KATIA RICCIARELLI/ “Pippo Baudo? Dopo 18 anni di matrimonio è bello parlarci”

- Emanuela Longo

Katia Ricciarelli e le confidenze d’amore con Soleil Sorge nella Casa del Grande Fratello Vip: il suo matrimonio e il mancato traguardo

Grande Fratello Vip 2021 Katia ricciarelli
Katia Ricciarelli (Foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa Endemol Shine Italy)

Katia Ricciarelli si racconta a cuore aperto al Grande Fratello Vip 2021. La soprano ha disegnato la linea della sua vita: dall’infanzia all’amore per la madre Molara fino al Conservatorio e agli incontri con gli uomini che ha amato. “Non ho mai pensato mai di fare carriera solo per me stessa, ma ho sempre pensato a lei” – racconta la Ricciarelli che ricorda la morte dell’amata mamma – “ero a Mantova e stavo facendo un concerto: era gennaio del 1991, mia sorella da Milano si era trasferita a Spoleto. Ho cantato l’aria che lei amava tantissimo, ho chiesto scusa al pubblico e me ne sono andata; sono arrivata che lei era già entrata in coma. Io le dicevo ‘mamma non lottare, lasciati andare”.

Poi la Ricciarelli parla di Carreras: “io ero pazza di gelosia. Lui era sposato da 6 mesi e quando ci siamo incontrati ci siamo innamorati subito. Ero talmente innamorata di lui, ma non sono mai andata a Barcellona per rispetto della moglie. Una volta era talmente arrabbiato, eravamo a Ravenna, lui mi aspettava e quando son tornata si era arrabbiato e mi aveva tagliato tutto. Sono arrivata in albergo, la mia valigia è rimasta sulla porta”. Da Carreras a Pippo Baudo: “lui ha salvato un sacco di persone. Eravamo innamoratissimi, è durato 5 mesi perchè poi ci siamo sposati. Avevo detto basta uomini, mai più e invece…Ero gelosa come una pazza, andavo a guardare dentro le tasche, ma era un bravo marito”. Infine un messaggio all’ex marito: “sono felice di aver ripreso a parlare con lui, dopo 18 anni di matrimonio è bello parlarci. Io ti voglio bene e ti rispetto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Katia Ricciarelli e la lite con Alex Belli

Katia Ricciarelli, soprano e attrice, è stata protagonista di diversi scontri durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip. Questa settimana il diretto interessato della sua furia è stato Alex Belli, e la causa scatenante di tutto è stata la Bohème: durante il solito aperitivo del giovedì la produzione allieta i Vipponi con musica di ogni genere per allietare tutti i gusti, tra Cardi B e Orietta Berti c’è stato anche spazio per un momento di alta cultura grazie alla messa in radio della versione di Katia della Bohème. Era tutto tranquillo quando la rabbia della cantante lirica è esplosa nei confronti di quattro concorrenti che, mentre la sua canzone passava in radio, si erano appartati fuori la veranda per fumare e scherzare insieme, tra cui Alex Belli: mentre loro ridevano, Katia li ha ammoniti per il loro comportamento “da ignoranti” e ha detto in confessionale “io non voglio donare perle agli stolti, non passate più la mia musica per favore”.

Subito dopo Alex ha provato a chiarire con la donna, spiegando che i quattro non intendevano offenderla e certamente non ridevano per l’opera lirica, ma il soprano non ha voluto sentire scuse e ha anche detto all’attore “ti tiro una sberla”. Ci ha pensato Alfonso Signorini in puntata a cercare di riappacificare i due, lasciando che Katia intonasse un pezzo di lirica di fronte ad un Alex pentito, che si è anche beccato uno schiaffo in faccia in diretta.

Ancora salva dalla nomination

Nel dopo puntata di sabato abbiamo scoperto che il rapporto tra Katia Ricciarelli ed Alex Belli è tornato alla normalità, tanto che l’attrice è stata in giardino con l’uomo a ragionare sui punti di vista di Alex sulla vicenda Delia Duran vs Soleil Sorge. Oltre a ciò, Katia ha anche consolato Manuel Bortuzzo dopo lo scontro con Lulù, mostrano per il resto della settimana il lato più calmo e saggio di sé.

Katia Ricciarelli non ha ricevuto l’immunità, ma allo stesso tempo è riuscita a salvarsi dalla nomination dei compagni nonostante la discussione con Alex. Per sua sfortuna, però, il pubblico si è schierato di fatto contro di lei, e già in diverse occasioni passate ha definito la vip pesante, e non si spiega come mai da studio vengono prese le due difese. Katia è comunque un personaggio molto rilevante e potrebbe regalarci altri momenti di fuoco come quelli della passata settimana, riuscendo a scampare l’eliminazione grazie al ruolo di consigliera che spesso adotta con i Vip.

Katia Ricciarelli,  le confidenze d’amore con Soleil

Nella Casa del Grande Fratello Vip non c’è spazio solo per la musica ed il canto ma anche per le confidenze tra donne. Ne sa qualcosa Katia Ricciarelli che nelle passate ore si è ritrovata con Soleil Sorge nella zona beauty per parlare… d’amore! Saggiamente, la cantante ha commentato dopo il racconto dell’influencer sul suo primo amore, asserendo: “la vita è una gentildonna, ti dà, ti toglie, dimentichi e ti ridà”, spronandola a non vivere solo nel ricorso. “Mai avere paura di osare!”, ha aggiunto.

A detta della cantante lirica, occorre non smettere mai “di dare e di pretendere, non si può mica solamente dare”, ha aggiunto, per poi ascoltare i racconti sentimentali di Soleil. A proposito di amore, ha confermato: “Certo che ero felice quando ho vissuto il matrimonio, ma non sono arrivata neanche a 25 anni di matrimonio, avrei potuto festeggiare d’argento e non ci arriverò più a quel traguardo lì!”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA