L’AMICA GENIALE 2/ Anticipazioni 17 e 24 febbraio: Nino ha baciato Lila, Elena piange

- Morgan K. Barraco

L’Amica Geniale 2 Diretta e Anticipazioni 24 e 17 febbraio: Elena rompe con Lila dopo quanto accaduto durante la vacanza ad Ischia.

lamica geniale min
L'amica geniale - Foto Rai

Anticipazioni terza puntata l’amica geniale 2

L’Amica Geniale 2 torna con la terza puntata lunedì prossimo, 24 febbraio, in onda in prima serata su Raiuno. Si tratta nello specifico del quinto e del sesto episodio, con nuovi accadimenti per le nostre protagoniste. Le anticipazioni svelano un ritmo sempre più incalzante, con Elena e Lila desiderose di ribellarsi ad un destino che evidentemente non sentono proprio. La terza puntata rischia di segnare il clamoroso allontanamento tra le due ragazze, ormai prossime alla rottura dopo quanto accaduto in vacanza ad Ischia. Un episodio in particolare ha deteriorato la loro amicizia e adesso che Elena ha la possibilità di allontanarsi da Lila coglie la palla al balzo, accettando il trasferimento all’Università di Pisa. L’appuntamento del 24 febbraio con l’Amica Geniale 2 rappresenta il penultimo della seconda stagione, in attesa del gran finale dell’1 marzo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’amica geniale 2: diretta seconda puntata

Elena e Lila frequentano Nino e Bruno durante le vacanze ad Ischia. I quattro giovani trascorrono qualche settimana in maniera spensierata; Pinuccia, intanto, si rende conto di provare dei sentimenti per Bruno e quando ritorna a casa consolida la consapevolezza di non provare alcun sentimento per Rino, se non paura per i suoi modi di fare aggressivi e violenti. Bruno invece prova qualcosa per Elena e si dichiara, mentre Lila si avvicina inaspettatamente a Nino, finendo per indispettire proprio la sua migliore amica. La loro amicizia viene messa a dura prova, quando Lila le confessa di aver baciato il ragazzo. In realtà secondo Lila sarebbe stato lui a provarci e mette in guardia Elena, invitandola a stare attenta. Elena non la prende affatto bene ma finge indifferenza. Quando rimane da sola scoppia a piangere… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lila ed Elena in vacanza

La seconda puntata de L’Amica Geniale 2 comincia dal matrimonio di Rino e Pinuccia. Alla festa, Lila discute con il marito Stefano, versandogli il vino addosso. Lila ha in programma di trascorrere l’estate ad Ischia e convince Elena ad accettare la sua proposta di partire insieme a lei. Dunque la giovane decide di licenziarsi dal suo solito lavoretto estivo e di accompagnare l’amica in vacanza, dove si metterà in cerca di una nuova soluzione. Ad Ischia, ovviamente, Elena ritrova Nino che non molto tempo prima l’aveva invitata a raggiungerlo. Lila ha una piccola discussione con il ragazzo, che rimane infastidito dal fatto che la moglie di Stefano non sappia nemmeno cosa siano le tasse. Due mondi diversi, appunto. Saranno destinati a scontrarsi? Elena intanto cerca di avvicinarsi sempre di più a Nino…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Rino e Pinuccia si sposano

Prime scintille tra Lila ed Elena ne L’Amica Geniale 2. Alla festa della professoressa Galliani, Lila non sembra divertirsi molto. La giovane si sente particolarmente distante dal mondo intellettuale e dopo essersi isolata per tutta la sera chiede ad Elena di andare via. Alla fine della festa Lila si sfoga con l’amica Elena, insultandola e snobbando la sua cerchia di amicizie. Elena intanto è alle prese coi suoi sentimenti per Nino, che la invita ad Ischia per approfondire il loro rapporto. Non è un momento semplice per la giovane, che vive un conflitto interiore. Lo stesso che prova Lila, sempre più soffocata da Stefano. Intanto Rino e Pinuccio sono ad un passo dal grande passo del matrimonio, organizzato in tempi rapidissimi per la gravidanza inaspettata della donna. Inizia quindi il secondo episodio intitolato ‘Il bacio’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lila ed Elena ad una festa

Clima sempre più teso tra Stefano e Lila ne L’Amica Geniale 2. Lui risulta sempre più aggressivo e violento nei confronti della moglie, lei a caccia della propria libertà tutta conquistare. La professoressa Galliani, intanto, dà una festa a casa sua e Lila riesce ad imbucarsi con la complicità della sua amica Elena. Quest’ultima si domanda come Lila sia riuscita a convincere il marito Stefano, gelosissimo e molto possessivo. Lila spiega di averlo sedotto e ora di voler godersi insieme ad Elena una serata spensierata. Giunte alla festa Elena viene a sapere che Nadia, la ragazza che ha baciato Nino, non è altro che la figlia della professoressa Galliani. Improvvisamente Lila perde tutto il  suo entusiasmo, sentendosi molto distante dal mondo della sua amica Elena e di tutti i suoi amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lila chiede l’aiuto di Elena

La seconda puntata de L’amica Geniale 2 mette a dura prova il rapporto tra Elena e Lila. Le due protagoniste alternano una fase di grande complicità ad una di incomprensioni e malintesi. L’episodio comincia dalle foto del matrimonio di Lila e Stefano esposte in un negozio del centro di Ischia. Mentre Stefano non vede di buon occhio la cosa, la ragazza acconsente e fornisce il via libera per posizionare gli scatti nel nuovo negozio di scarpe. Lila vorrebbe coinvolgere anche Elena in questo progetto e pone questa condizione al negozio. Intanto la signora Carraci ha cominciato a lavorare in salumeria da Stefano, creando non poche tensioni. Al tempo stesso, con furbizia e strategia, riesce ad aumentare il giro di affari del negozio. Lila ed Elena vivono un momento di grande complicità ma ben presto rischieranno di staccarsi definitivamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lila in cerca di un riscatto personale

Torna l’Amica Geniale 2 su Raiuno dopo il debutto fortunato della settimana scorsa. La seconda puntata, in onda questa sera, si preannuncia ancora più appassionante ed intrecciata. Il pubblico è rimasto letteralmente ammaliato dai nuovi episodi, a cominciare da sigla vintage che ha aggiunto grande fascino ai personaggi di Lenù e Lila, ormai diventate adulte. Le due amiche sono alle prese con seri problemi familiari: la mentalità ristretta dei loro coetanei, la violenza fisica e psicologica di alcuni personaggi. Episodi tremendi segnano le vite delle nostre protagoniste, tanto vicine quanto lontane nelle loro attività quotidiane. Ci eravamo appunto lasciati con Lila alla ricerca di un riscatto personale e con l’imminente partenza di Lenù verso l’Università di Pisa. Cosa accadrà in questa seconda puntata? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AMICA GENIALE 2, ANTICIPAZIONI PUNTATA 17 FEBBRAIO

Nella nuova puntata de L’Amica Geniale 2 si romperà qualcosa tra Lila ed Elena. Pare che nel finale del secondo episodio, dal titolo Il Bacio, la prima farà una clamorosa confessione alla seconda con la loro amicizia che sembra ormai totalmente minata. Rino e Pinuccia intanto si sono sposati perché la ragazza è incinta. Questo porta Elena ad accompagnare Lila e sua cognata in vacanza, ma si impone affinché si decida di andare a Ischia. Questa scelta ricade sul fatto che sa che troverà insieme Nino e Bruno. I ragazzi inizieranno così a passare del tempo insieme. Proprio per questo sia Lia che Pinuccia dimostreranno una certa insofferenza all’arrivo a Ischia dei rispettivi mariti. Le due nuove puntate de L’Amica Geniale 2 sono ormai alle porte, staremo a vedere quello che ci racconteranno stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

LILA E UN MONDO DI ALTI E BASSI

L’amica geniale 2 ci porterà all’interno del momento vissuto da Lila. La ragazza vedrà messa in mostra nella vetrina di un negozio importante della sua foto in abito da sposa. Intanto però va avanti a lavorare alla salumeria Carracci, sfruttando le sue doti innate cioè la furbizia e il carisma. Intanto il marito troverà un momento complicato con i Solara tra antichi dissapori che riemergono in maniera dirompente. La donna riuscirà però ad ottenere quelli che sono tutti i suoi desideri, come quello di andare a casa della Professoressa Galiani dove si tiene una festa e dove troveremo Elena. Le due ragazze, proprio in questo contesto, capiremo rapidamente che sono ormai troppo lontane per ritrovarsi l’una al fianco dell’altra. Decideranno di chiudere l’amicizia? Lo scopriremo durante la puntata di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELENA E LILA SEMPRE PIÙ LONTANE

Elena e Lila scopriranno, nella puntata di stasera de L’amica Geniale 2, di essere veramente troppo distanti per recuperare la loro splendida amicizia. Si vogliono ovviamente molto bene, ma nonostante questo va detto che appartengono proprio a due mondi diversi e inconciliabili. Sembra dunque importante valutare se ci saranno delle risposte verso il futuro. Nel terzo episodio le vedremo trovarsi di fronte a un battibecco dopo una festa all’interno della casa della professoressa Gallini, una cosa che potrebbe portare alla loro definitiva rottura. Certo è che la serie si troverà di fronte a un punto di svolta con le due amiche pronte magari a distanziarsi verso un futuro che sembra per loro praticamente impossibile di colmare. Cosa accadrà? Lo scopriremo nelle puntate di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIAGGIO A ISCHIA

L’Amica Geniale 2 torna in onda questa sera con due nuovi episodi in cui le vite di Elena e Lila prendono vie diverse. L’appuntamento è con l’EPISODIO 3, “SCANCELLARE” – Lila decide di piegarsi al volere del marito: lavora nella nuova salumeria, ma non ha di certo abbandonato il suo piano. Stefano intanto accresce il suo legame con i Solara e portano a galla altri rancori. Lila però sembra aver trovato un suo equilibrio, tanto che ottiene il permesso di accompagnare Elena ad una festa che si terrà a casa della Galiani. E poi con l’EPISODIO 4, “IL BACIO” – Rino e Pinuccia si sposano: la ragazza è rimasta incinta e Elena accetta di accompagnarla con Lila ad Ischia. E’ lei che preme perchè trascorrano là le loro vacanze, nel posto in cui due anni prima ha incontrato per la prima volta Nino. Sa che Sarratore sarà presente con Bruno, un suo amico. I cinque ragazzi creano così un bel legame, che rischia di spezzarsi quando Stefano e Rino raggiungono Lila e Pinuccia. Anche fra Elena e l’amica sembra che le cose non vadano bene, ma Lila ha un altro segreto da confessare.

L’AMICA GENIALE, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima puntata de L’Amica Geniale 2 abbiamo capito che, finiti i festeggiamenti per il matrimonio di Lila (Gaia Girace), Elena (Margherita Mazzucco) pensa al fatto che le loro due vite abbiano preso due pieghe del tutto diverse. Antonio (Christian Giroso) invece è furioso per via di quanto accaduto alla festa e decide di rimanere da solo, ma la ragazza lo convince a seguirla in un posto appartato, dove intende concedersi a lui. Solo che nei piani di Antonio c’è il matrimonio: non vuole avere un rapporto con lei prima che diventi sua moglie. Al suo ritorno, Lila decide di non dire nulla a Elena, ma poi si scopre che ha un grosso livido ad un occhio. Alcuni giorni prima, Lila affronta Stefano (Giovanni Amura) per via del suo tradimento, ma scopre che l’accordo con Marcello (Elvis Esposito) è stato fatto dalla sua famiglia. A causa del suo modo di parlare al marito, il ragazzo decide di darle un sonoro schiaffo. Poi si comporta come se nulla fosse accaduto. Lila prova a respingerlo durante la prima notte di nozze, ma anche in quel caso Stefano ha la meglio: la prende con la forza. Ritornati nel rione, Lila nota con disprezzo che nessuno della sua famiglia vuole proteggerla. Il padre e il fratello infatti fanno finta che quel livido sul suo volto non esista. Anzi confermano la versione di Stefano e ammettono di aver stretto un accordo con Marcello. Solo Pinuccia le chiede cosa sia successo, ma accetta di credere alla sua versione dei fatti quando Lila le riferisce di essere caduta dagli scogli. Nel presente, Elena rivede Nino Sarratore e non potrebbe essere più felice. Durante la lezione divora una lettera contro il sistema che il ragazzo ha scritto, ma che poi Nino decide di cestinare perchè la professoressa di Latino non è d’accordo con le sue parole. In quel momento, Elena scopre anche che il ragazzo ha una fidanzata, una studentessa del loro stesso liceo. Dopo aver saputo che Antonio rischia di partire militare, Elena chiede l’aiuto di Lila per scoprire come mai Stefano sia riuscito ad evitarlo. Scoprono così che ancora una volta ci sono i Solara dietro a tutto: Lila sceglie di affrontare Marcello, usare il suo fascino per conquistarlo ed allo stesso tempo far infuriare Stefano. Il marito infatti la picchia non appena la trova a casa. La situazione precipita: dopo aver scoperto che la fidanzata ha agito alle sue spalle, Antonio decide di lasciare Elena. La ragazza invece cambia idea su Stefano quando il marito di Lila la coinvolge in un’impresa di famiglia e cerca di convincere l’amica a diventare madre. Le due fanno anche una scommessa e alla fine è Lila a vincere: Stefano ha ceduto ancora una volta con Marcello ed ha accettato che una sua foto da sposa venga esposta in un loro negozio a Napoli. Quando quell’estate rivela tutto all’amica, le riferisce anche di essere rimasta incinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA