LUCA ONESTINI/ Il padre a Gianmarco: “avremmo fatto di più ma non dipendeva da noi”

- Fabiola Iuliano

Luca Onestini vs il Grande Fratello 16: munito di megafono ha urlato il suo sostegno al fratello Gianmarco. Il padre in casa: “non è dipeso da noi”

Luca e Gianmarco Onestini
I fratelli Luca e Gianmarco Onestini

Anche per Gianmarco Onestini è arrivato il momento di una bella sorpresa al Grande Fratello 16. Il fratello di Luca Onestini riceve la visita di papà Massimo nella casa, che rassicura il ragazzo: “La sera prima di andare a letto se vediamo che stai bene dormiamo tranquilli”. Gianmarco domanda come vanno le cose fuori dalla casa e come stanno i familiari. “Tutto bene” dice il padre di Gianmarco, che poi dice una frase destinata a far discutere: “lo sai che saremmo venuti anche, avremmo fatto di più ma non dipendeva da noi”. Cosa si nasconde dietro le parole di papà Massimo? Anche Luca Onestini ha polemizzato sul comportamento della produzione del GF 16 che ha fatto diverse sorprese ad alcuni concorrenti lasciando altri senza. Il padre di Gianmarco poi parla proprio di Luca Onestini: “è orgoglioso fiero di te, ti vuole abbracciare e sente molto la tua mancanza, ma è contentissima di quello che stai facendo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Luca Onestini polemico con il GF 16

Luca Onestini per amore fraterno si è trasformato in un ragazzo polemico. Dopo avere accusato il programma di aver negato le sorprese a Gianmarco, “chiuso” nella Casa del Grande Fratello 2019, ha preso il toro per le corna organizzando una sorpresa senza la complicità della produzione. E così, per merito di un megafono, ha fatto arrivare al fratello minore, tutta la sua vicinanza e il suo affetto fino a quando, il Big Brother non ha deciso di passare la musica per “coprire” le urla da fuori. Gianmarco però, da dentro è riuscito ugualmente a riconoscere Luca, urlando a sua volta per poi scoppiare a piangere. Proprio in riferimento alle mancate sorprese, l’ex gieffino aveva precisato: “Gianmarco ha ragione ad essere deluso e arrabbiato. È normale. Il programma è iniziato da due mesi e solo due persone non hanno ricevuto una sorpresa… perché? Boh! C’è qualcuno che ne ha ricevute così tante, che a momenti chiamavano anche le vicine di casa. Quindi è una domanda alla quale non so rispondere, dovete farla agli autori e a chi gestisce il programma”. L’ex tronista aveva anche precisato che questa scelta non partiva assolutamente dalla sua famiglia: “Non è che non abbiamo intenzione di andare: sono scelte di altri. Poi come mai ci sia questa disparità dovete chiederlo a loro”. Per poi sbottare: “Gianmarco è il più giovane della casa, sembra che è maturo, che è forte ecc, però quegli altri che stanno più o meno sui trenta hanno bisogno di ottomila sorpresa, e poi lui si deve far forza da solo. Io non capisco la logica, io vorrei entrare”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Luca Onestini fa una sorpresa a Gianmarco

Luca Onestini ce l’ha fatta. Dopo aver denunciato a mezzo social l’ingiustizia subita da suo fratello Gianmarco, che a differenza di altri concorrenti del Grande Fratello 2019 non ha mai incontrato la sua famiglia, l’ex gieffino ha pensato bene di munirsi di megafono e recarsi in prossimità di Cinecittà. È così che Luca è riuscito, nel pomeriggio di ieri, a far giungere, al suo amatissimo fratello minore, tutto il suo supporto. “MISSIONE COMPIUTA”, scrive Onestini sui social, in un’immagine che lo ritrae mentre urla il suo pensiero a Gianmarco. “E quando provano a tapparvi la bocca, VOI URLATE ANCORA PIÙ FORTE! Deve ancora nascere la persona che possa impedirmi di farti sentire il mio sostegno!!! @gianmarco.onestini”. Chiudono la didascalia alcuni hashtag con i quali l’ex tronista di Uomini e donne riassume tutto ciò che pensa della questione: “#NotAfraid #SempreConTe #AvantiTutta”. Riuscirà a ottenere una sorpresa per suo fratello?

Gianmarco piange disperato

“Gianmarco, Gianmarco, sono Luca, sono fiero di te fratellone, avanti così, sei fortissimo Gimbo, forza Gimbo, Daje fratè sempre con te”. Sono queste le parole che Luca Onestini, armato di megafono, ha urlato in prossimità della casa del Grande Fratello 2019 per far giungere il suo supporto al suo amato fratello minore. Il suo messaggio, come sempre in questi casi, è arrivato dritto a destinazione, scatenando una reazione molto forte da parte di Gianmarco. “Ti penso sempre fra – ha urlato il concorrente di Cinecittà – sei sempre nel mio cuore, sei sempre con me”. Le lacrime, però, a un certo punto hanno preso il sopravvento e Gianmarco Onestini si è lasciato andare a un lungo pianto a dirotto. E mentre gli altri inquilini hanno cercato di consolare il loro compagno di avventura, il Grande Fratello, da parte sua, ha ostacolato ogni possibile contatto facendo partire una canzone a tutto volume. Il gesto, però, ha avuto ampio risalto proprio sui social, dove il pubblico si è schierato in massa a favore dei fratelli Onestini.

Ivana Mrazova commenta, il pubblico si schiera

Il pubblico sui social non ha dubbi: quella subita da Gianmarco è una vera e propria ingiustizia. Proprio per questo sono in molti, oggi, ad acclamare il gesto di Luca Onestini, che munito di megafono eri pomeriggio ha aggirato le rigide regole del Grande Fratello 2019. Qualcuno, però, punta il dito proprio contro Barbara d’Urso, che nel corso di questa edizione ha più volte dichiarato di tenere molto ai suoi ragazzi: “Sei un grande Luca… Gimbo ne aveva proprio bisogno è stata emozione pura, e la Barbarella settantenne madre di famiglia dovrebbe vergognarsi per aver impedito a oggi l’incontro fraterno”. Il gesto di Luca e la conseguente reazione di Gianmarco hanno infatti commosso una grossa fetta sul web, che non fa che elogiare i due fratelli per il rapporto che li unisce”. Ma la fan numero uno di Luca è ancora una volta Ivana Mrazova, che sui social elogia il suo gesto scrivendo: “E Dajeee Amooo #NessunoPuòFermarti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA