LA MUSICA CHE GIRA INTORNO, FIORELLA MANNOIA/ Diretta ospiti: Zucchero al piano con..

- Stella Dibenedetto

La musica che gira intorno Fiorella Mannoia, ospiti e diretta seconda puntata su Rai 1: Emma Marrone presenta la sua certezza su Instagram, di cosa si parla?

Fiorella Mannoia in concerto
Fiorella Mannoia in concerto

Fiorella Mannoia torna con La musica che gira intorno, seconda parte: commento live

Monologo avvolgente di Fiorella Mannoia per la chiusura de La Musica che gira Intorno. Un monologo che vuole elargire speranza e forza di ricominciare: “E’ un po’ come quando sei bambina, costruisci castelli sulla sabbia, poi arriva l’onda e distrugge tutto. A quel punto pensi di non voler più costruire nulla. Ma sapete qual è il segreto? Il segreto è costruire i castelli sapendo che l’onda prima o poi li distruggerà. Quando senti l’onda allora è il momento di ricominciare, di ricostruire il castello più bello del mondo. Ogni volta che cadiamo dobbiamo rialzarci e cantare a voce alta, più forte che mai”. La Mannoia canta il brano ‘Chissà da dove arriva una canzone’, poi lascia l’ultimo scorcio del programma all’esibizione di Zucchero al piano con Don’t Cry Angelina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MASSIMO GHINI VUOLE CANTARE

Fiorella Mannoia pensa al gran finale de La Musica che Gira Intorno: come salutare il pubblico? Un consiglio glielo fornisce l’attore Massimo Ghini, protagonista di un grande monologo. “Io penso che noi potremmo essere una grande coppia!”. Il simpaticissimo commediante, fondamentalmente, vuole ottenere il microfono per cantare con Fiorella e dopo una breve gag la convince a cantare insieme ‘Un Corpo ed un’Anima’. “Potremmo fondare un duo e chiamarci Fiorella e Massimo”, insiste l’attore. “Mi sembra una macelleria”, risponde sarcastica la conduttrice. “Oppure i Mannoias”, continua Massimo Ghini. Ed ecco salire sul palco i Pinguini Tattici Nucleari, loro sì che hanno trovato un nome originale. Cantano il brano ‘Ridere’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ORNELLA VANONI: “UOMINI MENTONO”

Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni a tu per tu durante la diretta de La Musica che Gira Intorno. Dopo il duetto con Quello che le donne non dicono, la Vanoni esprime alcune considerazioni sul rapporto uomo donna: “Gli uomini mentono quando ti tradiscono, ma anche noi. Noi dobbiamo seguire la loro strada ma possiamo dribblare con la nostra fantasia”. “Amo il giallo”, continua a raccontare la Vanoni. “Mia madre mi portava in vacanza a Nervi, c’era un albergo con un sacco di limoni e arance. Adesso è un po’ passata questa cosa. Mistero: musica, mare e giallo”. “Ho avuto 4-5 vite..” insiste la Vanoni. La Mannoia la esalta e le fa una confessione: “Mi paragonano a te e ne vado fiera veramente”. Spazio ad un altro ospite di lusso, il grande Cocciante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DUETTO AMOROSO-MARRONE

“Ci manca tantissimo cantare dal vivo”, le parole di Fiorella Mannoia sul palco de La Musica che gira Intorno. Ospiti di rilievo si alternano in diretta: Giorgia, Emma Marrone, Zucchero e Alessandra Amoroso. La scaletta è ricchissima, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Fiorella Mannoia molto più a suo agio nel ruolo di conduttrice, dopo aver superato l’emozione della prima puntata della settimana scorsa. La vera protagonista, inevitabilmente, è la musica. Poco spazio alle parole, se non quelle che ritroviamo nei testi degli artisti chiamati ad esibirsi in questa prima serata su Raiuno. Fiorella Mannoia riesce anche nell’intento di far esibire in coppia Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Anche in questo caso i fan delle due cantanti in visibilio. Si prosegue con Ornella Vanoni, che canta con la Mannoia ‘Quello che le donne non dicono’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

APERTURA DI ZUCCHERO

Seconda puntata in diretta della Musica che Gira Intorno con Fiorella Mannoia ed i suoi ospiti. La cantante dice di aver preso confidenza col suo ruolo di conduttrice e promette una serata scoppiettante, nel segno della musica: “Comincio a sentirmi più nel ruolo di padrona di casa. Questa sera avremo tanti ospiti tra cui Giorgia, Marco D’Amore, Emma e Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Antonello Venditti e Zucchero”. Quest’ultimo è in realtà è il primo in scaletta il primo della scaletta e si esibisce in coppia con Fiorella Mannoia, cantando il celebre pezzo Overdose D’Amore. Un sound perfetto, tanto quanto il duo Mannoia-Zucchero che fa già impazzire i fan sui social. “Quanto vorrei abbracciarti!”, urla entusiasta Fiorella Mannoia al termine dell’interpretazione. “Con le tue canzoni non si può restare fermi”, aggiunge. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO, FIORELLA MANNOIA: ANTICIPAZIONI 22 GENNAIO

Fiorella Mannoia torna su Rai1 stasera, venerdì 22 gennaio alle 21.25, per il secondo e ultimo appuntamento con “La Musica che gira intorno”. La cantante proprio oggi è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. In collegamento ha proprio parlato di musica, con particolare attenzione verso una grande artista italiana: Mina. La Bortone le ha chiesto se, come Mina, ha mai pensato di sparire dalla Tv. La Mannoia ha risposto: “Non mi passa proprio neanche per la testa, non vi libererete di me così facilmente.” E proprio su Mina ha aggiunto: “Il confronto vocale con Mina è stato impietoso. Non riuscirei mai a cantare ‘Brava’ come faceva lei.” Ma i complimenti per la sua vocalità non sono di certo mancati, quella vocalità con la quale questa sera incanterà il pubblico su Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA CERTEZZA DI EMMA

Emma Marrone sarà tra i grandi protagonisti de La musica che gira intorno, programma con Fiorella Mannoia in onda stasera su Rai 1. La cantante salentina ha voluto omaggiare sui social network un piatto della tradizione del nostro paese, cioè la pasta al pesto: “Una certezza, sempre”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Condimento tipico della Liguria, più precisamente del genovese, il pesto è un battuto di basilico, aglio e pinoli condito con formaggio e olio. Emma ha sempre dimostrato di essere amante della buona tavola e ancora una volta ha lanciato il made in Italy, sostenendolo come sempre sui suoi canali. Intanto però aspettiamo di vedere cosa canterà stasera in un appuntamento interamente dedicato alla buona musica. (agg. di Matteo Fantozzi)

GLI OSPITI

Dopo il grande successo ottenuto con la prima serata, venerdì 22 gennaio, alle 21.25 su Raiuno, Fiorella Mannoia conduce la seconda ed ultima puntata dello show “La musica che gira intorno” il cui titolo rappresenta un omaggio alla canzone di Ivano Fossati. Con la musica live ferma ai box da ormai un anno a causa della pandemia, lo show musicale di Fiorella Mannoia è stato accolto con grande entusiasmo dai telespettatori che, sui social, hanno ringraziato la Rai, la Mannoia e tutti i suoi ospiti per aver riportato in tv la magia della musica live.

Durante il primo appuntamento sono stati tanti i momenti emozionanti come quello che ha regalato Andrea Bocelli duettando con la padrona di casa sulle note Hallelujah. Bello anche il monologo di Flavio Insinna per annunciare l’arrivo di Luciano Ligabue con un richiamo ad un concerto del 1996 di cui il conduttore conserva ancora il biglietto. Cosa accadrà stasera? Chi sono gli ospiti? Andiamo a scoprire tutto.

GLI OSPITI DI FIORELLA MANNOIA A LA MUSICA CHE GIRA INTORNO

Dal teatro1 di Cinecittà World, Fiorella Mannoia regalerà tanta musica e momenti magici ed emozionanti con la seconda serata de “La musica che gira intorno”. Anche questa sera ci saranno tanti amici e colleghi dell’interprete della musica italiana regalando duetti, aneddoti e momenti assolutamenti imperdibili. Nel corso della serata, Fiorella Mannoia sarà affiancata da Giorgia, Francesco De Gregori e Antonello Venditti che hanno partecipato alla prima serata. E ancora: Marco D’Amore, Alessandra Amoroso, Alessio Boni, Emma, Massimo Ghini, Ornella Vanoni, Vinicio Marchioni, Brunori SAS, Silvio Orlando, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante e Zucchero.

COME SEGUIRE IN STREAMING LO SHOW

La seconda serata de La musica che gira intorno di Fiorella Mannoia può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno, a partire dalle 21.25 e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione, disponibile per tutti i tipi di dispositivi. La diretta streaming comincia contemporaneamente alla diretta televisiva, ma grazie alla funzione “restart” è possibile tornare indietro e recuperare i momenti persi. Raiplay, inoltre, consente anche di riguardare lo show in momenti successivi.

FOTO, LA CERTEZZA DI EMMA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)



© RIPRODUZIONE RISERVATA