello di un nuovo mondo. In studio arriva Katia Follesa carichissima e pronta ad accogliere i bimbi in questa nuova avventura. Si inizia una corsa per essere il “migliore mini-pasticcere d’Italia”. È poi il momento dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara, che come sempre hanno un atteggiamento maggiormente morbido con i bimbi rispetto alla versione del talent cook show con gli adulti. Il primo dolce da preparare è una “torta natalosa” e Carraro spiega cosa faceva da piccolo quando era Natale e si recava sulla neve. A disposizione i bimbi hanno 120 minuti e una scatola magica piena di strumenti per cucinare. Come già visto nelle passate edizioni più che concorrenza c’è grande voglia tra i bimbi di aiutarsi.

Ecco le sorelle Fazzini

Le sorelle Fazzini saranno ospiti della prima puntata di Junior Bake Off Italia 2019. Direttamente dal Collegio sbarcano su Real Time sotto il tendone per far sorridere i bimbi protagonisti di questa nuova avventura e che sicuramente le apprezzeranno per quanto visto su Rai Due. Tra le due ha soprattutto fatto breccia nel cuore del pubblico Marilù, per quell’urlo lanciato dalla sorella che ha reso famosissimo il suo nome. Vedremo se le due si metteranno in gioco davanti ai fornelli e se aiuteranno i ragazzi a preparare le loro torte. Al momento le anticipazioni non ci svelano come si comporteranno davanti alla macchina da presa, ma c’è da dire che la curiosità del pubblico è davvero moltissima. (agg. di Matteo Fantozzi)

Knam aria di Natale

Per Ernst Knam è già Natale e lo ribadisce ricordando l’appuntamento con Junior Bake Off Italia 2019. Il noto pasticcere ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme a Katia Follesa sotto a un tendone pieno di regali che anticipano l’arrivo delle festività. A commento Knam scrive: “Anche sotto il tendone si respira una certa aria natalizia e io e Katia Follesa vi aspettiamo dalle ore 21.10 su Real Time per la prima puntata di Junior Bake Off“, clicca qui per la foto e per i commenti. Se abbiamo visto un Knam rigido e severo nell’appuntamento con gli adulti quando lo show si trasforma in una gara tra bambini viene fuori il suo lato più tenero e dolce anche se non mancano i rimproveri e qualche suggerimento per migliorare. Quello che è certo è che durante questa avventura si respirerà tutta un’aria diversa, quella dell’amicizia e anche del Natale ormai alle porte. (agg. di Matteo Fantozzi)

Carrara pigiama party

Anche Damiano Carrara è carico in vista della 1a puntata di Junior Bake Off Italia 2019 dove sarà giudice al fianco di Ernst Knam. Il noto chef ha pubblicato su Instagram una foto in cui lo vediamo insieme alla conduttrice Katia Follesa, entrambi in pigiama e pronti a realizzare il backstage promo del talent cook show. A commento scrive: “Pigiama Party? No è il backstage del promo di Junior Bake Off. A stasera alle 21.10 su Real Time”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere dunque come la trasmissione prenderà il via e quali saranno i giovanissimi talenti che si alterneranno tra i fornelli della trasmissione sotto il tendone. Quello che è certo è che ci saranno molte risate da farsi e anche qualche buon dolce da imparare a cucinare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Katia Follesa è pronta!

Katia Follesa è pronta per la 1a puntata di Junior Bake Off Italia 2019, dove prenderà il posto della padrona di casa Benedetta Parodi. La comica di Giussano ha già dimostrato di cavarsela molto bene sotto il tendone, dove ha mosso i primi passi nel 2017. Katia ha lavorato anche ad altri programmi di Real Time al fianco di Damiano Carrara come Cake Star – Pasticcerie in sfida, partecipando a Bake Off – Extra Dolce e Bake Off – Stella di Natale. Da quest’anno Katia ha iniziato a condurre, sempre sulla rete, Take me out – Esci con me. Inoltre per lei è partita la splendida avventura con CR4 – La Repubblica delle Donne. Su Instagram intanto ha posato insieme a Ernst Knam e Damiano Carrara, raccontando le sue emozioni: “Prontissimi amici. Stasera riparte Junior Bake Off, io e i due “bambini giganti” vi aspettiamo per vivere insieme un’edizione straordinaria con degli ospiti a sorpresa che non potete nemmeno immaginare“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Junior Bake Off Italia 2019: anticipazioni prima puntata

Tutto pronto per il ritorno in tv di “Junior Bake Off Italia“, il cooking show televisivo che per l’occasione si veste di a festa con un’edizione interamente dedicata al Natale. A condurre sarà ancora una volta Katia Follesa, mentre confermatissimi nel ruolo di giudici  Ernst Knam e Damiano Carrara. La nuova edizione andrà in onda in prima serata da venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 21.10 su Real Time, Canale 31 del digitale terrestre, e vedrà sfidarsi piccoli aspiranti pasticcieri alle prese con dolci che saranno sicuramente dedicata al tema del Natale. Quattro le puntate previste per la versione natalizia che vedrà tra gli ospiti: Cora e Marilù Fazzini due delle allieve più amate del Collegio 3, Angelo Pisani comico e compagno di vita della Follesa e il cake designer Renato Ardovino.

Location e giudici Junior Bake Off Italia

L’edizione natalizia di Junior Bake Off Italia 2019 si svolgerà presso Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), scelta come cornice delle sfide dei giovani aspiranti pasticceri. Si tratta di una location davvero unica, considerata uno dei gioielli artistici della Lombardia e del nostro Paese che per l’occasione sarà addobbata a festa con alberi di Natale, omini di pan di zenzero e calze piene di dolci, mentre il tendone sarà totalmente immerso nel magico spirito del Natale! Un’atmosfera da sogno per grandi e piccini, che potranno seguire durante le varie puntate il percorso dei giovani pasticceri pronti a sfidarsi in una serie di prove. A cominciare dalla prova creativa che consiste nel preparare un dolce innovativo entro un tempo massimo di tempo. La prova tecnica, invece, vedrà i giovani aspiranti pasticceri confrontarsi con una ricetta del maestro Ernst Knam. Alla fine di entrambe le prove, i dolci saranno poi giudicati dai temibili giudici che eleggeranno il migliore della puntata.

Quattro puntate previste per vincere Junior Bake Off Italia 2019

Durante le quattro puntate di Junior Bake Off Italia 2019, gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi e sfidarsi in una serie di prove che, visto il tema natalizio, saranno sicuramente incentrate sui dolci tipici della tradizione del Natale. Tra tutti i partecipanti solo uno alla fine potrà vincere l’ambitissimo titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia. A giudicare i dolci dei piccoli concorrenti saranno ancora una volta Damiano Carrara, il pasticcere italiano che è diventato famosissimo prima in America e poi da noi e il maestro Ernst Knam. Grande assente Clelia D’Onofrio, che ha deciso di non partecipare alla quinta edizione del programma.

Katia Follesa è pronta

Pigiama Party

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pigiama party? 🤣 No è il backstage del promo di #JuniorBakeOff. A stasera, alle 21.10 su @realtimetvit 🙌🏻 @katioska76 @ernstknam #DamianoFriday

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Knam e l’aria di Natale



© RIPRODUZIONE RISERVATA