LUCE DEI TUOI OCCHI/ Diretta e finale ultima puntata: Emma incontra Alice ma…

- Elisa Porcelluzzi

Anticipazioni Luce de i tuoi occhi sesta e ultima puntata: Roberto confessa di aver venduto Alice, Emma la incontra ma lei scappa

luce dei tuoi occhi
Anna Valle (foto: web)

Luce dei tuoi occhi, diretta ultima puntata: commento live

Arriva il momento del Festival ma è proprio poco prima di entrare in scena che Emma fa un incontro strano: si scontra con una ballerina straniera che si scusa in francese e va via. Le due rimangono però a guardarsi per qualche istante e in quel momento Emma capisce che proprio quella ragazza può essere sia figlia Alice. Intanto l’esibizione delle sue ballerine al Festival va molto bene, Emma ne è contentissima. Poco dopo le saluta e sta per andare via quando una musica la attira nuovamente in teatro dove a ballare c’è proprio quella ragazza incontrata poco prima. Vedendola danzare, Emma rivede se stessa e ha la conferma che proprio lei è Alice. Quest’ultima però scappa quando si accorge di lei. Emma la insegue ma, una volta fuori, lei scompare e la donna incontra Enrico. Credendo di aver avuto una sorta di allucinazione, si getta tra le sue braccia, raccontandogli quanto accaduto poco prima. Tra le lacrime lui la bacia, poi insieme vanno via. Un finale che lascia inevitabilmente spazio ad un seguito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Roberto confessa tutto

Nel corso dell’ultima puntata di Luce dei tuoi occhi Azzurra rivela a Emma che dopo l’uccisione di Luigi, ha trovato Roberto in bagno con tra le mani la sua maglia ricoperta di sangue. Lui si è giustificato dicendo di aver soccorso un cane. Azzurra rivela inoltre di non aver mai visto il corpo esanime di sua figlia Alice dopo la nascita e di aver solo firmato i documenti, tirando infine in ballo ancora Roberto. Emma capisce tutto: è stato davvero Roberto a dare via sua figlia e a uccidere Luigi Romano. Quando lo affronta, lui la tramortisce e scappa ma viene fermato da Enrico e viene arrestato. Proprio grazie all’aiuto di Azzurra, la polizia riesce a farlo confessare e racconta a Emma come ha venduto Alice per una grande somma di denaro con cui ripagare i suoi debiti di gioco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Azzurra confessa tutto: Roberto colpevole?

Continua l’ultima puntata di Luce dei tuoi occhi con Miranda che rivela a Emma ciò che ha visto di notte in accademia: i sospetti su Azzurra e il passamontagna. Sospetti che aumentano quando quest’ultima scompare, portando con se sua figlia Cecilia parlando di presunti problemi con Roberto che però non convincono Emma. Intanto le ballerine si esibiscono di fronte alla commissione presieduta dall’ex ballerina Olimpia, vecchia rivale di Emma che critica le sue allieve e la loro coreografia ‘non classica’. Emma però convince la commissione a rivedere le ragazze il giorno dopo. Successivamente la protagonista si mette sulle tracce di Azzurra e riesce a ritrovarla in un vecchio casale. Qui Azzurra le svela tutta la verità che riguarda suo fratello Roberto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Azzurra è l’uomo col passamontagna?

La tensione si stempera un po’ nel corso dell’ultima puntata di Luce dei tuoi occhi grazie a un po’ di baci. La serata di presentazione che anticipa il Festival vede Enrico appartarsi con Emma ed è qui, in una stanza isolata, che i due si lasciano andare alla passione; poi entrambi si dichiarano amore reciproco. Intanto anche Valentina incontra Alessandro che le confessa di aver chiuso con la sua ex e di volere lei. L’incontro viene poi sugellato da un bacio. Ma nuove rivelazioni arrivano presto: Cecilia trova nell’armadio di sua madre Azzurra un passamontagna, proprio quello mancante nel baule dell’accademia (che poi restituisce). Che sia proprio lei il misterioso uomo col passamontagna? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Svolta per Emma

L’ultima puntata di Luce dei tuoi occhi continua con Emma che ottiene un nuovo tassello verso la verità su sua figlia Alice. Scopre infatti che il professore Cantore che l’ha assistita al parto aveva già dichiarato un bambino morto nonostante fosse perfettamente in salute, e lo stesso potrebbe essere accaduto con Alice. In una conferenza stampa, Emma svela tutto ai giornalisti: non solo non si dice disposta a ritirare l’accademia dal festival, ma svela la verità su sua figlia e sul traffico di bambini. Di fronte a queste immagini, le ballerine decidono di fare un passo indietro e tornare tutte alle prove di danza per il Festival, dicendosi dalla parte della loro insegnante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La verità su Martina

La nuova puntata di Luce dei tuoi occhi si apre con la rivelazione del responso del test del DNA di Martina: la ballerina non è figlia di Emma Conti. La donna decide di leggere i risultati del test proprio di fronte ai genitori della ragazza, che tirano un respiro di sollievo pur sapendo di aver avuto un atteggiamento scorretto nei confronti della ragazza. Intanto le allieve della scuola di danza continuano a chiedersi chi possa essere il misterioso uomo col passamontagna e Miranda, cercando in un baule dei costumi, scopre che i passamontagna al suo interno non sono più cinque ma quattro. Chi ha rubato quello mancante? Emma è intenzionata a portare le sue ballerine al Festival ma le ragazze palesano ancora molte titubanze nei suoi confronti e non si presentano alle prova. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Luce dei tuoi occhi: finale di stagione

Questa sera, mercoledì 27 ottobre, alle 21.30 su Canale 5 va in onda la sesta e ultima puntata di “Luce dei tuoi occhi”, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. La fortunata storia ambientata a Vicenza ha riscontrato l’interesse del pubblico raggiungendo quasi tre milioni di telespettatori fin dalla prima puntata. La vicenda di Emma Conti giunge al termine: chi è davvero la figlia di Emma? Al momento gli indizi portano su Martina: Fontana ha confessato che la figlia è stata adottata tramite Luigi Romano, che aveva messo su un vero e proprio traffico di neonati in ospedale. Romano è morto e non può più dare la sua versione dei fatti, ma Enrico è riuscito a fare col testo del DNA di Martina e ha consegnato l’esito a Emma: sarà lei Alice? Ma non è tutto. Nella penultima puntata abbiamo scoperto che Roberto (Luca Bastianello), il fratello di Emma, ha qualcosa da nascondere.

Luce dei tuoi occhi: anticipazioni ultima puntata

Nell’ultima puntata di “Luce dei tuoi occhi Azzurra fugge insieme alla piccola Cecilia. Nel frattempo, Enrico ed Emma scoprono che era stata proprio Azzurra a occuparsi delle pratiche ospedaliere mentre Emma stava male dopo il parto. Raggiunta dalla cognata, Azzurra rivela che Roberto era con Luigi la notte in cui l’uomo è stato ucciso. Emma capisce che il fratello si è macchiato di omicidio e va a parlare con lui. Roberto, messo alle strette, decide finalmente di raccontare quello che è accaduto ad Alice. L’uomo, infatti, confessa di essere stato lui ad aver venduto Alice, quando era solo una neonata, per cercare di sanare i suoi problemi economici. Emma è distrutta: è stato suo fratello a portarle via la figlia! Interrogato dalla sorella, però, Roberto non ha informazioni utili al ritrovamento della figlia. Alice sarà ancora viva dopo tutto questo tempo?

Finale aperto per Luce dei tuoi occhi?

Emma non ha ritrovato sua figlia ma può contare sull’amore di Enrico. Dopo il successo della sua coreografia e delle ragazze, Emma si sofferma nel teatro vuoto e ha la sensazione di intravedere sua figlia nella ragazza che balla sola sul palco vuoto. Finale aperto quindi per la prima stagione di “Luce dei tuoi occhi”? Lo scopriremo solo questa sera alle 21.20 su Canale 5. La fiction che vede Anna Valle nel ruolo della protagonista conta sei episodi: grazie alla piattaforma streaming Mediaset Play sarà possibile vedere l’epilogo della prima stagione anche sul web e recuperare tutti gli episodi già trasmessi in precedenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA