Chi è Marcello Sacchetta: ballerino, coreografo ed ex volto dei professionisti ad Amici di Maria De Filippi. La compagna Giulia Pauselli e il figlio Romeo.

Il palcoscenico è il baricentro della sua passione ma anche la tv, soprattutto negli ultimi anni, è stata il terreno propizio per ulteriori soddisfazioni e tappe professionali; Marcello Sacchetta – classe 1983 – ha iniziato da giovanissimo a mettersi in mostra con il suo talento nella danza collaborando fin da subito con alcuni volti altisonanti della scena. Dai fratelli Peparini a Luca Tommassini, passando per le star internazionali del calibro di David Guetta e Justin Bieber.



Il pubblico televisivo lo ha conosciuto per la prima volta nel 2013 quando è entrato ufficialmente nel cast di Amici come ballerino professionista; diversamente da molti suoi colleghi, Marcello Sacchetta non è passato dai banchi alla promozione tra i ‘grandi’. Il suo talento lo ha portato ad entrare direttamente nel cast dei professionisti; dimostrazione ulteriore della grande stima conquistata nel mondo della danza. Lascia il talent di Canale 5 nel 2021 ma senza strascichi; una scelta rivolta alla voglia di sperimentare anche altre esperienze professionali come un musical. Non a caso, spicca la sua partecipazione in ‘Mare Fuori’, spettacolo teatrale omonimo della celebre serie tv.



Giulia Pauselli, compagna di Marcello Sacchetta: l’incontro ad Amici, il figlio Romeo e il matrimonio

Ovviamente anche la vita sentimentale di Marcello Sacchetta non sfugge dalla curiosità incalzante degli appassionati. Proprio ad Amici di Maria De Filippi il suo cuore ha iniziato a battere forte per la collega e attuale compagna Giulia Pauselli. Era il 2013 quando iniziarono ad emergere i primi indizi di un’intesa che andava ben oltre la sintonia nella danza. Da allora, a distanza di oltre 10 anni, non solo è sbocciato l’amore ma hanno anche coronato il sogno di diventare genitori: nel 2022 è nato Romeo, primo figlio e unico figlio della coppia.



“Il figlio è arrivato, ora tocca al matrimonio!”, questa una frase ricorrente tra i fan della coppia ma, a oggi, le nozze non sembrano rientrare nei piani a breve-medio termine di Marcello Sacchetta e la compagna Giulia Pauselli. Proprio qualche tempo fa, ospiti insieme a Verissimo, furono incalzati sul tema di Silvia Toffanin: “Veniamo da un periodo molto impegnativo” – spiegò il ballerino in relazione alla nascita del figlio Romeo e alle responsabilità che subentrano una volta diventati genitori – “Per ora non è una priorità, ma chiaramente non lo escludiamo”.