Maria Sofia Federico, Il Collegio 6/ La ragazza è improvvisamente esplosa e…

- Matteo Fantozzi

Maria Sofia Federico è improvvisamente esplosa a Il Collegio dopo che a lungo è stata bersaglio degli sfottò crudeli dei suoi compagni.

maria sofia pia federico il collegio min 640x300
Fonte Raiplay

Maria Sofia Federico è stata ancora una volta tra i protagonisti de Il Collegio che si sono messi più in evidenza. La giovane studentessa si è distinta durante questa edizione per la sua brillantezza intellettiva e per la grande forza di volontà, sia dal punto di vista didattico che comportamentale. La sua attitudine allo studio e il suo carattere molto deciso l’hanno spesso messa contro diversi compagni di viaggio. Nonostante tutto, ha cercato continuamente di stringere nuovi legami e di farsi conoscere e apprezzare dai suoi compagni.

Nell’ultima puntata però, ha avuto nuovamente prova dei dissapori nei suoi confronti arrivando a esternare un lato del suo carattere che mai era stato visto prima di quel momento. Nonostante abbia “tirato fuori le unghie” la ragazza ha comunque dimostrato a tutti di non voler per forza risultare la migliore, ma di riuscire sempre e comunque a mettersi in evidenza per quello che fa nei compiti e nelle interrogazioni e non per quello che promette ai professori.

Il Collegio 6, Maria Rosa Federico stavolta reagisce in maniera differente

Maria Sofia Federico è stata ancora una volta bersaglio, a Il Collegio, di sfottò da parte di alcuni suoi compagni, questa volta però esplodendo in una reazione inaspettata. La Federico è andata letteralmente in escandescenza nel momento della prima assemblea di classe, arrivando a lanciare parole colorite contro tutti coloro che si stavano divertendo alle sue spalle ignorando i suoi discorsi e buoni propositi. I toni si sono fatti particolarmente alti, a poco sono valsi i tentativi di qualcuno di cercare di sedare l’agitazione. Fortunatamente, grazie all’intervento della sorvegliante la ragazza riesce a ritrovare per un momento la calma. Maria Sofia ha spiegato alla collaboratrice quanto si senta male all’idea di non riuscire a legare con i suoi compagni, nonostante stia tentando in tutti i modi di dimostrarsi comprensiva e disponibile verso tutti.

A quel punto, è stata emblematica la risposta della sorvegliante; l’ha infatti invitata a cercare un modo alternativo per stringere delle vere e proprie alleanze, a suo dire unico modo per raggiungere gli obbiettivi ai quali aspira. Nonostante l’intolleranza di molti, qualcuno comunque riesce ad apprezzare lo stile e l’attitudine della ragazza. In particolare, sembra diventare sempre più profonda la sua amicizia con Matilde Ricorda. Il giudizio dei social sembra iniziare ad andare in suo favore, sopratutto dopo l’ultima puntata. Nonostante molti ancora non apprezzino i suoi modi e il suo carattere, aumentano i consensi nei suoi confronti da parte di chi ha iniziato a comprenderne le particolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA