Matteo Paolillo è un attore e cantante italiano, divenuto noto al grande pubblico per aver interpretato Edoardo Conte in Mare Fuori

Matteo Paolillo chi è: carriera e successo televisivo

Nella puntata di oggi a Domenica in, sarà ospite in studio Matteo Paolillo attore e cantante molto amato per aver interpretato Edoardo Conte nella serie tv Mare fuori. Nato il 6 ottobre 1995 a Salerno, scopre molto presto la passione per la recitazione.

Si diploma, infatti, presso il Teatro delle Arti di Salerno; poi si trasferisce a Roma e si iscrive alla Scuola La Scaletta di Gianni Diotajuti. In questi due anni di permanenza nella Capotale, inizia a prendere parte a spettacoli teatrali con opere come Romeo e GiuliettaSogno di una notte di mezza estate e Finis Africae. Nel 2016, Paolillo inizia la sua scalata verso il successo debuttando in serie tv quali: Don Matteo, Vivi e lascia vivere. L’attore raggiunge, però, il grande pubblico con la serie Mare Fuori in cui ha interpretato il ruolo di Edoardo Conte. Inoltre, è tra gli autori di ‘O mar for, la canzone scelta come sigla della fiction.



Matteo Paolillo chi è: vita privata e gossip

Nel 2021 Matteo Paolillo inizia a frequentare Alessia Fenderico, attrice che interpreta Rosa Ricci in Mare fuori, ma la storia giunge al termine dopo due anni di relazione. Ad oggi, dunque, con chi sta l’attore e cantante amatissimo dalle ragazze?

Negli ultimi mesi, Paolillo è stato al centro di diversi rumor che gli hanno attribuito un flirt con la sua collega  Ludovica Coscione. I due hanno condiviso il set della nota e amata fiction, dimostrando una complicità che ha destato l’entusiasmo dei fan. Purtroppo, però, come riporta Libero l’attrice ha smentito qualsiasi coinvolgimento sentimentale: “Siamo tanto amici, trovo sia molto dolce che la coppia sia piaciuta tanto da volerla anche nella vita reale, però siamo solo amici“.



Leggi anche

Figli Barbara D'Urso, chi sono Giammauro ed Emanuele/ "Sono tutta la mia vita"