Lizzo, chi è?/ La hit “Juice” e la danza con Gigi D’Alessio (The Voice)

- Matteo Fantozzi

Chi è Lizzo, Melissa Viviane Jefferson? The Voice of Italy 2019: nel parterre della finalissima ci sarà anche un ospite internazionale e amatissima dal pubblico.

lizzo 2019 instagram
Lizzo, The Voice of Italy

Lizzo è tornata ad esibirsi sul palco della finalissima di “The Voice of Italy” in prima serata su Rai 1 facendo esplodere una vera e propria bomba d’energia con la sua hit “Juice”, trasmessa in tutte le radio e di grande successo anche in Italia. “Sei un esempio della body positivity” ha spiegato Simona Ventura, che ha sottolineato come Lizzo è riuscita ad avere un successo planetario proprio grazie alla forza e all’energia trasmessa sul palco. E Lizzo conferma il feeling già visto in precedenza con Gigi D’Alessio, che invita sul palco per una danza a tu per tu. Il cantante napoletano l’ha salutata con entusiasmo: “Verrò anch’io a ballare al tuo concerto a Milano!”. (agg. di Fabio Belli)

Il siparietto con Gigi D’Alessio

E’ stata “Truth Hurts” la canzone che Lizzo, l’incontenibile, energica e corpulenta vocalista americana, ha proposto sul palco della finalissima di “The Voice of Italy” al fianco della finalista del team di Elettra Lamborghini, Miriam Ayaba. “Sono felicissima di essere qui, Miriam è stata bravissima. Fatele un applauso!” ha commentato con entusiasmo Lizzo alla fine della performance. “Ho scelto Lizzo per far vedere che la musica è divertimento e allegria.” ha spiegato Elettra Lamborghini, e Lizzo ha affermato: “Secondo me Miriam è già una star.” E si è divertita anche alla battuta di Gigi D’Alessio: quando Simona Ventura ha affermato: “Lizzo ha un grande cuore,” il cantante napoletano commentando il suo geloso decolletée ha affermato: “Lì di cuori ce ne sono almeno due!” (agg. Di Fabio Belli)

Chi è Lizzo ovvero Melissa Viviane Jefferson?

Lizzo sarà tra gli ospiti protagonisti di The Voice of Italy per la finale che andrà in onda oggi, 4 giugno. Siamo di fronte a quello che si può definire come un vero e proprio fenomeno americano. Sebbene sia meno rock di un personaggio come Beth Ditto dei Gossip, non nasconde di condividerne lo stesso orgoglio in merito a quello che è il diritto alla propria femminilità. Non solo, uno dei suoi obiettivi principali è quello di cercare un alto livello di autostima che vada contro i soliti pregiudizi.

Lizzo: una novità che non si vede tutti i giorni

Lizzo, ospite a The Voice, va a rappresentare qualcosa che non si vede tutti i giorni in campo musicale, ovvero un manifesto vivente di quanto essere donna possa essere decisivo anche all’interno della propria produzione artistica. Tra le cose molto interessanti che si possono ascoltare, vi sono Better in color e Heaven help me, anche se per la critica non siano canzoni di valore. Di sicuro valore, e destinata ad avere un successo di grande valore, è senza dubbio Lingerie. Per coloro che vivono di musica, si tratta di un buon biglietto da visita per essere un disco di grande impatto, non solo musicale, ma anche come immagine di estrema femminilità. Veniamo alle notizie interessanti che riguardano l’Italia. Non c’è solo The Voice per Lizzo nel nostro Paese, ma il fenomeno musicale in arrivo dagli USA ha fissato una data del suo prossimo tour a Milano presso il Circolo Magnolia il giorno 10 luglio. Una notizia che ha già scatenato la corsa al biglietto da parte dei fans, per cui si annuncia preso il tutto esaurito in anticipo. Nel frattempo, possiamo goderci questa grande artista la sera del 4 giugno a The Voice.

Il video di “Juice”, di Melissa Viviane Jefferson



© RIPRODUZIONE RISERVATA