Eliminata Mariam Rouass, Under donne/ L’azzardo di Sfera non va, salvi… (X Factor)

- Valentina Gambino

Chi è Mariam Rouass, Under Donne di Sfera Ebbasta: oggi sarà presente alla prima puntata del Live Show di X Factor 2019. Ha tutte le qualità per andare lontano nel programma…

Mariam Rouass 1
Pubblicità

Prima puntata di di X Factor Live Show letale per Mariam Rouass. La cantante della categoria under donne di Sfera Ebbasta è stata eliminata, dopo essere finita al ballottaggio con Enrico Di Lauro e Giordana Petralia. E’ stata una serata non semplice per la cantante, che sperava di vivere un live show diverso, grazie ad un timbro ed una voce invidiabile. Sfera Ebbasta, forse, l’aveva elogiata prematuramente, azzardando un futuro radioso per la sua allieva a X Factor: “I pregiudizi sono duri a morire e io ne so qualcosa. Questa ragazza li abbatterà con la forza della sua musica”. Alla fine, infatti, per Mariam Rouass non è andata affatto bene: si è fatta risucchiare al ballottaggio e al termine delle varie manches è arrivata a giocarsi la permanenza con Enrico Di Lauro, dopo che Mika (in veste di giudice speciale) aveva deciso di salvare Giordana per la squadra di Sfera. Tra Mariam ed Enrico, il pubblico ha optato per la salvezza di Di Lauro.

Pubblicità

Mariam Rouass, un timbro riconoscibile che ha convinto Sferaebbasta

Mariam (o Maryam) Rouass è forte, molto sicura in scena e catalizza subito l’attenzione. Sul palcoscenico degli Home Visit di X Factor 13 si è imposta cantando “Sciccherie”, pezzo di Madame. La 18enne di origini marocchine, nata e domiciliata a Bergamo, lavora come parrucchiera ma sembra già essere una stella ed avere le idee chiare sul suo effettivo lavoro per il futuro. È certamente molto vicina al mondo del suo giudice Sfera Ebbasta. Stasera, giovedì 24 ottobre, avremo modo di scoprire come se la caverà con l’inizio dei Live. Il suo timbro profondo e riconoscibile sta già diventando un “marchio di fabbrica” per poterla riconoscere al primo ascolto. Mariam ha deciso di rincorrere i suoi sogni e così ha preso parte ai casting della tredicesima edizione del talent show di Casa Sky, riuscendo a conquistare l’appoggio totale dei quattro giudici e conquistando anche un posto definitivo nel team del trapper Sfera Ebbasta.

Pubblicità

Mariam Rouass, Under Donne: ecco chi è

La passione per il canto è arrivata quando era molto piccola. Ad appena 5 anni, colpita dalla cantante Kelly Roland e dalle sue canzoni, si è appassionata alla musica seguendo come modello di riferimento anche Beyoncè. Nonostante la melodia sia la sua passione numero 1, i genitori sono contrari e difficilmente stanno accettando il nuovo percorso di vita della figlia. Ama scrivere canzoni, specie in lingua inglese e nella musica si definisce autodidatta. Mariam Rouass ha tre fratelli e due vivono fuori dall’Italia. Ecco cosa racconta di sé: “Ho 18 anni, la vita è la mia e ora posso decidere quello che è meglio per me. Quando riuscirò̀ a pagare le bollette di mio padre forse capirà̀ che so fare veramente qualcosa!”. Al primo ascolto, Sfera Ebbasta ne è rimasto “folgorato”: “Mi piacciono le persone che non si pongono un limite, pronte ad andare contro qualsiasi cosa per raggiungere il proprio sogno. Tu mi sembri proprio una di queste”, ha affermato durante le audizioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità