L’intruso, Rai 2/ Dennis Quaid in un insolito ruolo da killer, in onda oggi, giovedì 23 novembre 2023

- Simona Urso

Tensione e adrenalina nel thriller psicologico L'intruso, di Deon Taylor. Dennis Quaid è un inedito villain psicopatico che destabilizzerà una famiglia e andrà in onda oggi, giovedì 13 novembre 2023, su Rai 2 alle 21,20

lintruso 640x300 Dennis Quaid in una scena del film in prima serata su Rai 2 (Foto Web)

L’intruso, diretto da Deon Taylor

Giovedì 23 novembre, la prima serata di Rai 2, alle ore 21,20, prevede la messa in onda del film thriller psicologico L’intruso. È una pellicola realizzata nel 2019 negli Stati Uniti d’America dalla Screen Gems in collaborazione con altre case cinematografiche tra cui Hidden Empire Film Group e Primary Wave Entertainment. La regia è stata firmata da Deon Taylor, regista molto conosciuto negli USA per la serie horror Nite Tales: The Series, con protagonista Flavor Flav, leader del gruppo hip hop di culto Public Enemy. Il soggetto e la sceneggiatura sono di David Loughery me mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Daniel Pearl. Il montaggio è frutto del lavoro di Melissa Kent.

Nel cast troviamo Dennis Quaid, attore di pellicole di grande successo, come Salto nel Buio, The Big Easy e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Completano il parterre Michael Ealy, Megan Good e Joseph Sikora.

La trama del film L’intruso: un assassino in casa

Ne L’intruso, Scott ed Annie decidono di fare un cambiamento importante della loro vita. I due sono felicemente sposati e acquistano una bellissima casetta nella Napa Valley in California. Sembra essere tutto straordinario se non fosse per la costante presenza del vecchio proprietario, Charlie. Quest’ultimo fa irruzione più volte nella loro vita, peraltro senza preavviso. Parla loro della morte di sua moglie avvenuta per una brutta malattia due anni prima e della sua esigenza di trasferirsi ben presto in Florida per andare a vivere con sua figlia Cassidy.

Scott è sempre più irritato di questo atteggiamento e soprattutto delle continue attenzioni che lo stesso Charlie sembra rivolgere nei confronti della moglie Annie. La situazione diventa sempre più tesa perché Scott proprio non riesce a digerire i comportamenti dell’uomo sempre più all’interno delle loro dinamiche di vita. Questo sarà anche motivo di discussione nella coppia, con il povero Scott che arriva a parlare alla moglie di un suo presunto tradimento prima delle nozze. Charlie sfrutta questa loro freddezza per insinuarsi e cercare di conquistare Annie.

A questo punto, Scott decide di far venire il suo vecchio amico Mike con la moglie per effettuare delle indagini sul conto di quell’uomo. Emergono tante informazioni particolarmente interessanti: la moglie è morta con un colpo di fucile e la casa è stata venduta per i tanti debiti che ha contratto. Purtroppo Scott non potrà parlare della cosa alla sua adorata moglie per portare avanti la questione, perché viene travolto da un camion mentre fa jogging.

Il camion era naturalmente guidato da Charlie il quale approfitta del periodo che Scott passa in ospedale per avvicinarsi sempre di più alla moglie. Mike lo smaschera, ma Charlie con lucida follia lo uccide. In tutto questo la moglie non ha ancora scoperto nulla e continua ad essere piuttosto accondiscendente nei confronti dell’uomo. Scott cerca poi di contattare la presunta figlia che in realtà non si chiama Cassidy ma ha un altro nome. Inoltre, la figlia avverte Scott che in realtà suo padre è un folle e che ha ucciso sua moglie per paura che quest’ultima lo volesse lasciare. Anche Annie scopre la verità sul conto di Charlie e soprattutto che per tutto quel periodo di tempo lui ha vissuto in una cantina nascosta in casa…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie