Le Indagini di Lolita Lobosco/ Anticipazioni e diretta: Danilo conquista Lolita ma..

- Hedda Hopper

Le Indagini di Lolita Lobosco torna in onda questa sera dopo il boom di ascolti di ieri, quale sarà il caso della puntata di oggi, 28 febbraio?

finti stupri
Luisa Ranieri nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco, puntata del 28 febbraio 2021: commento live

Lolita Lobosco vuole dare una possibilità a Danilo, ora che il giovane giornalista le ha dato una mano nella risoluzione di un nuovo caso. La nostra protagonista, affascinante più che mai, accetta il suo invito a cena e a fine serata finiscono a letto insieme. Lolita si sente bene, forse è arrivato il momento di lasciarsi andare un po’ di più e di aprire il suo cuore ad una nuova relazione. Danilo sembra il ragazzo perfetto, ma ben presto il suo comportamento innescherà tremendi dubbi nella mente del vicequestore. Intanto la madre di Lolita, sua sorella e i suoi nipoti si sono trasferiti a casa sua dato che la loro abitazione è finita sotto sequestro per l’attività illecita di b&b. Nella prossima puntata, forse, Lolita deciderà di dare un taglio alla relazione appena nata con Danilo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lolita scopre il colpevole

Lolita Lobosco conosce uno dei vicini di Bianca, un ragazzo in sedia a rotelle che condivideva con la musicista la passione per la musica e l’arte. Quando suonava la osservava ammaliato dalla sua finestra; a suo dire avrebbero vissuto una storia d’amore platonica. Dopo una serie di approfondimenti e intuizioni Lolita Lobosco riesce a capire che il giovane è coinvolto indirettamente nell’omicidio di Bianca. Nasconde infatti l’arma del delitto utilizzata da Marcella, la vera assassina della musicista. La donna, malata, avrebbe ucciso Bianca con una statuetta che Lolita ritrova nell’appartamento dell’uomo. Quando sta per fare ritorno verso casa, Lolita scopre che ci sono i sigilli della finanza. E che sua madre si è beccata una multa per delle irregolarità l’attività di b&b. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Notte di passione con Danilo

Signorile avrebbe avuto un rapporto sessuale con Bianca Empoli prima della sua morte. Lolita Lobosco, tuttavia, non è convinta che sia coinvolto nell’omicidio della bellissima musicista, anche se avrebbe tutti gli elementi necessari per procedere con l’arresto. Le indagini spingono Lolita Lobosco ad escludere con sicurezza il marito di Bianca, Vito Loconsole, che ha un alibi di ferro ed è dunque estraneo ai fatti. Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri si prende del tempo per riflettere, nel frattempo il giovane giornalista Danilo torna alla carica per strappare un appuntamento a cena con lei. Dopo una notte di passione con il ragazzo, Lolita mette le cose in chiaro e gli dice di non avere tempo per una relazione seria. Lui le regala un mazzo di rose rosse… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Signorile è coinvolto?

Le indagini di Lolita Lobosco proseguono per capire chi ha ucciso Bianca Empoli. La nostra protagonista è convinta che il signor Signorile possa in qualche modo essere coinvolto nell’omicidio della musicista. Signorile è anche il proprietario di un misterioso centro massaggi; conosceva la vittima e l’aveva sentita telefonicamente nel giorno in cui è morta. Eppure Signorile nega tutto davanti al vicequestore, alimentando ulteriormente i suoi sospetti. Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri fa ritorno a casa per godersi una cena con la sua famiglia. E quando siede a tavola scopre che sua madre e sua sorella hanno deciso di affittare le stanze della casa ai turisti per arrotondare. Lolita è alquanto perplessa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi ha ucciso Bianca?

La nostra Lolita Lobosco si regala una corsa mattutina in una splendida location barese. La protagonista si tiene in forma e si prepara ad un’intensa giornata di lavoro, che non pensava potesse essere così frenetica. Lolita Lobosco non fa nemmeno in tempo a superare la soglia della questura che viene avvisata del ritrovamento di un corpo, appartenente ad una donna scomparsa da circa una settimana. La bellissima ragazza scomparsa si chiama Bianca Empoli, una musicista. Quando Lolita Lobosco si presenta sul luogo del delitto rimane abbastanza perplessa e impressionata da uno scenario agghiacciante. Si reca quindi dal marito per comunicargli il ritrovamento del corpo, ma lui non sembra affatto sorpreso. Aveva perso le speranze? O in qualche modo è coinvolto nella sua morte? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Le Indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni oggi, 28 febbraio

Dopo il successo di domenica scorso e il boom di ascolti, Luisa Ranieri torna in scena nel prime time di Rai1 con Le Indagini di Lolita Lobosco. La nuova fiction di Rai1 torna in scena oggi, 28 febbraio, con una nuova puntata e un nuovo caso da risolvere per la bella barese che la settimana scorsa ha dovuto camminare sul filo del rasoio tra vita privata e lavoro, anche questa domenica sarà lo stesso? Ad andare in onda sarà l’episodio dal titolo ‘Solo per i miei occhi’ in cui la protagonista si ritroverà coinvolta nelle indagini sull’omicidio di una donna. Lolita non fa in tempo a varcare la soglia della questura che scopre già che la vittima è Bianca Empoli, una donna scomparsa da casa da più di una settimana e che adesso viene trovata cadavere. La Empoli era un’affermata musicista, una suonatrice d’arpa ma sembra che nascondesse una seconda vita o quello che lo sembrava.

Lolita Lobosco a caccia di un assassino ma…

Le indagini di Lolita Lobosco portano a galla il fatto che la vittima, all’insaputa del marito, Vito, aveva presto in affitto un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Questo lascia pensare che la donna in realtà fosse coinvolta in una storia di tradimenti che potrebbe essere sfociata in un omicidio passionale, ma da parte di chi? Sono stati i vicini a trovare il suo cadavere e forse potrebbe essere il marito geloso ad averla uccisa. In realtà Vito Loconsole ha un alibi di ferro e questo lo rende estraneo all’omicidio della moglie confermando che la sua unica colpa è quella di aver trascurato la donna per dedicarsi alla sua professione, lui è un affermato antiquario.

Sarà proprio nel finale che forse le cose cambieranno per la nostra Lolita Lobosco. Così la barese, cercando con determinazione il colpevole, si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna. La sua morte le appare l’amaro epilogo di una vita tanto premiata dal successo quanto segnata dalla solitudine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA