LOREDANA BERTE’ A STAR IN THE STAR: CHI E’/ Blasi stupita: non sarai una signora ma..

- Matteo Fantozzi

Chi è Loredana Bertè a Star in the Star? I vari indizi indicano Syria o Francesca Manzini tra le ipotesi più probabili. Chi sarà? Stasera torna sul palco…

Loredana Bertè

Esibizione magnifica della finta Loredana Bertè a Star in the Star. Con il brano ‘Non sono una signora’ catalizza le attenzioni del pubblico social, oltre agli applausi e ai complimenti dei giudici, ma anche la benedizione di Ilary Blasi che resta piacevolmente stupida. La conduttrice prima di congedare la sua concorrente esprime tutto il suo stupore per quanto visto sul palco: “fattelo dire, non sarai una signora ma sicuramente sei una grande artista”. Chi si nasconde dunque dietro il travestimento? In molti continuano a pensare che possa trattarsi di Syria, ma anche i giudici hanno più di un dubbio e l’enigma per il momento resta irrisolto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è Loredana Bertè a Star in the star?

Chi può aver imitato un personaggio così particolare come Loredana Bertè durante la trasmissione Star in the Star? Timbro vocale, capacità canora e corporatura esile potrebbero far pensare alla cantante Syria, lontana dalle scene da un po’ di anni. Loredana Bertè è già stata più volte imitata nel corso degli anni: Francesca Manzini ne diede una riproduzione fedele nel 2020 sulla Rai, e nel 2021 è toccato ad Alba Parietti, sempre per la stessa emittente, durante il programma televisivo Tale e Quale. In tutte queste occasioni è andata bene, anche se, dai commenti della stessa Berté, sembra che limitazione migliore sia stata quella di Francesca Manzini.

Loredana Bertè, la sua carriera: cerchiamo indizi utili per scoprire l’imitatore a Star in the Star

Loredana Bertè con la sua voce strepitosa ha cavalcato le scene italiane e internazionali per decenni. Anche oggi, dall’alto dei suoi 71 anni, è protagonista delle migliori hit del momento e non perde occasione per farci sentire la sua presenza e gridare al mondo che come lei ce n’è una sola! Le sue caratteristiche principali sono la voce graffiante capace di un’altissima estensione, la sua grinta e la sua bellezza. Sì, proprio la bellezza. Perché se oggi si presenta in scena in modo stravagante e a volte discutibile, un tempo era tra le cantanti italiane più sexy e desiderate.

Fiato da paura e temperamento da leonessa, Loredana Bertè ha cantato negli anni numerosissimi pezzi divenuti capisaldi nella nostra cultura musicale, e per di più ha sperimentato diversi stili, passando dal Pop al Rock e mischiandoli insieme, ottenendo sempre risultati eccellenti, nonostante le numerose difficoltà che l’hanno accompagnata nel corso della sua vita. Il tempo l’ha resa certamente più cruda e diretta, e anche se in un certo senso lo è sempre stata, nell’ultimo periodo la cosa a volte tende a sfuggirle di mano; ma proprio per questo il pubblico la adora e non vede l’ora di vederla e sentirla cantare o anche solo parlare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA