Matteo Palazzo, Il Collegio 6/ Il suo arrivo scuote subito la classe

- Matteo Fantozzi

Matteo Palazzo è tra i nuovi protagonisti de Il Collegio. Il ragazzo si è fatto subito notare in maniera negativa, cosa è accaduto?

Matteo Palazzo (a sinistra), nuovo allievo de "Il Collegio 6"
Matteo Palazzo (a sinistra), nuovo allievo de "Il Collegio 6" (Rai, 2021)

Matteo Palazzo è stato tra i nuovi protagonisti de Il Collegio lo scorso martedì 30 novembre quando è entrato nella scuola insieme a un altro artista. La puntata ha raccontato momenti di grande tensione con liti piuttosto forti, oltre al colpo di scena che ha riguardato l’ingresso dei due nuovi collegiali. Viste le recenti espulsioni oltre ad alcuni abbandoni, la produzione ha ritenuto necessario procedere a nuovi innesti per smuovere ulteriormente gli equilibri all’interno del collegio. Tra questi, spicca il nome di Matteo Palazzo, già protagonista nei suoi primi giorni di permanenza. Il giovane di origini italo-francesi è nato a Catania e studia presso un liceo rinomato di Parigi.

Dalle informazioni che circolano sui social pare che sia particolarmente amante dello sport, in particolare del tennis. Il ragazzo siciliano si è presentato alla classe mostrandosi pronto per l’esperienza e sopratutto intenzionato a raggiungere buoni risultati. Subito dopo il preside ha ricordato ai nuovi entrati che prima di iniziare il loro percorso ufficialmente dovranno innanzitutto procedere con la compilazione di una domanda di ammissione, formalità obbligatoria visto l’ingresso in corso d’opera.

Il Collegio 6, Matteo Palazzo subito tra i “cattivi”

Dopo poche ore all’interno de Il Collegio Matteo Palazzo si è già messo in evidenza negativamente dal punto di vista disciplinare. Durante la notte Matteo e Davide Cresta hanno letteralmente rubato i cellulari personali di cui sono stati privati una volta entrati all’interno del collegio; successivamente, hanno addirittura deciso di chiamare i propri familiari in piena notte. Una volta scoperto tutto, il preside ha scelto di essere compassionevole nei confronti di questa prima marachella, assegnando ad entrambi una punizione abbastanza tranquilla. Nello specifico, dovranno imparare a memoria una canzone di Domenico Modugno.

Per quanto riguarda i legami all’interno del programma, essendo entrato da poco Matteo non ha ancora maturato un rapporto particolare con gli altri collegiali, trovando però da subito una buona sintonia con tutti. Sui social nel frattempo crescono gli apprezzamenti a suo carico; il ragazzo siciliano possiede sia un profilo Twitch che Instagram, quest’ultimo particolarmente seguito. Dal suo ingresso la maggior parte dei commenti nei suoi confronti sembrano positivi, molti sono rimasti colpiti dal suo aspetto fisico. In particolare, la maggior parte dei commenti hanno avuto come argomento principale la vivacità e originalità della sua capigliatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA