La musica che gira intorno, Fiorella Mannoia/ Diretta ospiti: Siani “piange” Maradona

- Stella Dibenedetto

La musica che gira intorno, nuovo show di Fiorella Mannoia, in onda questa sera su Rai 1: Baglioni, Ligabue e Venditti tra gli ospiti. I complimenti di Ambra Angiolini

Fiorella Mannoia in concerto
Fiorella Mannoia in concerto

Fiorella Mannoia torna con La musica che gira intorno: commento live

Fiorella Mannoia si emoziona di fronte all’interpretazione straordinaria di Andrea Bocelli, che canta Hallelujah. Davvero super anche il monologo dell’attore Alessandro Siani, che omaggia il grande Diego Armando Maradona. Da tifoso e sostenitore del Napoli, di cui Maradona è stato simbolo, Siani non può altro che essere toccato e commosso dalla scomparsa del campione. Per il suo omaggio, si presenta dunque con una bella sciarpa azzurra che avvolge il microfono: “Le lacrime che scendono sono di colore azzurro. Sono lacrime che non si asciugano nemmeno col sole. Gli stadi, oggi, sono senza tifosi allora Maradona ha pensato: se non ci stanno loro io che rimango a fare?“. Da Siani ad Ambra Angiolini, passando per Edoardo Leo e Amadeus che sponsorizza il Festival di Sanremo. Questa è La Musica che Gira Intorno(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LIGABUE FIRMA AUTOGRAFO

Musica, divertimento e grandi emozioni a La Musica che Gira Intorno con Fiorella Mannoia. La cantante, in veste di conduttrice, ospita volti di primissimo ordine. Dopo Claudio Baglioni tocca a Luciano Ligabue, che spiega come nascono i suoi capolavori: “Io sono del partito di Bruno Lauzi. Ovvero quando sto bene l’ultima cosa che mi viene da fare è scrivere. Serve un momento con se stessi per raccontare qualcosa che sia successo o qualcosa che presumi possa accadere, ma quando lo fai significa che fai i conti con te stesso. Questo vale per me, ognuno poi ha il suo modo”. Sbuca il conduttore Insinna, grande fan di Ligabue. Il rocker pone la sua firma su un biglietto di un concerto del 1996. “E’ tutto vero e autentico”, garantisce Fiorella Mannoia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DUETTO MANNOIA MENGONI

“Sarà una serata bellissima perché sono venuti proprio tutti”, promette in apertura Fiorella Mannoia. Che poi regala al pubblico di Raiuno un bellissimo monologo introduttivo: “Ci sono canzoni che parlano a noi, direttamente. Canzoni che ricordano amori finiti o appena nati, ma anche luoghi e sapori. Nessuna forma d’arte ha questa capacità. Ci sono canzoni per la testa, che ci aiutano a pensare, quelle per il cuore, e quelle per le gambe che ci fanno ballare. Usiamo le canzoni per capire gli altri e noi stessi, per amare il mondo e farci amare del mondo. Abbattiamo il muro che abbiamo nella testa”. E arrivano altri ospiti di lusso, come Antonello Venditti e De Gregori. Poi Fiorella Mannoia duetta con Marco Mengoni dopo il monologo toccante di Edoardo Leo. “Ti ringrazio moltissimo. E’ stato un grandissimo onore”, dice la Mannoia. Tocca a Baglioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

C’E’ ANCHE MARCO GIALLINI

Il grande ritorno in televisione di Fiorella Mannoia coincide con il debutto del nuovo programma La Musica che Gira Intorno. Uno show che vuole celebrare la musica e l’importanza della stessa nella vita di ognuno di noi. Così Fiorella Mannoia è la vera regina della serata, tra esibizioni e ospitate di prestigio. La scaletta è di tutto rispetto e garantisce personaggi di primo ordine. Alta l’attesa sui social e più in generale per gli amanti della musica, che attendono tra gli altri Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. Insomma un parterre eccezionale nella prima serata musicale di Raiuno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO, FIORELLA MANNOIA: ANTICIPAZIONI 15 GENNAIO

Ambra Angiolini si è resa protagonista di numerosi complimenti nei confronti di Fiorella Mannoia in attesa di La musica che gira intorno. L’attrice e ora anche scrittrice ha pubblicato una foto insieme alla cantante romana, sottolineando: “Stasera questa super donna Fiorella Mannoia alle 21.25 su Rai 1 farà un super show. Scoprirete finalmente perché ho smesso di cantare”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Questo commento ci porta indietro di quasi 30 anni quando Ambra era poco più di una bambina ed era il volto numero uno di Non è la Rai dove era nato il tormentone “T’appartengo”. Chissà se stasera canterà ancora quello che ormai è diventato un cult. (agg. di Matteo Fantozzi)

MENGONI RINGRAZIA

Marco Mengoni è pronto a raccontare le sue emozioni in La musica che gira intorno da Fiorella Mannoia con la sua splendida voce. L’artista ancora una volta ha mostrato su Instagram il suo entusiasmo ringraziando la donna: “Grazie Fiorella per questo invito. Ci vediamo stasera su Rai 1 a La Musica che gira intorno“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà interessante vedere come si comporterà Mengoni e che canzone canterà. Al momento i fan aspettano il suo ritorno con un nuovo album, visto che l’ultimo uscito ci porta indietro al 2018 quando compose il grandissimo successo di Atlantico in grado di regalare poi successivamente due album live: Atlantico Soundcheck e Altantico / On Tour. C’è grande attesa per l’evento che andrà in onda stasera su Rai 1, quando saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIDEO, “CI SIAMO QUASI”

Fiorella Mannoia è pronta per lo show La musica che gira intorno in onda stasera su Rai 1. La nota artista romana ha publicato il video del promo su Instagram, pronta a vivere una serata piena di emozioni. A commento scrive un breve ma d’impatto: “Ci siamo quasi… Insieme a tanti amici“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. In un momento come questo diventa sempre più importante vedere messaggi di socialità e di speranza verso il futuro, con le persone che ormai hanno perso la possibilità di godere della libertà personale. Va fatto dunque un plauso a una televisione che ci propone artisti in carrellata pronti a metterci la faccia, e la voce, per far capire all’Italia che passerà ancora del tempo ma da questa tragedia chiamata Coronavirus ne usciremo. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA BAGLIONI A FIORELLO

Fiorella Mannoia torna ad essere la protagonista di uno show tutto suo dedicato alla musica. Venerdì 15 gennaio e venerdì 22 gennaio, l’interprete della musica italiana, dal Teatro 1 di Cinecittà World, insieme a tantissimi amici e ospiti, in prima serata su Raiuno, darà vita ad una vera e propria festa della musica. In un periodo particolarmente difficile per la musica live, bloccata dalla pandemia, Fiorella Mannoia torna in tv con lo show “La musica che gira intorno”. Un titolo che rappresenta un omaggio alla famosa canzone di Ivano Fossati. Nel corso della serata, attraverso canzoni diventate, con il tempo, la colonna sonora della vita di tante generazioni, Fiorella Mannoia darà vita ad un viaggio emozionante fatto di racconti e aneddoti rievocando i ricordi più belli non solo della sua vita, ma anche quelli dei suoi ospiti.

GLI OSPITI DI LA MUSICA CHE GIRA INTORNO

Grandi ospiti per il primo appuntamento dello show “La musica che gira intorno“. Ad aver accettato l’invito di Fiorella Mannoia sono stati alcuni dei più grandi artisti della musica italiana, legati alla Mannoia da un rapporto d’amicizia oltre che da una grande stima professionale. Con Fiorella Mannoia, sul palco del Teatro 1 di Cinecittà World, questa sera, ci saranno: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.De Gregori,

COME VEDERE IN STREAMING LA MUSICA CHE GIRA INTORNO

“La musica che gira intorno” sarà trasmesso in diretta televisiva a partire dalle 21.20 su Raiuno, ma potrà essere seguito anche in dretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione. Sullo show che la riporta in tv, Fiorella Mannoia, come riporta una nota ufficiale della Rai, ha detto: «C’è musica per la testa, che fa pensare, c’è musica per il cuore, che fa emozionare, c’è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare.  Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare… le nostre storie… la nostra musica». L’appuntamento con la grande musica italiana, dunque, è per questa sera.

VIDEO, CI SIAMO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

FOTO, IL RINGRAZIAMENTO DI MENGONI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

FOTO, I COMPLIMENTI DI AMBRA ANGIOLINI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)



© RIPRODUZIONE RISERVATA