Madalina Ghenea/ “Studi? Frequenterò un corso di cinema. Mi affascina…”

- Maria Salvati

Madalina Ghenea ha ricevuto il ‘Grifone d’oro’ al Love Cinema Festival. In tale occasione, essa ha dichiarato di voler studiare storia del cinema italiano.

Madalina Ghenea Festival Cinema Foto LaPresse 640x300
Madalina Ghenea (Foto LaPresse)

L’attrice Madalina Ghenea continua a catturare l’attenzione dell’amato pubblico. Infatti, negli ultimi giorni la madrina del Love Film Festival e di Umbria Cinema Festival ha chiuso il sipario ieri a Todi. Quest’ultima ha espresso il suo amore per l’Italia e in particolare per la regione dichiarando:Mi sono innamorata dell’Umbria. Una regione bellissima dove mi piacerebbe anche far crescere mia figlia. Intanto, mi sono iscritta all’Università per Stranieri, dove frequenterò un corso sul cinema”. 

Una serata, ideata e organizzata dal regista Paolo Genovese, che ha coinvolto anche Madalina. L’artista ha, inoltre, sfoggiato un tubino di lamé e un nuovo look. Importante però è stato il pensiero rivolto alle donne dell’Afghanistan oppresse dalla dittatura talebana da un punto di vista sociale, politico e umanitario. A fare da sfondo al suo intervento, la famosa foto scattata dal foto-reporter Steve Mc Curry in un campo profughi in Medio Oriente.

Madalina Ghenea e la carriera accademica

Per quanto riguarda i futuri progetti, Madalina Ghenea ha confessato di voler tornare a studiare. Nel dettaglio, essa ha detto di voler approfondire la storia del cinema italiano e la cultura del luogo, commentando: “Mi affascina il neorealismo e voglio studiare e imparare meglio questo aspetto della vostra storia. Lo devo al cinema italiano e lo devo agli spettatori. L’arte e la cultura non sono libertà minori. Ma purtroppo troppe volte vengono sottovalutate. Sono le specchio di una nazione. Se manca la cultura la vita ha meno senso. I talebani tra i primi provvedimenti presi hanno tolto la musica. Cos’è la vita senza musica e senza cinema? “.

Infatti, è l’Università per Stranieri di Perugia a confermare la decisione della modella con una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Istituto. “Benvenuta e buon anno accademico!” si legge dall’ultimo annuncio pubblicato dall’Accademia. Al più presto, ulteriori informazioni a riguardo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA