Martina Margaret Maggiore, fidanzata Cesare Cremonini/ “Qualcosa di grande tra noi”

- Morgan K. Barraco

Martina Margaret Maggiore, compagna Cesare Cremonini: perché la ragazza ha chiuso i suoi social network? Ecco cosa è accaduto.

martina margaret maggiore 2019 intagram 640x300 Martina Margaret Maggiore

E’ Cesare Cremonini ad aprire la serata di Musica che Unisce, con una splendida esibizione casalinga di Poetica. Una canzone ricca di fascino e stile, lo stesso che probabilmente ha ammaliato la fidanzata Martina Margaret Maggiore. La sua compagna, scomparsa dai social negli ultimi tempi, è diventata indirettamente protagonista degli appunti musicale che il cantante bolognese ha condiviso volentieri coi suoi fan nei canali social. Si tratta di varie strofe e appunti che in un certo senso hanno raccontato un po’ tutta la carriera del grande Cesare Cremonini, oltre alle sue storie personali. Così, in periodo di quarantena, distanze e vicinanza possono unire e rafforzare quel “qualcosa di grande tra di noi” che ha lanciato un giovanissimo Cremonini nel mondo della musica. E’ dunque proprio l’artista bolognese ad aprire la serata di Musica che Unisce su Raiuno, con la canzone Poetica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARTINA MARGARET MAGGIORE, PERCHE’ HA CHIUSO I SOCIAL?

Martina Margaret Maggiore ha chiuso ormai da tempo il proprio profilo Instagram e forse il motivo è da ricercare nella popolarità del compagno Cesare Cremonini. Sedici anni di differenza fra i due, per una storia d’amore che il cantante ha voluto omaggiare anche nel video del suo ultimo brano Giovane Stupida, uscito lo scorso 28 febbraio. Da alcuni mesi ormai sono diventati una coppia e ad appena gennaio Cremonini era stato paparazzato mentre raggiungeva Cortina con la sua dolce metà. Anzi con la sua ‘baby fidanzata’, come hanno titolato alcuni siti. Nei giorni scorsi è stato il cantante a condividere con i fan alcuni scatti fatti sul set, dimostrando così di essere davvero innamorato. “Una canzone scritta per una giovane meravigliosa“, ha dichiarato, “una piccola commedia sentimentale sull’amore. […] Il messaggio di questa canzone, che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l’amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile“. Il brano che ha appena lanciato quindi poteva esistere solo adesso, soprattutto per via delle trasformazioni che sta vivendo il mondo. “L’amore non tiene conto di queste distinzioni”, conclude, “e vince su tutto“.

Martina Margaret Maggiore, fidanzata Cesare Cremonini: ecco come gli ha fatto cambiare idea

Martina Margaret Maggiore è riuscita a fare cambiare idea a Cesare Cremonini sulla possibilità di continuare ad essere single. In passato il cantante è stato un vero e proprio latin lover, ma a quanto pare la studentessa è riuscita a fargli cambiare idea. Originaria di Rimini e con residenza a Bologna, Martina ha centrato il bersaglio ormai un anno fa. Anche se i due hanno deciso di rendere pubblico il loro amore solo di recente. La volontà di proteggere il rapporto però è visibile anche nella scelta di Cesare di non rilasciare alcuna dichiarazione o intervista sulla fidanzata. Sappiamo solo che fra i due la passione è scoppiata nel dicembre di due anni fa, anche se non sappiamo che cosa sia successo. Anche se poi hanno fatto uno strappo alla regola, mostrandosi insieme in occasione delle nozze di Uccio, il collaboratore storico di Valentino Rossi. Oggi, martedì 31 marzo 2020, Cesare Cremonini sarà invece ospite di Una musica che unisce, in onda su Rai 1. Intanto l’artista ha già dato lo stop alla serie di scatti pubblicati sui social e incentrati sulla sua fidanzata. L’ultimo risale allo scorso 2 marzo. “In un mondo di John e Paul, io mi sento Jane Birkin“, ha scritto condividendo due foto in bianco e nero di Martina.

“Mi sento Jane Birkin”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“In un mondo di John e di Paul io mi sento Jane Birkin..!!” ? #LaMarti #GiovaneStupidaVideo #GiovaneStupida #Cremonini2C2CSTADI #Day3

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie