Levante sarà l'ospite della trasmissione X Factor del 20 Novembre 2025. La donna è molto legata al suo compagna e alla sua amata figlia Alma Futura.
L’artista Levante sarà l’ospite della quinta puntata del noto reality X Factor, programma che andrà in onda giovedi 20 Novembre 2025. Parliamo di una delle artiste più interessanti a livello contemporaneo della musica italiana e si farà notare raccontando qualcosa di se e della sua musica. Ma vediamo meglio chi è Levante.
Il vero nome di Levante è Claudia Lagona ed è nata a Caltagirone il 23 Maggio 1987. L’artista cresce in Sicilia in provincia di Catania ma dopo la morte del padre a soli 11 anni si trasferisce a Torino insieme alla madre. Fin da subito in molti notano le sue doti canore e dopo aver firmato un accordo si trasferisce in Inghilterra, a Leeds.
Poi Levante torna in Italia, e pian piano diventa una delle protagoniste della scena musicale italiana. Nel 2017 diventa giudice di X Factor, insieme a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Maionchi. Per quel che riguarda la vita privata Levante è stata molto discreta ma essendo un personaggio pubblico si conoscono comunque notizie riguardo la sua vita.
Levante e la sua vita privata, poi una rivelazione sul suo passato
Levante è legata sentimentalmente ormai da qualche anno con l’avvocato Pietro Palumbo, i due sono molto uniti e nel 2022 è nata la loro piccola, la figlia Alma Futura.
I due stanno insieme ormai da oltre sei anni, ma la donna al Corriere della Sera ha raccontato di non volersi sposare e di aver paura del per sempre. Nel corso di quell’intervista ha raccontato anche della morte del padre, affrontata quando aveva solo 9 anni.

Levante è però molto legata al suo compagno Pietro ed ha raccontato: “C’è tanta voglia di vivere insieme e di vivere il nostro amore in maniera molto intensa possibile e spero anche duraturo”. In passato Levante ha raccontato anche di aver vissuto – prima della storia con Pietro – di una storia tossica e a Vanity Fair ha svelato:
“Oltre una decina di anni mi sono infatuata di un uomo e da subito è stato molto geloso. Gli ho detto dopo un pò che non ero innamorata, non potendomi più avere ha perso le staffe”. Levante ha raccontato che quest’uomo non l’ha picchiata ma l’ha ricattata e lei l’ha denunciata dopo una lunga polemica.
