MANOLAS ALLA JUVENTUS?/ Il centrale della Roma non smentisce i rumors: “Non lo so”

- Davide Giancristofaro Alberti

Kostas Manolas alla Juventus? Il centrale di difesa fa chiarezza in conferenza stampa

manolas napoli diawara roma
Manolas al Napoli

Le indiscrezioni di calciomercato delle ultime ore raccontano di un possibile approdo di Kostas Manolas alla Juventus. Il difensore centrale della Roma sarebbe infatti il primo obiettivo dei campioni d’Italia in carica per rafforzare la difesa, alla luce dell’impossibilità di arrivare a Koulibaly. Con Barzagli che ha appeso le scarpe al chiodo, sarà necessario innestare il reparto più arretrato di un altro centrale di qualità, e la dirigenza torinese starebbe appunto pensando al nazionale greco. Il giocatore affronterà l’Italia nella gara di domani valevole per le qualificazioni agli europei del 2020, e durante la conferenza stampa di presentazione al match, lo stesso ha commentato i rumors di mercato delle ultime ore. Un giornalista ha domandato all’ellenico se sarà compagno di squadra di Chiellini l’anno prossimo, e il diretto interessato ha replicato così: «Per iniziare non so se sarò suo compagno. Lo ringrazio per le sue parole (in conferenza l’azzurro ha definito Manolas un centrale di fama internazionale ndr), è vero che conosco l’avversario, lui è uno dei migliori del mondo. Saremo pronti per la partita di domani per fare il meglio e il risultato finale». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MANOLAS ALLA JUVENTUS? PRONTI 36 MLN DI EURO

La Juventus è pronta ad assicurarsi Kostas Manolas, centrale di difesa della nazionale greca, di proprietà della Roma. L’indiscrezione circola ormai da un paio di settimane a questa parte, ma stando a quanto sostenuto dai colleghi del free press Leggo, l’operazione sembrerebbe davvero ad un passo dalla conclusione. La Vecchia Signora si è assicurata il gioiello turco Demiral del Sassuolo, ma per la retroguardia servirà un altro calciatore di qualità, tenendo conto dell’uscita di Barzagli, che ha appeso le scarpe al chiodo, e dell’età che avanza di Chiellini e Bonucci. Manolas rappresenta quindi la prima scelta, alla luce anche dell’acquisto agevole: il giocatore ha infatti una clausola rescissoria da 36 milioni di euro che la Juventus non avrà problemi a compensare, ripetendo di fatto quanto accaduto con Pjanic. Attualmente il difensore greco si trova in vacanza, ma quando rientrerà si sederà ad un tavolo assieme all’agente, Mino Raiola, per limare gli ultimi dettagli.

MANOLAS ALLA JUVENTUS: SI CHIUDE

Sul piatto un contratto quadriennale da 4.5 milioni di euro netti a stagione, un’offerta che dovrebbe convincere il difensore. Raiola avrebbe offerto il proprio assistito anche all’Inter, che avrebbe però risposto negativamente tenendo conto che in rosa vi sono De Vrij, Skriniar e Miranda, oltre che il nuovo arrivato Godin. Il giocatore avrebbe inoltre richieste da Arsenal e Manchester United ma al momento i campioni d’Italia in carica sono in pole position sul resto del gruppo. Manolas, se tutto andrà come previsto, lascerà la Roma dopo cinque stagioni, un’operazione obbligatoria per la compagine giallorossa visto che bisognerà trovare 60 milioni di euro per chiudere il bilancio in attivo. Per raggiungere l’obiettivo, da Trigoria farà le valigie anche Edin Dzeko, attaccante che ha già di fatto un accordo con l’Inter, anche se manca l’intesa fra le due società: i nerazzurri offrono 15 milioni, la Lupa ne chiede 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA