MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 4/ Anticipazioni: liti e 3 addii nell’ultima puntata?

- Stella Dibenedetto

Matrimonio a prima vista Italia 4: le tre coppie vanno a vivere sotto lo stesso tetto. Per Cecilia e Luca i primi problemi?

Matrimonio a prima vista min
Matrimonio a prima vista Italia 2019

Manca meno di una settimana all’ultimo appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia 4. Le tre coppie sono al giro di boa ma tanti colpi di scena potrebbero esserci. Ciò che però ha anticipato il promo, ci svela che le cose per i nostri protagonisti si metteranno male. Liti e lacrime la faranno da padrone nella prossima puntata. Un forte scontro colpirà Luca e Cecilia, vista la stanchezza del primo di fronte alla poca chiarezza della seconda. Lacrime invece per Federica: Fulvio, stanco dei suoi tentennamenti, preferità troncare la loro conoscenza e questo farà piangere la donna. E tra Ambra e Marco? Tra i due sembra esserci un rapporto di amicizia che non fa il salto in avanti, diventando quello tra un marito e una moglie. Che questa edizione si concluda quindi con tre addii? (Aggiornamento di Anna Montesano)

FULVIO E FEDERICA: PROBLEMI IN ARRIVO

Sarà la coppia formata da Fulvio e Federica a regalarci una sorpresa finale in Matrimonio a prima vita Italia 4? Il finale si avvicina così come la decisione di optare per un eventuale divorzio, ma cosa ne sarà dei due partiti malissimo e ora pronti a distendersi un po’? La coppia ha vissuto momenti ad alta tensione sia durante la loro prima notte di nozze e sia quando è stato il momento di affrontare un viaggio di nozze proprio nella località dove Federica è stata con il suo ex. Questo ha portata a galla tensioni e discussioni fino a che Fulvio non ha affrontato la moglie mettendo davanti ad un bivio. Da allora tutto è cambiato e anche il loro inizio di convivenza è andato bene tra gite in moto e grigliata in famiglia. Che siano davvero i due alla fine a regalarci il colpo di scena più grande? Difficile a dirsi visto che, durante l’atmosfera distesa, i due non si sono ancora lasciati andare completamente. (Hedda Hopper)

CHI DIVORZIERA’?

Manca una settimana all’ultima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 4. Le tre coppie sono ormai al giro di boa e finalmente il pubblico scoprirà chi deciderà di rimanere insieme e chi, invece, di chiudere questa avventura qui. Nonostante la palese sintonia, l’ultima puntata avrà per Federica e Fulvio amare sorprese. Notando l’assenza della fede sul dito di sua moglie, Fulvio deciderà di togliere anche la sua e di chiudere il loro percorso insieme. Questo farà scoppiare Federica in lacrime. Ci sarà una dura lite anche per Cecilia e Luca, ormai arrivato al limite della sopportazione. Anche Marco, però, avrà da ridire di fronte alla freddezza di Ambra, e questo li porterà allo scontro. Chi tra loro riuscirà a superare questo momento di crisi? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUCA IN LACRIME: COLPA DI CECILIA?

Continua l’avventura delle tre coppie che hanno deciso di mettersi alla prova in Matrimonio a prima vista Italia 4. Le cose per molti sono però più difficili che per altri. Cecilia e Luca, infatti, stanno vivendo un momento di stallo che non riescono a superare. “Siamo partiti con il botto ma poi ci siamo fermati” ammette Luca, che decide di recarsi a Roma per conoscere i luogo familiari a sua moglie. È qui che ha però anche la possibilità di avere un confronto con Nada. Una lunga chiacchierata che porta però il protagonista alle lacrime. Questo momento di stallo con Cecilia è destinato a continuare e a mettere la parola fine al loro rapporto? O i due riusciranno a superare questa difficoltà e proseguire il loro rapporto da marito e moglie? Non ci resta che scoprirlo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARCO E AMBRA IN CRISI?

Dubbi, incertezze e qualche primo cenno di crisi per Marco e Ambra. La coppia di Matrimonio a prima vista Italia 4 vive una battuta d’arresto soprattutto per le perplessità della ragazza. “Io vorrei un uomo di polso, – ha ammesso Ambra, per poi spiegare – perché nei rapporti tendo sempre a schiacciare l’altro. In questo senso intendo la virilità. Io sono abituata a sbigarmi le mie cose da sola e per questo prendo il sopravvento. – e ancora parla di cose più personali – Nella mia vita, il mio mondo è stato la figura maschile, però è il mio nonno e non è il mio papà ad esempio. Io non riesco ad essere felice se le persone vicino a me non lo sono”. Nel promo della prossima puntata si vede però Marco dire “Io non ti cercherò, se tu vorrai ok, ma io non lo farò!” Cosa accadrà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CECILIA E LUCA, DUBBI E PRIMI PROBLEMI

È appena iniziata la nuova puntata di Matrimonio a prima Vista su Real Time. Si inizia con la coppia composta da Cecilia e Luca e viene mostrato il loro ritorno a casa dopo il viaggio di nozze. Lei ammette che: “Nei giorni in cui siamo stati distanti ho pensato a tante cose, anche perché tutto è successo in modo così veloce… Ora sono arrivata con tanta curiosità, voglio scoprire di più su ciò che circonda Luca. – così aggiunge – Io per il momento sono tranquilla, mi sento bene, però non lo conosco ancora. Per me dobbiamo arrivare al sodo molto presto.” Luca si dice molto sereno del loro rapporto: “Ho instaurato con Cecilia un rapporto di complicità che riesce a garantirmi di godermi il momento”. Le cose procederanno davvero così serenamente tra i due? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CECILIA NASCONDE QUALCOSA A LUCA?

Per le tre coppie protagoniste di Matrimonio a prima vista Italia, giunto alla sua quarta edizione, si avvicina il momento di fare i conti con la realtà. Il momento magico iniziale, quello della scoperta, vissuto il giorno delle nozze è ormai superato e con esso anche quello della prima conoscenza durante la luna di miele. Se nelle prime due puntate la coppia più affiatata sembra essere quella formata da Cecilia e Luca, l’unica ad aver vissuto sin da subito un forte feeling mentale e fisico, adesso potrebbe essere anche quella che sta per compiere un passo indietro. Dalle anticipazioni emerge che Luca ha scelto di prendere un appartamentino in cui vivere con la sua neo sposa. Lei però appare titubante rispetto all’argomento “distanze”. “Siamo quelli messi peggio”, commenta, confrontandosi con le altre donne protagoniste di questo curioso esperimento sociale. A cosa farà riferimento? “Cecilia sta nascondendo qualcosa”, annuncia nel promo uno degli esperti della trasmissione. E proprio la giovane, confrontandosi con Luca ammette: “Io mi sento ferma in questo momento”. Di contro, Federica, la più scettica di tutti, sta provando a mettersi in gioco con Fulvio, interagendo per la prima volta con i genitori del ragazzo che frequenta, in questo caso suo marito. Ambra invece, di Marco non sopporta il fatto di essere lei ad avere i pantaloni nel rapporto, ma le cose per loro potrebbero migliorare dopo l’aiuto della sessuologa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LA TERZA PUNTATA

Mercoledì 18 settembre, in prima serata su Real Time, va in onda un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia. in cui le coppie saranno alle prese con la quotidianità dopo essersi sposate. Il format, giunto alla quarta edizione, ha per protagonisti sei concorrenti che, senza conoscersi, convolano a nozze. Tra i sei partecipanti potrebbero così formarsi tre coppie che si sposano con una cerimonia le cui spese sono tutte a carico della produzione. Al termine del percorso, le coppie potranno decidere di restare insieme come marito e moglie o lasciarsi definitivamente non avendo trovato elementi in comune. Parte integrante del format trasmesso in ben quaranta Paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti d’America, Australia e Regno Unito oltre all’Italia, sono tre esperti che formano le tre coppie sulla carta in basa ad esperienze precedenti dei protagonisti e che li aiutano ad affrontare tutto il percorso. Ad aiutare le tre coppie sono la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini.

MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 4: LE COPPIE SUPERERANNO LA QUOTIDIANITÁ?

Le coppie di Matrimonio a prima vista Italia 4 sono Marco e Ambra, 32 anni lui e 27 lei. I due sposini hanno in comune la perdita di un genitore: Marco, infatti, è cresciuto senza mamma mentre Ambra ha perso il padre. La seconda coppia è quella formata da Luca e Cecilia, entrambi di 32 anni. La terza ed ultima coppia è quella di Fulvio e Federica. Lui ha 32 anni e cerca una donna con valori tradizionali mentre lei, 30 anni, cerca un uomo che riesca a rassicurarla. Tutte e tre le coppie si sono sposate e ora sono pronte ad affrontare la grande sfida della quotidianità. Tornati dai viaggi di nozze, infatti, i protagonisti sono pronti per condurre la vita insieme andando a vivere sotto lo stesso tetto. Come tutte le coppie, anche quelle di Matrimonio a prima vista Italia dovranno affrontare i problemi di tutti gli sposini come la gestione della casa, le bollette e le diverse abitudini casalinghe. Riusciranno a superare tutte le difficoltà? Il pubblico, al momento, scommette che la coppia che potrebbe avere più problemi è quella formata da Fulvio e Federica. Quest’ultima, infatti, non è apparsa entusiasta dell’aspetto fisico del “marito”: sarà davvero così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA