MAMMA E FIGLIA SOLEIL SORGE E WENDY KAY/ Il web: “squalificatele”. Vera Gemma…

- Alessandro Nidi

Mamma e figlia Soleil Sorge e Wendy Kay, il web attacca per la scorrettezza fatta ai sopravvissuti Vera Gemma e Gennaro Lillio. “Squalificatele”, chiede.

Pechino Express
Soleil Sorge e Wendy Kay (#mammaefiglia) a Pechino Express

Il web non perdona Soleil Sorge e Wendy Kay. Mamma e figlia, nel corso dell’ultima puntata di Pechino Express 2020, hanno scatenato la polemica con un gesto poco sportivo nei confronti dei Sopravvissuti. Nonostante Costantino Della Gherardesca abbia dichiarato che non è stata infranta alcuna regola, il pubblico non ha gradito affatto la scorrettezza di Soleil d’impedire la partenza del mezzo che avevano trovato Vera Gemma e Gennaro Lillio mettendosi in mezzo alla strada. Pur capendo che, in un gioco come quello di Pechino, è tutto ammesso per raggiungere il traguardo, i fans dell’adventure game si schierano in massa con Vera Gemma condannando l’atteggiamento di mamme e figlia che starebbero portando avanti un gioco poco corretto. In tanti chiedono la squalifica della coppia mentre altri si augurano che siano eliminate proprio dai sopravvissuti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB CONTRO MAMMA E FIGLIA: SOLEIL E WENDY KAY NELLA BUFERA

Il gesto fatto nei confronti dei Sopravvissuti ha scatenato su Soleil Sorge una pioggia di accuse dal web. Madre e figlia a Pechino Express 2020 stanno facendo discutere e non poco, tanto che buona parte del pubblico le vuole fuori. “Soleil da squalificare!” scrive qualcuno, mentre c’è chi motiva: “Incredibile come Soleil non si renda conto da sola di essere insopportabile. Di sicuro quando arriveranno ultime la tappa non sarà eliminatoria, è sempre così. Non avrà infranto le regole ma ha infranto le palle di tutti a questo punto”. D’altronde, Costantino Della Gherardesca, pur sottolineando l’antipatia dei gesti della coppia, ammette che il gioco non esclude che si possa agire anche in questo modo: “È una gara”, ha tenuto a ricordare alla fine della terza tappa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMMA E FIGLIA, DURA LITE TRA SOLEIL SORGE E WENDY KAY

Scoppia una lite furiosa tra madre e figlia in questa terza tappa di Pechino Express 2020. Soleil Sorge è furiosa con sua madre Wendy Kay quando scompare la busta gialla data a ogni coppia. “Uno ci prova, ci prova e continui a lamentarti! Non posso starti sempre dietro è la seconda volta! Ora prova a risolvere invece di stare lì a dire cazz*te! Sai cosa ti dico?” tuona la ragazza, che poi continua “Fai la mamma, per una volta risolvila tu la situazione! – poi alle telecamere dice – Lei è pazza, frustratissima… Non posso stare lì a pensare sempre a tutto”. Wendy riesce così a trovare un passaggio anche da sola e, una volta partire, la lite continua anche sulla vettura: “Ma chi caz*o è la madre tra me e te? Si può sapere?” (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMMA E FIGLIA SOLEIL SORGE E WENDY KAY TRA MILLE DIFFICOLTÀ

Mamma e figlia, ovvero Soleil Sorge e Wendy Kay, rappresentano una delle coppie rivelazione della seconda puntata di “Pechino Express”. Oltre al legame d’amicizia stretto con i Gladiatori Max Giusti e Marco Mazzocchi, le due donne hanno dimostrato di possedere grande sagacia tattica e ottime qualità atletiche, nonostante lo spavento per un piccolo malore occorso a Wendy. Procediamo con ordine: dopo aver individuato sui banchi del Morning Market gli otto cartelli di divieto e aver compreso quasi subito quali, tra questi fossero veri e quali fossero falsi, con qualche piccola imprecisione, il duo è partito alla volta della seconda tappa, condividendo la macchina con i due gladiatori. Le loro strade si separano e Soleil e Wendy arrivano con lentezza a Chaiya. Superano tuttavia con estrema facilità la prova delle uova, recuperano le dieci banane richieste a tutti i concorrenti da Costantino Della Gherardesca e cominciano la faticosa e interminabile ascesa in direzione del tempio. Qui, probabilmente per la fatica e i numerosi gradini da salire, la madre di Soleil accusa difficoltà respiratorie e viene soccorsa dalla produzione. Dopo essersi ripresa, tra le lacrime di Soleil, le due si vanno a riposare in albergo.

MAMMA E FIGLIA SOLEIL SORGE E WENDY KAY: CRITICANO LE TOP

Mamma e figlia ripartono l’indomani, stringendo amicizie con la popolazione del luogo e cimentandosi nella preparazione di cinquanta pesci secondo la tradizione del luogo. Riescono a finire in breve e passano alla fase successiva. Intanto Soleil, già su una macchina, incontra i due Guaglioni e, con poca raffinatezza, a dirla tutta, li sbeffeggia perché non hanno ancora trovato un passaggio in auto. Mentre sono in viaggio, Soleil e Wendy ricevono una chiamata da Costantino, che dice loro di fermarsi e trovare un alloggio. Stavolta la fortuna di Soleil è davvero grandiosa, visto che in circa due minuti trova un appartamento ove trascorrere la nottata. Il giorno seguente, Soleil schernisce ancora i Guaglioni, in ritardo rispetto a loro, minacciandoli di giocare contro di loro, proprio come avvenuto nella prima puntata. Da sottolineare, poi, la commozione provata da Soleil quando si è resa conto di quanto la sua esperienza nel programma sia importante, poiché non ha mai avuto la possibilità di viaggiare così nella sua vita. In chiusura, mamma e figlia criticano la scelta di strategia delle Top, che, secondo loro, non fanno altro che seguire le due Collegiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA