Laura Marafioti ed Edoardo Leo: dal matrimonio ai figli
Laura Marafioti è la moglie di Edoardo Leo. La coppia è felicemente innamorata e vivono a Roma, una città con cui hanno un legame bellissimo. “Il legame con Roma è forte. È il posto dove sono nato, dove vivo e poi Roma è il centro di tutta una serie di progetti che ho portato avanti” – ha dichiarato l’attore e regista dalle pagine di GPMagazine. Un grande amore quello nato tra l’attore e la ballerina e cantante che si sono sposati nel 2000 dopo un lungo fidanzamento. Dalla loro unione sono nati anche due splendidi figli: Francesco ed Anita.
Proprio il regista romano dalle pagine di Esquire ha raccontato che padre si sente: “come tutti, sbaglio. Penso di essere quello emancipato, molto avanti di visione. E invece sbaglio. Un esempio recente? Ho voluto vedere Mia con la figlia tredicenne e alla fine le ho detto: «Ascoltami, non ti far mai dire da nessun maschio come ti devi vestire, truccare e comportare! Da nessuno, neanche da me». Lei mi guardava stranita, sapeva già tutto da sola, io invece mi sentivo così figo, vedi, ho detto la cosa giusta! Poi ci ho ripensato e mi son chiesto perché invece di andare dalla figlia femmina e sostanzialmente dirle: «pensa a difenderti», come se fosse una condizione normale, non ho chiesto al figlio di 17 anni: «Ma tu ti sei mai comportato così con una ragazza?». Il primo a proteggere la posizione maschile sono io, cinquantenne evoluto, in realtà vittima dello stereotipo.
Chi è Laura Marafioti, la moglie di Edoardo Leo
Ma chi è Laura Marafioti, la moglie di Edoardo Leo? Ex ballerina di successo, Laura si è fatta conoscere nel programma cult degli anni ’90 “Tira e molla” condotto da Paolo Bonolis. Non solo, Laura è anche una cantante conosciuta con lo pseudonimo di La Elle. Tra le canzoni pubblicate c’è il brano “Francesco” dedicato proprio al primo figlio. Un brano accompagnato da un videoclip diretto proprio dal marito Edoardo Leo. Tra le canzoni di La Elle si menziona anche Tormento, singolo del 2019.
Non solo ballerina e cantante, Laura si è fatta apprezzare anche come attrice conquistando una candidatura ai David di Donatello 2013 per il brano “Fare a meno di te” colonna sonora del film “Buongiorno papà” diretto ed interpretato dal marito Edoardo Leo.