LA RAPPRESENTANTE DI LISTA CON DONATELLA RETTORE/ Splendido splendente, duetto top

- Alessandro Nidi

La Rappresentante di Lista canta “Splendido splendente” insieme a Donatella Rettore nella serata delle cover al Festival di Sanremo 2021.

la rappresentante di lista raiplay 640x300
La Rappresentante di Lista, Raiplay

La Rappresentante di Lista si è esibita sul palco del teatro Ariston sulle note di “Splendido splendente” insieme a Donatella Rettore. Ottimo l’esito della performance, parsa convincente sin dalle prime note, con la voce di Veronica Lucchesi davvero piacevole da ascoltare e, soprattutto, capace di risultare dolce nei passaggi più appropriati e incisiva in quelli in cui c’era invece bisogno di calcare un po’ di più a livello vocale.

Nella parte finale del brano ha fatto il suo ingresso in scena Donatella Rettore, che ha così potuto interpretare al Festival di Sanremo 2021 uno dei suoi successi più celebri, duettando con La Rappresentante di Lista e dimostrando di essere ancora al top della forma, tanto a livello fisico quanto sotto il punto di vista veramente canoro. Sicuramente ci troviamo di fronte a uno dei duetti meglio riusciti della serata. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA CON DONATELLA RETTORE

La Rappresentante di Lista duetta nella terza serata del Festival di Sanremo 2021 con Donatella Rettore e la sua “Splendido splendente”, successo noto a livello universale. La formazione completa del gruppo, ieri posizionatosi al quattordicesimo posto nella classifica generale provvisoria dopo le prime due serate di gara, annovera Veronica Lucchesi (voce), Dario Mangiaracina (chitarra, basso, synth, sassofono, fisarmonica, voce), Enrico Lupi (tastiera, synth, tromba), Marta Cannuscio (batteria elettronica, cori), Erika Lucchesi (chitarra, sassofono, percussioni, cori) e Roberto Calabrese (batteria). Dopo l’apparizione alla kermesse canora matuziana lo scorso anno insieme a Rancore nella serata dei duetti, ecco che per la prima volta La Rappresentante di Lista calca il palco del teatro “Ariston” come big, nel tentativo di avvicinare il podio e, perché no, sognare la vittoria finale. La loro “Amare”, ieri sera, non è dispiaciuta alla critica e anche sui social network i commenti nei confronti del singolo sono tutto sommato positivi. Certo, alcuni mostri sacri sembrano ardui da battere, ma a Sanremo tutto può succedere…

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA CON DONATELLA RETTORE: UN DUETTO “SPLENDIDO SPLENDENTE”

La Rappresentante di Lista e Donatella Rettore animeranno la terza puntata del Festival di Sanremo 2021 con “Splendido splendente”. La celebre artista ha confessato a “Leggo” l’emozione del ritorno nella città dei fiori: “Qui sono stata in gara quattro volte, la prima nel ’74 e l’ultima vent’anni dopo. A 21 anni cantavo di una ragazza che troncava un amore malato per uno più giusto, a 41 la consapevolezza di una donna che dice io sto per i fatti miei poi, se ci va di far qualcosa, ci sentiamo”. Donatella Rettore ha successivamente aggiunto: “I ragazzi della Rappresentante di Lista li trovo fantastici, spaziali. Sono sulla stessa lunghezza d’onda della loro teatralità, del loro senso della messa in scena. D’altronde, sono figlia d’attrice e ho cominciato sulla scena a 15 anni”. Un ritorno al Festival da concorrente? “Potrei rispondere che sono un’anziana signora e per me è troppo lungo. Ma il concetto d’età è molto cambiato. Oggi le anziane signore sono delle pazze che vanno ai concerti di Elio e le Storie Tese. O di Rettore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA