Mauro Nasoni e Simona Moretti sono i genitori di Martina Nasoni, conosciuta come 'La ragazza dal cuore di latta' e vincitrice in passato del Grande Fratello
Martina Nasoni è un’ex concorrente del Grande Fratello che sarà tra i protagonisti della puntata di Verissimo, in onda sabato 22 Novembre 2025. La ragazza ha vinto la sedicesima edizione dello show e racconterà sicuramente alcuni aspetti relativi alla sua vita e in particolare al suo legame con i propri genitori.
Mauro Nasoni e Simona Moretti sono i genitori di Martina Nasoni e li abbiamo conosciuti in parte con qualche intervista ed intervento durante l’esperienza all’interno della casa. Addirittura il rapporto tra Martina e Simona è piuttosto unico anche perchè la ragazza ha ereditato dalla madre un problema congenito e le due hanno più volte sottolineato questa cosa.
Simona Moretti nasce a Terni ed entrambe hanno un problema congenito al cuore. Martina ha raccontato più volte di questo problema quasi costante nella sua vita che l’ha messo in pericolo e con il quale purtroppo è stata costretta a convivere, ma anche Simona ha avuto lo stesso problema ed è stata tra le altre cose costretta ad un intervento al cuore.
Genitori Martina Nasoni: l’intervento come la madre Simona
Sia Martina Nasoni che Simona Moretti condividono la cardiomiopatia ipertrofica, un problema che ha caratterizzato tutta la sua vita (e quella della madre) tanto che il cantante Irama le ha dedicato la canzone ‘La ragazza con il cuore di latta’ che hanno reso inizialmente celebre la storia di Martina.

Un destino in simbiosi e Martina Nasoni recentemente cosi come la madre si è sottoposta ad un intervento al cuore che fortunatamente è andato per il meglio. La ragazza – dopo due mesi – è finalmente tornata a casa con amici e parenti, compresi i genitori, che le hanno fatto sentire tutto il calore per un legame destinato a non interrompersi mai.
La madre inizialmente non ha parlato ma ha pubblicato un post sui social dove ha scritto: “Mercoledi 20 Agosto 2025. Un dono…una nuova vita” con la donna che ha di fatto confermato l’intervento della ragazza. Martina è molto legata alla madre e le due sono più unite che mai, insieme ovviamente al padre. Simona è molto seguita sui social e pubblica spesso foto che riguardano la figlia e tutta la sua famiglia.
