LIGABUE, CONCERTO STADIO DALL’ARA BOLOGNA/ Foto: 25 anni con Poggipollini, scaletta

- Valentina Gambino

Concerto Ligabue a  Bologna Stadio Renato Dall’Ara, Start Tour 6 luglio 2019: scaletta, biglietti e tutte le informazioni sull’evento

Ligabue-Live
Luciano Ligabue

Tutto pronto allo stadio Dall’Ara di Bologna per la nuova tappa dello Start Tour di Luciano Ligabue. Dopo aver infiammato San Siro e Torino, il rocker arriva nella sua Emilia dove, questa sera, darà vita ad uno spettacolo magico. Al suo fianco ci sarà l‘amico di tante avventure ovvero Federico Poggipollini, accanto a Ligabue da ormai 25 anni. Per celebrare le nozze d’argento, la coppia musicale ha scelto proprio Bologna come annuncia il rocker pubblicando sui suoi canali social una foto scattata proprio all’interno dello stadio. “Stasera nella nostra Emilia, “nozze d’argento rock”. Fede Poggipollini con me sul palco da 25 anni!”, scrive il Liga. “Buon anniversario Liga e Fede”, “Quanto siete belli”, “La vostra splendida Emilia sognante fra l’oggi e il domani vivrà sogni di rock and roll con due meraviglie così”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Ligabue Bologna, Star Tour 2019: 27mila sugli spalti?

Tutto è pronto per una nuova tappa dello Start Tour 2019 che vedrà Ligabue salirà sul palco dello stadio Dall’Ara di Bologna giocando un po’ in casa. Le cose non sono andate bene in questo tour ma sicuramente i fan del rocker hanno apprezzato la scaletta e lo show e anche questa sera i presenti faranno lo stesso. Dopo qualche acciacco fisico e a ventidue anni dal suo primo live, Ligabue assicura che l’emozione è sempre la stessa e che, anche questa sera, insieme ai suoi ragazzi della collaudata band, porterà sul palco nuovi e vecchi successi per la gioia di chi attende questo evento da sempre, o quasi. Vecchie e nuove generazioni si ritroveranno sugli spalti per seguire il concerto e per chi volesse ancora partecipare ci sono dei posti disponibili a cominciare da quelli in curva, ancora presenti a 35 euro, e finendo a quelli delle tribune dal costo tra gli 89 e i 95 euro. (Hedda Hopper)

Concerto Ligabue Bologna, Star Tour 2019

Il nuovo tour di Luciano Ligabue si è aperto lo scorso 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. Stasera, lo “Start Tour 2019” proseguirà con un concerto dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Gli estimatori del rocker, fremono dalla voglia di assistere al concerto che, visti i precedenti, si rivelerà sicuramente memorabile. Cosa dovete sapere per arrivare all’evento senza particolari difficoltà? Eccovi a seguire, tutte le informazioni utili: come arriva, quando costano i biglietti e la possibile scaletta. Lo stadio si trova in città nel quartiere Costa Saragozza. Facilmente raggiungibile, è ubicato a 3 km dal centro, a 3.5 km dalla stazione centrale e a 7 km dall’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi (Via Andrea Costa 174, 40134 Bologna. Tel. +39 051.61.42.215). Se arrivate in treno dalla stazione centrale di Bologna, potete prendere gli autobus navetta oppure, in alternativa, le linee Tper 14, 21 e 37. Se arriverete in automobile invece, vi converrà parcheggiare al Parcheggio della Certosa: 325 posti auto, non sorvegliato ma aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e – soprattutto – gratuito.

Biglietti e scaletta del Concerto Ligabue a Bologna

Ad accompagnare sul palcoscenico Luciano Ligabue ci sarà come sempre la sua collaudata band composta da Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni). Per quanto riguarda i biglietti, sono ancora disponibili online e variano dai 35 euro (per la curva non numerata) ai 57 del prato, i 95 della Tribuna platino ed i 250 del silver package. Il concerto inizia alle ore 21. La biglietteria per ritirare i biglietti aprirà dalle 11 mentre la cassa accrediti dalle 17. Sempre dalle ore 17 sarà possibile accedere allo stadio a tutti i membri del fanclub e dalle 18 si apriranno i cancelli per Prato/Curva/Tribuna e Disitinti. Dalle ore 18.30 è possibile l’ingresso per i possessori del Silver Package.

Ecco la possibile scaletta:

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley acustico
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley elettrico
Vita, morte e miracoli
Niente paura
Certe notti
A che ora è la fine del mondo?
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo

© RIPRODUZIONE RISERVATA