MANGO, TUTTO L’AMORE CHE CONTA DAVVERO/ Il brano con Dalla e gli inediti Live

- Davide Giancristofaro Alberti

Mango, Tutto l’amore che conta davvero: a cinque anni dalla sua tragica scomparsa, un nuovo cofanetto del compianto artista

mango 2019
Mango, nuovo cofanetto

Era il 7 dicembre del 2014 quando Mango morì. Il cantante dalla voce inconfondibile, fra i migliori autori e interpreti della recente storia della musica leggera, si stava esibendo a Policoro, in provincia di Matera, presso il Palaercole: uno show di fronte a quasi 4mila persone che da un grande evento di festa e musica si trasformò nel giro di pochi istanti in un dramma. Sguardo vitreo, le gambe del cantante cedettero, per poi accasciarsi a terra, tipico segno di un malore, poi tramutatosi purtroppo in un infarto fulminante. Stava per eseguire l’ultimo brano in scaletta quando ha chiesto scusa al pubblico e ha smesso appunto di cantare. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e portato in ospedale ha poi perso la vita a soli 60 anni. Pochi giorni dopo quei tragici eventi, la moglie confesserà che Mango le aveva confidato che sarebbe voluto morire sul palco: “Cosa c’è di più bello – le sue parole – che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MANGO RITORNA CON UN NUOVO COFANETTO

Una splendida notizia per tutti gli amanti della musica leggera italiana, ed in particolare, del compianto cantautore Mango: è in arrivo un nuovo cofanetto dell’artista lucano. Ad annunciarlo è stata la casa discografica Warner Music Italy, come riferisce Spettakolo.it, specificando che la nuova raccolta di brani si chiamerà “Tutto l’amore che conta davvero”. All’interno troveremo tutte le migliori canzoni del cantante scomparso a dicembre del 2014 a seguito di un infarto durante un’esibizione, suddivise in tre diverse raccolte tematiche. La raccolta inedita sarà composta da registrazioni live dell’artista mai pubblicate prima d’ora, e la nuova opera sarà disponibile in tre diversi formati: la deluxe edition, che continue quattro diversi cd, la light edition da 3 cd, e infine, la splendida versione in vinile.

IL NUOVO SINGOLO DI MANGO E LUCIO DALLA

Il nuovo cofanetto di Mango uscirà il 15 novembre prossimo ma è già prenotabile tramite il seguente link https://lnk.to/Mango_TLCCD. Potrete così scegliere dove acquistare la raccolta, leggasi Apple Music, il noto servizio musicale di Cupertino, nonché Amazon e infine Ibs.it. E’ invece già disponibile il singolo “Forse che sì, forse che no”, un brano inedito realizzato da Mango assieme ad un altro compianto artista come Lucio Dalla. Il pezzo è acquistabile in versione digitale e racconta l’incontro di due realtà musicali fra le più amate e note del panorama italiano. Un progetto a cui ha partecipato in prima persona la moglie di Mango, Laura Valente, nonché i due figli Angelina e Filippo Mango. Assieme a loro anche Arturo Bertusi come art director e curatore editoriale della pubblicazione, nonché Lorenzo Cazzaniga, ingegnere del suono. Il brano sarà in rotazione nelle radio a partire da venerdì prossimo, primo novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA