LDA, chi è: il figlio di Gigi D'Alessio ha cominciato a far musica da giovanissimo. Poi, l'avventura ad Amici e ancora a Sanremo nel 2023
Nato nel 2003 dall’amore tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, Luca D’Alessio ha scelto di seguire le orme del papà, facendo musica, con il nome d’arte di LDA.
Un percorso cominciato molto presto quello di LDA nel mondo della musica, con lo studio del pianoforte e poi della chitarra e successivamente con i primi brani composti. Un percorso che lo ha portato poi nel 2021 a prendere parte ad “Amici di Maria De Filippi”, dove si è classificato quinto. Nel 2023, invece, LDA è arrivato sul palco dell’Ariston, con il brano “Se poi domani”.
Raccontandosi a Verissimo, Luca ha rivelato che questo percorso nel mondo della musica cominciato prestissimo in un certo senso lo ha segnato in maniera negativa: “Mi sono perso la mia età da ragazzo. Poi sono stato un annetto fermo e mi sono goduto gli amici, la città, l’essere giovane”.
Dunque, LDA si è riappropriato della sua vita, e della sua giovane età, solamente più avanti, dopo anni frenetici passati tra palchi e tv, ottenendo un enorme successo dal suo pubblico.
LDA, chi è il figlio di Gigi D’Alessio: “Tanto dolore per i pregiudizi”
Figlio di un grande simbolo della musica partenopea, Gigi D’Alessio, amato e apprezzato da milioni di italiani e non solamente dal suo “popolo”, LDA ha dovuto fare i conti nel corso della sua vita con i pregiudizi. Tante le critiche, che il ragazzo ha dovuto superare, tante le accuse che lo hanno a lungo additato come raccomandato.
“L’ho dovuto accettare” ha spiegato a Verissimo LDA. “Penso che nella vita se uno dimostra determinate cose, poi le critiche valgono zero – ha proseguito LDA – Mi sento dire tutti i giorni che sono raccomandato ma ormai mi scivolano addosso queste cose. Perché so quello che ho fatto, quanto ho pianto, quanto sono stato male e quanto male fa la cattiveria della gente”.

