MAITLAND-NILES ALLA ROMA?/ Calciomercato: incontro in giornata con l’Arsenal!

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news: la Roma non aspetterà oltre venerdì per arrivare all’obiettivo Ainsley Maitland-Niles. Ora la palla passa all’Arsenal da cui si attende una risposta.

Arsenal Niles
Ainsley Maitland-Niles (Foto LaPresse)

Il trasferimento di Ainsley Maitland-Niles alla Roma potrebbe avvenire già nelle prossime ore di questa finestra di calciomercato. Stando a quanto rivelato dal giornalista del Daily Mail Sami Mokbel, un incontro per definire l’operazione tra i dirigenti giallorossi e quelli dell’Arsenal sarebbe in programma già nella giornata di oggi, soprattutto dopo che lo stesso calciatore avrebbe ribadito a mister Arteta l’intenzione di lasciare i Gunners.

La formula del trasferimento, per espn.com, dovrebbe trattarsi inoltre di un prestito secco senza fissare clausole in merito a diritto oppure obbligo di riscatto per il prossimo futuro. La Roma vuole fornire subito a Mourinho gli elementi di cui ha bisogno per aumentare la profondità della rosa in previsione delle partite contro Milan e Juventus tra l’Epifania ed il nove di gennaio, burocrazia permettendo.

CALCIOMERCATO NEWS: CRESCE L’ATTESA PER MAITLAND-NILES ALLA ROMA

Le chances di vedere Ainsley Maitland-Niles alla Roma in questa sessione di calciomercato invernale potrebbero presto subire un’impennata in un senso o nell’altro viste le indiscrezioni emerse in queste ore. Secondo quanto rivelato nel corso di Calciomercato L’Originale su Sky Sport, l’inglese sarebbe l’obiettivo principale dei giallorossi che vorrebbero accaparrarselo subito in vista delle partite contro Milan e Juventus ma i capitolini stanno ancora attendendo una risposta dall’Arsenal, squadra proprietaria del cartellino del calciatore.

Nel giro di massimo tre giorni dunque potremo scoprire quale sarà il destino di Maitland-Niles dato che la Roma avrebbe posto la giornata di venerdì come termine ultimo nell’arrivare all’elemento utile da aggiungere al centrocampo del tecnico Josè Morinho. Passata questa data, i giallorossi vireranno quasi sicuramente su altri profili valutando bene se sarà necessario rinforzarsi in quella zona del campo.

CALCIOMERCATO NEWS: ORE CALDE PER MAITLAND-NILES ALLA ROMA

Le possibilità che l’approdo di Maitland-Niles alla Roma si possa concretizzare realmente sembrano per il momento essere divise equamente a metà. La formula del trasferimento nella Capitale dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Nel frattempo più che in entrata i dirigenti si stanno muovendo in uscita per sfoltire gli esuberi rimasti dalla scorsa estate.







© RIPRODUZIONE RISERVATA