Me contro te: il premio ai Tim Music Awards 2023 per le canzoni
Luigi Calagna e Sofia Scalia sono i Me contro te, il duo che ha YouTube ha spiccato il volo sono tra i cantanti premiati ai Tim Music Awarsd 2023. Tutto è iniziato proprio sulla famosa piattaforma online: un’avventura che ha portato Luì e Sofì a diventare dei veri e propri “idoli” per i teenager (e non solo). Un successo straordinario che li ha portati ai vertici delle classifiche di vendita musicali, ma anche a scalare quelle dei botteghini con i loro film. Intervistati dalle pagine del Corriere della Sera, il duo ha raccontato: “è assurdo, sembra ieri che ci siamo conosciuti”. È incredibile: se sentissi dire da altri nostri coetanei che stanno insieme da 10 anni, resterei con la bocca spalancata per ore”. I due sono una coppia non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata visto che si sono fidanzati nel dicembre del 2012.
“Ci frequentavamo da mesi, ma quello è il giorno del primo bacio” ha rivelato Sofì, mentre Luì ha confessato – “la prima volta, ci siamo visti da suo cugino. Per me, fu colpo di fulmine. Per lei no”. Dal canto suo Sofia non era rimasta particolarmente colpita: “non l’avevo proprio notato. Poi, lui ha aperto Facebook apposta per comunicare con me, ma non sapeva usarlo: mi scriveva messaggi privati nella bacheca pubblica, tipo lettere o dediche di canzoni. Lo trovavo sdolcinato, non mi piaceva. Dopodiché, avevo un’interrogazione difficile di chimica e, siccome lui studiava Farmacia, gli ho chiesto aiuto. Fu bravo: presi nove. Da lì, l’ho conosciuto meglio e ho capito che era giusto per me. E che non era sdolcinato: la sua era solo una strategia. Sbagliata”.
Me contro te: “se non avessimo postato dei video online….”
Il successo dei Me contro te è iniziato grazie a YouTube. Oggi il duo vanta quasi 7 milioni di followers e un pubblico che li segue ovunque. Dalla musica al cinema, il fenomeno dei Me contro te è davvero inarrestabile e macina record su record. Attenzione: se non avessero postato dei video su YouTube cosa farebbero oggi? Luì ha rivelato al Corriere della Sera: “in un mondo alternativo, oggi sarei un farmacista con un hobby: farei video, foto, suonerei la chitarra”, mentre Sofì ha confessato – “io sarei una pediatra”. La loro vita oggi è interamente dedicata al progetto dei Me contro te.
“Me contro Te è il 99% della nostra vita” – ha raccontato lui – “la mattina, registriamo il video del giorno. Il pomeriggio lo dedichiamo alla creatività dei video seguenti e a quel megauniverso fatto di musica, libri, film, giocattoli e ora anche App. Dopodiché, cena e poi ci guardiamo un film o una serie, o vediamo gli amici”. Anche Sofì parlando della sua giornata tipo ha rivelato: “lavoriamo sempre, ma non è un peso. Ci scherziamo su: è come dedicarsi di continuo a un hobby”.