MILENA VUKOTIC E SIMONE DI PASQUALE/ Terzo posto, lei: “Sono felice” (Ballando 14)

- Emanuele Ambrosio

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale alla finale di Ballando con le Stelle 2019: l’attrice è stata la rivelazione del programma ed ora punta alla vittoria!

milena vukotic simone di pasquale ballando con le stelle 2019
Milena Vukotic e Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle

“Sono felice. Grazie, grazie!”, urla Sara Di Vaira entusiasta. E’ lei, insieme a Lasse Matberg, a giocarsi la vittoria finale. Li sfidano Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Nessuno se lo aspettava, eppure il pubblico li premia con il 55% dei voti. Più prevedibile l’uscita di scena di Milena Vukotic, che si piazza al terzo posto (insieme a Dani Osvaldo). “E’ stato scioccante, in qualche modo, questo risultato. Siete terzi classificati a Ballando con le stelle. Complimenti per un percorso meraviglioso”, commenta Milly Carlucci. “E’ stata un esperienza bellissima, grazie a tutti”, replica Osvaldo. Anche Milena saluta tutti: “Sono felice, sono felice di tutto”. (agg. di Rossella Pastore)

Milena Vukotic, talentuosa e gentile

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale scendono in pista per la finale. “Che cos’è Ballando con le stelle? E’ forse la realizzazione di un modo di sognare. L’ultima puntata è l’epilogo di un pezzo di vita, per me. Pieno di fervore, ma anche di incertezze e di difficoltà. Mi ha ravvivato moltissimo. Sono felice, perché non me l’aspettavo”. Di Pasquale n’è certo: “Lei non si rende conto che ha fatto delle cose pazzesche. Lei non lo sa, ma io sì”. Guillermo Mariotto commenta la performance di stasera: “Mi sento fiero perché potrò dire, un giorno, di aver lavorato con la Vukotic”. Lucarelli è leggermente meno lusinghiera: “Quello che abbiamo visto è stato molto debole. Non era un’esibizione da finale”. Zazzaroni è d’accordo: “Fatto bene, ma molto basico. Detto questo, mi hai stregato. Hai riportato in tv le buone maniere”. Canino chiosa: “E’ il talento della gentilezza”. 41 punti per loro. (agg. di Rossella Pastore)

L’ultima esibizione

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale sono tra i favoriti alla vittoria finale di Ballando con le stelle 2019. L’attrice, volto noto dei film di Fantozzi e di Un medico in famiglia, è data dagli scommettitori come la vincitrice della quattordicesima edizione del dancing show di successo condotto da Milly Carlucci su Rai1. Sarà proprio così? Intanto durante la semifinale la coppia non ha brillato particolarmente, stando alle votazioni della giuria di esperti, che le hanno assegnato solo 35 punti. La coppia Vukotic & Di Pasquale si sono esibiti su un paso doble, che non è stato giudicato all’altezza delle precedenti prove di ballo. “Un paso indietro” commenta Selvaggia Lucarelli, che aggiunge: “Non c’era l’energia della musica. La musica pretendeva una forza che poi non abbiamo visto, nel ballo”.

Milena Vukotic a Ballando con le Stelle 2019: “è un misto di sensazioni…”

Nonostante i voti non proprio confortanti, la Pina di Fantozzi non ha perso l’entusiasmo e il sorriso. Anzi, ha insaccato il voto basso commentando il clip della sue esibizioni a Ballando 14: “Tutte le volte è stata una prima volta, con un’emozione che mi ha travolto. E’ un misto di sensazioni. Piacevole, però mi dà nuove ansie. Come se ne avessi bisogno…”. Milena Vukotic poi riflette su come è cambiata durante il percorso a Ballando:  “Ho cominciato che ero contenta, perché era più che altro una sfida con me stessa. Adesso, la situazione si è capovolta. Sono riuscita ad andare oltre. A non curarmi degli sguardi di chi, senza dirlo, mi poneva dei limiti” e senza girarci troppo intorno ammette: “io vorrei tanto vincere. Con questa avventura della mia vita sono riuscita ad andare oltre, oltre le difficoltà, oltre gli sguardi di chi non approvata”.

Milena Vukotic: “a 84 anni, ho scoperto di essere bella”

L’avventura televisiva di Ballando 2019 ha sicuramente regalato a Milena Vukotic tantissime emozione. Come quando si è ritrovata, a sorpresa durante la semifinale, a condividere il palcoscenico con il marito Alfredo Baldi. L’attrice, conosciuta da tutti. per aver prestato il volto alla mitica Pina, moglie del ragionier Fantozzi, ha raccontato così la proposta di Milly Carlucci: “l’occasione è arrivata in un momento importante del mio percorso: mi cimento con l’arte che mi appassiona, come ai tempi in cui facevo danza. Sono davvero contenta di essere tornata a ballare”. Un percorso che le ha permesso, non solo di confrontarsi con la danza di cui è sempre stata una grande appassionata, ma anche con il proprio corpo. “Per tutti ero la Pina di Fantozzi, ma oggi a 84 anni, ho scoperto di essere bella” ha detto entusiasta la Vukotic che meriterebbe la vittoria più di tutti. Diciamolo!

Video, il Paso di Milena Vukotic e Simone Di Pasquale



© RIPRODUZIONE RISERVATA