LA PUPA E IL SECCHIONE 2021/ Coppie e concorrenti: Mattia e Gandini eliminati

- Stella Dibenedetto

La pupa e il secchione e viceversa 2021 concorrenti, diretta e coppie prima puntata 21 gennaio: Andrea Pucci e Francesca Cipriani accolgono i 16 partecipanti.

la pupa e il secchione min 640x300
La pupa e il secchione 2021 - Foto Instagram

La pupa e il secchione 2021 e viceversa: diretta live

La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 è tempo di ultima sfida per due coppie. Laura e Marini contro Mattia e Gandini che si sfidano nella prova del bagno di cultura. Marini e Laura partono col botto rispondendo alle domande, ma Mattia e Gandini recuperano in fretta raggiungendo l’altra coppia. Il secchione Marini risponde a domande come “filler” e “blush”, mentre il pupo Mattia incontra non poche difficoltà nel riconoscere il virologo Burioni, mentre risponde alla domanda sul Mes. Alla fine è la coppia formata da Marini e Laura a vincere la prova di cultura con 9 punti e rimangono in gioco. Niente da fare per Mattia e Gandini che sono la prima coppia eliminata del programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa, Mattia e Laura al bagno di cultura

La prima puntata de La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 prosegue verso il gran finale. La coppia a rischio eliminazione è quella formata da Laura e Marini, ma spetta alla coppia prima classifica Miryea e Guidi fare il nome di una seconda coppia che si sfiderà nella prova “bagno di cultura”.. Guidi sceglie: Linda e Pisano  motivando “sono una delle coppie più forti in gioco”, mentre Miryea fa il nome della coppia Mattia e Gandini. Tocca alla giuria composta da Iva Zanicchi, Francesca Barra e Carmelo Abbate scegliere quale coppia salvare. Le due coppie dovranno confrontarsi con un discorso sulle pari opportunità: il primo è Mattia seguito dalla pupa Linda. La giuria manda Mattia al bagno di cultura. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La Pupa e il secchione e Viceversa 2021, Laura e Marini a rischio

La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 prosegue con la classifica parziale. Gianluca e Orazi sono al primo posto e possono togliere due punti ad una coppia e scelgono Stephanie e Bartozzi. Dopo la prova l’interrogatorio Miryea si lamenta con il partner Guidi. Intanto sotto la pioggia è tempo di una nuova prova: quella del riconoscimento ed ecco arrivare la madrina Francesca Cipriani che si lancia l’ombrello in testa da sola. La ex Pupa spiega la prova: “dovete andare sotto la doccia, occhialetto, io mischio le pupe e poi voi dovete indovinare la propria pupa”. Tutte le coppie indovinano il rispettivo partner fatta eccezione per la coppia di Laura e Marini, ultimi classificati e vanno al bagno di cultura e sono a rischio eliminazione. Al primo posto la coppia formata da Miryea e Guidi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa, Miryea: “favellare? Favelas…”

A La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 è tempo dei primi litigi. “O stai con lei o stai con me” – dice Miryea a Guidi che ha trovato in piscina avvinghiato a Stephanie. Miryea e Guidi si confrontano in camera con il secchione che le dice “facci due lacrime di coccodrillo”, ma la pupa non sa neppure cosa significa. “Ma quali lacrime di coccodrillo, questo sono io. Sono Miryea, ho gli occhi lucidi, vuoi che mi metta a piangere?”. Il secchione è stanco: “hai finito il teatrino? Posso andare a fare colazione?”. E’ tempo di una nuova prova: le pupe e i pupi sono chiamati a confrontarsi con l’interrogatorio. I concorrenti devono confrontarsi con alcuni personaggi: si comincia con Alessandro Manzoni, Sherlock Holmes e Andrea Camilleri. Se quassi tutti confondono Manzoni per Leopardi, è su Andrea Camilleri che i pupi e le pupe danno il peggio di sé. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa, Pisano pompiere conquista tutti

Dopo la prova di scuola, La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 prosegue con la terza prova dello Strip working. Dopo le lezioni sexy di Aurora è arrivato il momento della performance della prima coppia formata da Bartozzi e Stephanie. Tocca proprio a Bartozzi rompere il ghiaccio lanciandosi in uno strip divertente con tanto di farina e scivolata finale. Per lui voto 7. La seconda prova è per la coppia Gandini e Mattia; la secchiona dimostra di avere stoffa per lo strip: voto 6. Orazi non convince con il suo strip timido: voto 6. E’ la volta di Pisano nelle vesti di pompiere  con uno strip completo da 10, mentre Marini travestito da carabiniere conquista un bel 10. Anche Guidi prende un bel 10. Ultimo strip è quello di Hafdaoui che in collegamento riceve un bell’8. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa 2021, Laura confonde Dalì per Picasso

Dopo la prima prova del carwash, La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 prosegue con le prime sorprese. Hafdaoui ha deciso di partire per un test molto importante per la sua carriera: “sto sicuramente su due fronti, è un momento di grande cambiamento. Mi sto impegnando sia sulla mia crescita professionale, ma soprattutto sulla mia crescita personale. Sicuramente questa mia prova personale può andare ad influenzare anche le nostre performance nelle sfide, ma la trovo come una sfida in più”. Intanto è una dura giornata per i secchioni e le secchione che si ritrovano a fare i conti con il personal trainer Salvatore. Dalle fatiche fisiche a quello dello studio è davvero breve: per le coppie è tempo di studiare in vista delle prossima prova. I concorrenti tornano in classe dove ad attenderli c’è la maestra Laura che chiama la coppia Laura e Marini. La pupa non ne indovina una: confonde Salvador Dalì con Picasso e non ricorda dove si trova la Mole Antonelliana. Poi tocca a Gianluca e Orazi: l’ex tronista non riconosce Mario Draghi: voto 4. Seguono Stephanie e Bartozzi, ma la Pupa non è da meno: non riconosce Indro Montanelli, confonde il David di Donatello pensando sia di Michelangelo fino alla chicca finale sulla capitale del Portogallo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Stephanie e Bartozzi prova da 8 a La Pupa e il secchione e Viceversa 2021

Prime tensioni e gelosie a La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 fra Linda e Jessica. Linda racconta: “è molto competitiva e lo sarò anche io. Ieri quando lei si è alzata per prendere il mio secchione non ci ho pensato un attimo ad alzarmi e contestare”. “Non è una competizione con il secchione, ma una competizione tra pupe” – precisa Jessica. Intanto Guidi è molto incuriosito da Stephanie e Miryea se è accorta delle cosa: “sono gelosa, l’ho scelto io. Stai parlando con tutte le altre, non stai mai con me”.  E’ arrivato il momento della prima prova, un carwash giudicato da Laura Cremaschi di Avanti un Altro. Stephanie e Bartozzi ricevono un bell’8, mentre Matteo e Hafdaoui ricevono solo 5.  Ora tocca alle altre 4 coppie. Tra le 4 coppie è quella tra Miryea e Guidi ad avere il massimo dei voti con 7, mentre Gianluca ed Orazi ricevono 7. Alla fine la coppia vincitrice della prima prova è Stephanie e Bartozzi con 8. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Mattia e Gandini sono già complici a La Pupa e il secchione e Viceversa 2021

La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 entra nel vivo con la conoscenza fra pupe e i secchioni e pupi e secchione. Prima però le coppie di concorrenti devono rispondere a delle domande per conquistare le stanze dove dormire. L’ultima coppia è quella formata da Gianluca Tornese ex tronista di Uomini e Donne che non ha risposto a nessuna domanda e quindi con la sua secchiona Orazi deve accontentarsi di una camera. E’ arrivato il momento di dormire per le coppie de La Pupa e il secchione 2021 in vista delle prove del giorno dopo. Linda in coppia con Pisano racconta:: “il primo risveglio è stato molto dolce, ci siamo svegliati nello stesso momento”. Mattia si è raccontato a Gandini con cui è scattata una bella complicità. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa: Linda sceglie Pisano

A La Pupa e il secchione e Viceversa 2021 arrivano i primi ospiti. La prima è Iva Zanicchi che fa visita ai secchioni: “siete troppo eleganti, siete giovani. Voi volete conquistare delle ragazze? Se volete dovete essere più aperti, un pochino meno formali. Vi auguro ogni bene, liberatevi di tutto e divertitevi”. Francesca Barra, invece, fa visita alle pupe e ai pupi: “non sono qui per demonizzare la vostra bellezza. Dobbiamo ribaltare questo pregiudizio nei confronti di chi è bello, altrimenti diventa un limite. Mi piacerebbe grattassimo via il pregiudizio che qualcuno ha verso la bellezza. La cultura è un potere anche superiore alla bellezza”. E’ arrivato il momento di far conoscere i secchioni alle Pupe. Il primo secchione è Pisano: “sono un fisico delle alte energie, mi occupo dei dati che sono raccolti in un laboratorio molto famoso. Attualmente lavoro in Portogallo, Lisbona”. Alla fine è la pupa Linda a fare coppie con lui. Prosegue la conoscenza dei secchioni con le Pupe: tocca a Marini che viene scelto dalla pupa Laura, mentre Miryea si fida degli indizi dei genitori di Guidi e sceglie di fare coppia con lui. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La pupa e il secchione 2021 e viceversa: Miryea e le regole delle 3 P

Tutto pronto per la prima puntata de La Pupa e il secchione e Viceversa 2021, il programma cult condotto quest’anno da Andrea Pucci come sempre in prima serata su Italia 1. E’ proprio Pucci a dare il benvenuto ai telespettatori: “torna l’esperimento sociale più amato dal pubblico: da un lato le pupe e i pupi e dall’altro i secchioni. In mezzo noi nella speranza che questi due mondi prima o poi si incontrino, ma attenzione quest’anno le regole sono cambiate, le prove saranno molto più dure”. Poi è la volta dell’arrivo delle pupe e secchioni: la prima pupa a farsi notare è Miryea Stabile che scopre cosa significa essere “tripofobica”, mentre Gianluca Tornese ex tronista di Uomini e Donne sogna di tuffarsi nel mare di Bal. Nemmeno il tempo di riprendersi dall’ingresso delle pupe e dei pupi che arrivato il momento dell’arrivo dello scuola bus con i secchioni e le secchione. Ci sarà da ridere… Intanto Miryea nel salotto parla della regola delle tre P: no peli, che non puzzi e no parrucchino. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA 2021, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 21 GENNAIO

Dalla Corrida alla Pupa e il secchione e Viceversa il passo è breve. Matteo Pisano, dopo aver partecipato alla Corrida di Carlo Conti con il suo monologo con cui ha sfoggiato le sue doti divulgative, sbarca nella nuova edizione de La pupa e il secchione e viceversa come secchione. Il 24enne, con una laurea in fisica, è pronto a sfoggiare le sue doti anche nel programma di Italia 1 che debutta questa sera con la formazione delle otto coppie. Matteo, dunque, condividerà la propria esperienza nel reality con una bellissima e avvenente pupa. Chi sarà la fortunata a poter fruire della preparazione di Matteo? Lo scopriremo nel corso della prima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA 2021: LA SECCHIONA SARA…

Tra le tre secchione dell’edizione 2021 de La pupa e il secchione e Viceversa spicca Sara Hafdaoui che, non solo ha una mente elevata, ma è anche assolutamente bellissima. Laureata in medicina, specializzanda presso la Scuola di Genetica Medica dell’Università degli Studi di Milano, sogna di poter diventare la versione femminile di Alberto Angela. Su Instagram, pubblica foto in cui si mostra in tutta la sua bellezza, non tralasciando la parte culturale della sua vita. In occasione della laurea in medicina, condividendo le foto, ha scritto: “Questa foto è del 14 luglio 2020, giorno in cui sono stata proclamata dottoressa in Medicina e Chirurgia. La gioia e il sono ben visibili sul mio viso”. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA 2021: L’EX CORTEGGIATORE GIANLUCA TORNESE TRA I PUPI

Tre pupi nella nuova edizione de La pupa e il secchione e Viceversa tra cui spunta anche Gianluca Tornese. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne torna in tv come pupo, pronto a sfoggiare il fisico e i muscoli. Dopo aver corteggiatore Valentina Dallari e Nilufar Addati senza trovare l’amore, Tornese torna in tv per fare coppia con una delle tre secchione, molto diverse tra loro. Già conosciuto dal pubblico televisivo, Gianluca è pronto a stupire e a mescolare il proprio mondo con quello della secchiona che lo sceglierà. A scegliere il proprio partner, infatti, saranno le dolci donzelle. Con chi capiterà, dunque, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne? Lo scopriremo nel corso della serata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DE LA LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA 2021

Giovedì 21 gennaio, in prima serata su Italia 1, torna in onda La pupa e il secchione e Viceversa con un’edizione tutta nuova. Al timone del reality ci sarà Andrea Pucci che sostituisce Paolo Ruffini. Al suo fianco l’immancabile Francesca Cipriani. La nuova coppia di conduttori de La pupa e il secchione accoglierà i sedici protagonisti in una villa situata fuori Roma. Ad animare le sei puntate previste saranno 5 pupe e 5 secchioni e 3 pupi e 3 secchione. Nel corso della convivenza all’interno della villa, le pupe, i secchioni, i pupi e le secchione avranno modo di conoscersi e di mescolare le reciproche conoscenze che appartengono a mondi decisamente opposti. I pupi e le pupe, abituati a curare soprattutto l’aspetto fisico, scopriranno la bellezza e il fascino della cultura mentre i secchioni e le secchione capiranno l’importanza anche di curare la propria immagine. Al centro di tutto, come sempre, ci sarà l’ironia anche se non mancheranno le discussioni su argomenti più delicati.

IL CAST DE LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA 2021

Le coppie de La pupa e il secchione e viceversa 2021 saranno formate in modo del tutto casuale dopo le presentazioni nella villa che è stata scelta come location. La scelta spetterà  a pupe e secchione che dovranno capire il partner ideale attraverso poche informazioni, ma chi sono i 16 protagonisti del reality di Italia 1? I nomi dei pupi e delle pupe sono stati svelati da Webboh.it. Il cast è così composto: Matteo Diamante (ex Uomini e Donne, ex Take Me Out ed ex Ex On The Beach), Mattia Garufi (ex Ex On The Beach) e Gianluca Tornese (ex Uomini e Donne) sono i tre pupi; Jessica Bucci, Laura Antonelli, Linda Taddei, Miryea Stabile e Stephanie Bellarte sono le cinque pupe. Restano top secret, per ora, i nomi delle secchione e dei secchioni.

OSPITI E PROVE

Le otto coppie, nel corso di ogni puntata, dovranno affrontare prove di cultura generale, ma anche prove fisiche. La coppia che, al termine della puntata conquisterà il primo posto in classifica accederà alla puntata successiva mentre ad essere eliminati saranno i due protagonisti che saranno sconfitti al termine dell’ultima prova ovvero il Bagno di cultura. Anche l’edizione 2021 de La pupa e il secchione e Viceversa sarà ricca di ospiti. Ad animare le varie puntate, infatti, arriveranno: Iva Zanicchi, Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmelo Abbate, Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA