CONCERTO LIGABUE / Ticketone, prevendita biglietti Cagliari: allarme bagarini, avvertenze su secondary ticketing (oggi 10 febbraio 2017)

- La Redazione

Concerto Ligabue, news: il cantante ha annunciato una nuova tappa a Cagliari per il prossimo 26 maggio, biglietti in vendita su Ticketone a partire da venerdì 10 febbraio.

Luciano_Ligabue_MADE_IN_ITALY_R439
Luciano Ligabue

) – Il concerto di Ligabue a Cagliari, come tutte le altre tappe del tour Made in Italy 2017, vige sotto il pericolo forte dei fan di rimanere “fregati” dall’allarme bagarini che a cavallo tra 2016 e 2017 sembra fare stragi di tagliandi in ogni grande concerto che avviene in Italia. Per fortuna, con il buon Ligabue le date dei concerti sono parecchi e durano cercano 3 mesi di grane spettacolo musicale: per questo motivo il pericolo è minore, ma restano comunque importanti avvertenze da sottolineare sul settore secondary ticketing. Gli organizzatori della tappa sarda del Tour di Ligabue,  Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group), non solo invitano  il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati, ma «si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento», come si legge nella nota ufficiale sul caos biglietti fuori da TicketOne.

La prevendita continua per il concerto di Cagliari del Ligabue nazionale, e intanto lo stesso cantante sta per sbarcare per la prima volta in questo 2017 dopo il problema serio alle corde vocali, per fortuna pare risolto. Ad Acireale nel giorno di San Valentino il rocker di Correggio partirà per il lunghissimo tour del Made in Italy 2017: su Facebook ecco cosa ha scritto per il suo pubblico proprio in vista della prima data al Palasport di Acireale. «Non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica, proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima». Fan impazziti sono tutti pronti, biglietti all mano: per chi invece vuole ancora prenotarsi per qualche data disponibile, la prevendita di questi giorni (online da oggi, “fisica” da lunedì 13) l’occasione del concerto di Cagliari è quanto fa al caso suo!

Aperta pochi minuti fa la prevendita ufficiale di Ticketone per i biglietti del concerto di Ligabue il prossimo 26 maggio dal Sant’Elia di Cagliari: la corsa impazza, il web si blocca per qualche minuto per la prevendita ufficiale online, mentre da lunedì 13 febbraio sarà disponibile la vendita anche sui punti vendita fisici di TicketOne in tutto il Paese, non solo la Sardegna. Andando sul sito ufficiale della vendita tagliandi, si scoprono gli ultimi prezzi dei tagliandi rimasti, ovviamente non proprio a cifre “contenute”: per il parterre in piedi il prezzo è fissato a 46€, mentre per la tribuna dello stadio numerata l cifra sale fino a 70€. Non proprio prezzi popolari, ma per vedere lo spettacolo del Made in Italy Tour 2017 del buon Ligabue, questo e altro farebbero i fan scatenati dalla Sardegna fino al Friuli Venezia Giulia. 

Il tour del Ligabue che passa da Cagliari oggi vede la prima “luce” con la prevendita ufficiale sui canali Ticketone a partire dalle ore 11, esclusivamente online. Mi raccomando cari fan, mano destra sul clic e carta di credito già pronta davanti a voi: il tempo non c’è, la necessità di arrivare prima degli altri è indispensabile, una guerra e una lotta che i grandi appassionati di musica conoscono bene. In un periodo non proprio felicissimo per la vendita dei biglietti online, si spera che in questo tour di Ligabue atteso da mesi non ci siano le spiacevoli sorprese dei tagliandi azzerati dal secondary ticketing. In attesa di tutto questo, con orologio puntato alle ore 11, eccovi tutte le altre date che il buon Ligabue ha rimandato per i suoi problemi alle corde vocali: se infatti la data di Cagliari del Made in Italy Tour vi sfuggirà, potrà essere utile dare un’occhiata alle date spostate per vedere quando il vostro cantante preferito approderà nella vostra città. 1 febbraio Jesolo, Pala Arrex – POSTICIPATO AL 26 APRILE; 3 febbraio Roma, Palalottomatica – POSTICIPATO AL 12 APRILE; 4 febbraio Roma, Palalottomatica – POSTICIPATO AL 13 APRILE; 6 febbraio Roma, Palalottomatica – POSTICIPATO AL 19 MAGGIO; 7 febbraio Roma, Palalottomatica – POSTICIPATO AL 20 MAGGIO; 10 febbraio Roma, Palalottomatica – POSTICIPATO AL 21 MAGGIO.

Il ‘Made in Italy Tour’ di Luciano Ligabue prenderà ufficialmente il via martedì 14 febbraio, con il primo concerto ad Acireale. Ligabue, ha inoltre annunciato una nuova data in Italia in questo 2017 che lo vedrà sicuramente protagonista: l’altra data inserita dal cantante di Correggio si terrà a Cagliari, presso lo stadio Arena Sant’Elia fissata per il prossimo 26 maggio 2017. Questa tappa si va quindi ad aggiungere a tutte le altre città decise da diverso tempo da Ligabue che ha dovuto posticipare i concerti di Roma e di Jesolo a causa di un problema alle corde vocali. Il primo concerto infatti doveva essere l’1 febbraio a Jesolo, seguito poi dalle tappe romane, ma a causa dell’edema alle corde vocali i concerti sono stati posticipati: Liga sarà nella città veneta il prossimo 26 aprile, mentre a Roma, al Palalottomatica i concerti sono stati posticipati al 12,13 aprile, 19, 20 e 21 maggio.

Luciano Ligabue ha annunciato un’altra tappa del suo ‘Made in Italy Tour’ che prenderà ufficialmente il via ad Acireale il prossimo 14 febbraio. La data annunciata è quella del 26 maggio 2017 a Cagliari, allo Stadio Sant’Elia, i sostenitori del cantante di Correggio potranno cominciare ad acquistare i biglietti a partire dal prossimo venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11 su Ticketone e tramite callcenter, mentre da lunedì 13 febbraio sarà possibile acquistare i tagliandi anche nei punti vendita fisici. Prime date del ‘Made in Italy Tour’ ad Acireale, il 14, 15 e 17 febbraio, con il concerto che comincerà alle ore 21 mentre i cancelli saranno aperti dalle ore 18 per permettere ai fans di entrare senza problemi nella struttura. Sul palco insieme a Ligabue ci sarà la band che lo ha affiancato anche nella realizzazione del nuovo album, ancora non è stata resa nota la scaletta del concerto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori