Fifa 20, niente Juventus: esclusiva PES 2020/ Piemonte Calcio: Nedved tra le Leggende

- Dario D'Angelo

FIFA 20 addio, la Juventus su PES 2020 in esclusiva dal 10 settembre. Squadra, calciatori, divise, stadio: colpo Konami. EA avrà il… Piemonte Calcio

cristiano ronaldo pes 2020 youtube
Cristiano Ronaldo in eFootball Pes 2020, foto YouTube

Upgrade importante quello fatto segnare da PES 2020, il titolo calcistico di videogames di Konami ai danni di Fifa 20, il rivale di Electronic Arts, che da settembre potrà vantare in esclusiva la presenza della Juventus in esclusiva. La scelta di Fifa di ripiegare su una compagine “sosia” dei bianconeri, che verrà denominata “Piemonte Calcio” sta già facendo storcere il naso agli amanti del titolo, soprattutto quelli di fede bianconera, che vedono evaporare gran parte del fascino che solo la simulazione quanto mai prossima alla realtà è in grado di esercitare. C’è poi il fattore “Leggende” ad aumentare il bagaglio di opzioni in favore di PES: da quest’anno sarà infatti possibile far scendere in campo Pavel Nedved, indimenticata “furia ceca” bianconera. E se di Juventus ne avete abbastanza consolatevi con Batistuta, Maradona, Vieri, Totti…(agg. di Dario D’Angelo)

FIFA 20 CON PIEMONTE CALCIO: FURIA SOCIAL

FIFA 20 senza Juventus: come vi abbiamo raccontato, la Vecchia Signora si chiamerà Piemonte Calcio nella nuova edizione del gioco EA, con i diritti dei bianconeri passati alla Konami e, dunque, a PES 2020. Sul web si è aperto il dibattito su una delle notizie più clamorose del mondo dei videogames: c’è chi ci scherza su, «Sono pronto ad usare Piemonte calcio su #FIFA20, avanti Savoia!», e chi invece va su tutte le furie. Ma la Juve non è il primo club a stringere un accordo con la Konami: nelle scorse settimane ha fatto scalpore la notizia del passaggio del Bayern Monaco a PES 2020, successiva a quelli già evidenziati di Barcellona e Manchester United. Il portale italiatopgames ha evidenziato in quella circostanza che, nonostante l’accordo con Konami, i bavaresi saranno presenti come sempre anche nel prossimo videogame di Electronic Arts. L’unica modifica chiamerà in causa lo stadio, addio dunque all’Allianz Arena, al Camp Nou e all’Old Trafford… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FIFA 20, LA JUVENTUS DIVENTA IL PIEMONTE CALCIO

PES 2020, il colpaccio si chiama Juventus: niente Vecchia Signora per FIFA 20, con EA che ha perso la licenza. Social in delirio per l’affare della Konami, che ha alimentato l’eterno dibattito tra i due videogames più popolari sul mondo del calcio. E come reagirà Electronic Arts? Pochi minuti fa è giunta una lunga nota, spiegando gli effetti in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile: la Juventus diventerà Calcio Piemonte e «sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football». EA evidenzia che il Piemonte Calcio usarà i calciatori autentici e reali sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team, sottolineando che la “Chimica” in FIFA Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti. Altra precisazione doverosa di FIFA: «I precedenti titoli EA SPORTS FIFA non sono influenzati da questi cambiamenti». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

JUVENTUS SU PES 2020 E NON SU FIFA 20

La Juventus abbandona Fifa 20: da settembre sarà solo su PES 2020. E’ questa la notizia destinata a scuotere il mondo dei videogiochi e ad indirizzare milioni di appassionati del settore di fede bianconera a passare al titolo di casa Konami dopo l’annuncio ufficiale diffuso sui social a partire dalle ore 11 di oggi. La Juventus e i suoi calciatori, riprodotti fedelmente per quanto riguarda movenze e tratti somatici grazie ad ore di sedute di motion-capture, saranno presenti con tanto di divise ufficiali e Allianz Stadium esclusivamente su eFootball PES 2020. La partnership è il frutto di un’intesa multimilionaria su base triennale: i dettagli non sono ancora noti ma il contratto dovrebbe confermare l’importanza degli ‘e-sports’ quale veicolo pubblicitario e di marketing, scrive “La Repubblica”. La Konami dunque deterrà per i prossimi anni i diritti “all exclusive” dei bianconeri: un durissimo colpo per gli appassionati Fifa…

JUVENTUS SU PES 2020 IN ESCLUSIVA: ADDIO FIFA

L’accordo tra Juventus e Konami per l’esclusiva dei diritti del club bianconero a eFootball PES 2020 è stata commentata con grande soddisfazione da Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer del club bianconero. Durante la presentazione della partnership, avvenuta questa mattina all’Allianz Stadium di  Torino, alla presenza di Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, Ricci ha dichiarato:”Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e Pes, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports”. Come riportato da “La Repubblica”, Ricci ha sottolineato come gli stessi protagonisti siano fan dei videogames:”Ogni stanza per calciatori nel nostro JHotel è dotato di televisore per poterli far giocare. Sono grandi appassionati, giocare li aiuta a scaricare la tensione durante i ritiri”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA