La pupa e il secchione 2024, Savelli e Noemi eliminati nella seconda puntata
Il nuovo gioco mette le coppie alla prova con la rispettiva sintonia e, dunque, la conoscenza dell’altro e delle sue capacità. Viene, dunque, posta una domanda alla pupa con tre possibili risposte; il secchione deve indovinare quale delle tre la sua pupa ha scelto. Paola Barale, dopo aver notato della strategia, si è espressa sul ballottaggio finale: “Di solito si cerca di eliminare il più forte”.
Rispetto alla prima puntata, Enrico Papi ha annunciato una novità per il gioco finale che porterà all’eliminazione: le domande riguarderanno i concorrenti in maniera diretta. Vengono eliminati Noemi e Savelli, che nel frattempo avevano attirato la simpatia del pubblico in queste prime puntate stagionali. “Si salvano Annalisa e Pestarino” annuncia Enrico Papi che ha poi salutato il pubblico e dato appuntamento alla prossima puntata de La pupa e il secchione (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
Zucca Quiz a La pupa e il secchione: Pavarotti diventa Lucio Dalla
Enrico Papi ha svelato che a vincere Vesti la pupa è stata la coppia formata da Rosaria e Lonardo. Grandi svarioni da parte delle pupe nel corso della prova grammatica. Dal passato remoto di cuocere a quello di essere, i verbi si rivelano un problema per diverse protagoniste delle Pupe di La pupa e il secchione. Aldo Montano, spalla di Enrico Papi, ha chiamato i protagonisti de La pupa e il secchione alla prova fitness. Si saltano gli ostacoli, cambiano velocità e ritmi davanti a Montano dotato di cronometro per misurare il tempo dei concorrenti. Enrico Papi applaude gli sforzi, notando gli impegni. Anche qui esultato Rosaria e Lonardo.
Arriva il momento dello Zucca Quiz, uno dei giochi più divertenti dove gli scivoloni sono assicurati. Luciano Pavarotti è diventato Lucio Dalla. Re Carlo è invece diventato italiano, mentre Che Guevara non viene riconosciuto. Alberto Sordi invece viene riconosciuto al quarto tentativo. Il premio Oscar Roberto Benigni? Niente da fare, anche se qualche Pupa ricorda il suo trionfo con La vita è bella. Anastasia ammette le difficoltà: “Non posso essere così ignorante, non riesco neanche a riconoscere Benigni e associare le persone”. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
Diretta La pupa e il secchione 2024: commento live 17 aprile
Enrico Papi lascia spazio a divertimento e leggerezza a La pupa e il secchione 2024. Va in scena l’appuntamento con il gioco Rubabandiera, per la prima volta in questa edizione de La pupa e il secchione. “La morale è far vincere le donne, così hanno sempre ragione” la voce che si alza dal coro maschile dopo il trionfo delle ragazze.
Virginia si lamenta con Pino e le sue scuse dopo uno strattonamento di troppo. Per il Secchione si poteva lasciar correre o montare un caso, Virginia si dice arrivata al limite. Uno sfogo probabilmente eccessivo da parte della Pupa, visto che non è accaduto niente di particolarmente grave e si trattava di giochi e momenti goliardici che non hanno oltrepassato alcun limite (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
La pupa e il secchione 2024: anticipazioni e diretta seconda puntata 17 aprile
Dopo aver incollato 957.000 spettatori con il 5.87 con la prima puntata, oggi mercoledì 17 aprile, torna in onda La pupa e il secchione 2024 con la seconda puntata. Enrico Papi, nelle vesti di padrone di casa, è pronto a sottoporre le coppie ad una serie di sfide svelando anche cos’è successo durante i primi giorni di convivenza. In studio, con Enrico Papi, ci sarà anche l’immancabile giuria pronta a commentare e a dare giudizi sui concorrenti, chiamati anche a dimostrare di avere una grande intesa intellettuale. In studio, così, a ricoprire i panni di giudici de La pupa e il secchione 2024, tornano Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.
Tuttavia, i veri protagonisti della seconda puntata sono le coppie. Dopo la presentazione di tutti i concorrenti, le coppie de La pupa e il secchione 2024 sono: Alessio Pino e Virginia Cavalieri, Alessandro Pestarino e Annalisa Saggese, Pio Savelli e Noemi Bertani, Federico Rifugiato e Aurora Travelli, Federico Silvio Gorrino e Anastasia Savarese, Michele Sciamanna e Swami Dinoia, Gianluca Lonardo e Rosaria Dell’Aquila, Andrea Valenza e Camilla De Berardinis, Simone Candido e Federica Della Volpe.
Le prove della seconda puntata de La pupa e il secchione 2024
Dopo la formazione, le coppie hanno iniziato a convivere e, nella seconda puntata de La pupa e il secchione 2024, Enrico Papi mostrerà cos’è successo tra i concorrenti durante i primi giorni. Alcune coppie hanno iniziato a conoscersi e il feeling tra i protagonisti è stato immediato mentre per altre coppie sono già nati i primi problemi e le prime incomprensioni. Per tali coppie sarà così ancora più difficile affrontare e superare le prove previste.
Il feeling e la sintonia intellettuale, ma anche fisica, risulta fondamentale per superare le prove e riuscire ad essere premiati dalla giuria evitando, così, il rischio di un’eliminazione. Dopo essersi preparati in villa, questa sera, i concorrenti affronteranno, tra le altre cose, la Prova Fitness e lo Zucca Quiz, che determinano la classifica per definire le coppie a rischio, la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. A fine puntata, ci sarà, poi, una nuova eliminazione.
Come vedere in diretta streaming La pupa e il secchione 2024
La seconda puntata de La pupa e il secchione 2024 viene trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle 21.30, su Italia 1. Con Mediaset Infinity, sia come app disponibile per tutti i dispositivi mobili che come sito, invece, è possibile seguire la diretta streaming. Con Mediaset Infinity, inoltre, si può recuperare anche la prima puntata o le singole clip.