È la cittadina di Bracciano, alle porte di Roma, è la location principale di Chiamami ancora amore, la serie tv con protagonista Greta Scarano presentata come la storia di ‘amore’ e morte di una giovane coppia in crisi. Bracciano è particolarmente famosa nei dintorni (ma anche in Italia) grazie al Castello Orsini-Odescalchi che fa parte dello skyline del borgo, un edificio tipicamente fiabesco che in effetti stona un po’ con le atmosfere drammatiche proprie di questa fiction. Il Castello di Bracciano è visibile anche a chilometri di distanza; iniziò a prendere forma nel XV secolo, quando la famiglia Orsini lo fece costruire attorno a un’antica torre difensiva fatta erigere dai Prefetti di Vico, all’epoca Signori della città. (agg. di Rossella Pastore)
Location Chiamami ancora amore serie tv: protagonista il lago di Bracciano
È il Lazio, con i suoi bellissimi paesaggi lacustri, ad aver fatto da sfondo alla fiction Chiamami ancora amore in onda in queste sere su Rai1. Il lago che intravediamo fin dalle prime scene della prima puntata è quello di Bracciano, alle porte di Roma, una location molto amata sia dai locali che dai turisti. Di fatto, il lago di Bracciano è conosciuto a livello nazionale soprattutto come località turistica. Nonostante la popolarità, riesce ancora a conservare la sua bellezza autenticamente naturale, trattandosi di una destinazione sì frequentata, ma comunque fuori dai circuiti del turismo di massa. Nella prima puntata è presente anche una panoramica sulle bellezze di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, nota appunto per i suoi meravigliosi affacci sul lago di Bracciano. (agg. di Rossella Pastore)
Location: dov’è sta registrata la serie tv Chiamami ancora amore?
Lunedì 3 maggio, in prima serata su Raiuno, debutta la nuova fiction “Chiamami ancora amore” con Greta Scarano, Simone Liberati e con la partecipazione di Claudia Pandolfi, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Tre prime serate che racconteranno l’evoluzione di una storia d’amore, ma dov’è stata girata la fiction? La location della nuova fiction di Raiuno è lo splendido Lago di Bracciano, località alle porte di Roma, meta molto ambita sia dai turisti che dai lavoratori della recitazione che trovano, in quei luoghi, la location ideale per fiction e film. Bracciano è una delle località più famose del Lazio, famosa non solo per il lago, ma anche Castello Orsini-Odescalchi che sarà visibile anche all’interno delle varie puntate della fiction. Quando si parla di Bracciano, per, non si può non far riferimento al lago che sarà parte integrante della fiction di Raiuno.
Chiamami ancora amore: c’è anche Anguillara Sabazia tra le locack
Il Lago di Bracciano, prima di essere scelto come location della nuova fiction di Raiuno “Chiamami ancora amore” ha fatto da cornice, con alcune scene, anche al kolossal “Leonardo”, ma anche alla fiction attualmente in onda su canale 5 “Buongiorno mamma“. Oltre a Bracciano, però, alcune scene di Chiamami ancora amore sono state girate anche Anguillara Sabazia che si affaccia sul lago di Bracciano ed è un importante centro turistico e balneare. Anguillara è un piccolo gioiello architettonico dotato di bellissime e suggestive piccole spiagge che, d’estate, attirano molti turisti. Chiamami ancora amore, dunque, è pronta a conquistare i telespettatori non solo con la storia, ma anche con gli splendidi luoghi in cui è stata girata.