Il principale rivale di Francesco Bagnaia, tuttavia, è un altro. “Bastianini è l’emergente giovane, forte, veloce e in grande ascesa. Pecco dovrà guardarsi soprattutto da lui”. Marc Marquez, invece, resta una incognita. “Fisicamente l’ho visto in buona forma. La Honda 2022 era una moto difficile da guidare e non competitiva ma quest’anno andrà meglio. Conosco quel marchio e i giapponesi non accettano figuracce per due anni di seguito”, ha sottolineato.
Max Biaggi: “Bagnaia favorito per bis Motomondiale”. Il rapporto con Valentino Rossi
Max Biaggi, oltre a esporre le sue previsioni per il Motomondiale, ha parlato anche del suo passato in pista e non solo. In particolare, ricordando le discussioni avute col collega Valentino Rossi. In passato, il quattro volte campione del mondo aveva ammesso che se tornasse indietro eviterebbe i dissidi sui social network, che allora hanno rappresentato fonte di nutrimento per i media.
“Perché no, ora ci andrei a mangiare una pizza. Ci fossero le condizioni accetterei senza problemi, mica dovremmo sposarci quella sera. Porrei una condizione, però. A quel tavolo della pizzeria dovremmo esserci soltanto io e lui, nessun manager, nessun amico, tantomeno nessun giornalista”. In quella occasione probabilmente non litigherebbero, a differenza che in passato. “Direi proprio di no. Gli lascerei scegliere il locale ma il conto non avrei problemi a saldarlo io, sono più vecchio”, ha concluso.