Guns N’ Roses/ Concerto Imola: un tributo ai Pink Floyd e Bob Dylan (10 giugno)

- Anna Montesano

Concerto Guns N’Roses a Imola, la programazione della giornata e del grande evento di oggi 10 giugno 2017 ora per ora: l’entrata della band prevista per le 20.45

Guns_NRoses
Guns N' Roses

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017). Un tributo per altri big –I Guns N’ Roses si confermano leggende del rock grazie al concerto che questa sera li vede sul palco di Imola. Non solo le loro hit ad impegnate il live italiano, ma anche dei tributi verso altri grandi artisti. Nella loro reunion, la band americana ha infatti suonato anche Live and Let Die di Paul Mc Cartney, senza dimenticare i Pink Floyd e la loro Wish You Were Here, ed uno dei brani più acclamati di Bob Dylan, Knockin’ on heaven’s door. L’attesa maggiore per i fan rimane comunque diretta verso gli otto estratti del disco Appetite For Destruction, uno dei cavalli di battaglia dei Guns N’ Roses. Un grande ritorno anche per Slash, che non si vedeva in Italia dal 1993, al contrario di Axl che invece gli ammiratori nostrani hanno avuto modo di incontrare nel più recente 2012. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017). Il trionfo di Slash – Meno di mezzora dall’inizio del tanto atteso concerto dei Guns ‘N Roses, che oggi ha attirato fan e appassionati al di sotto del palco di Imola. L’attesa è dunque finita e la band ha già iniziato a suonare le prime canzoni, prime fra tutte It’s so Easy e Mr Brownstone, seguite da Chinese Democracy e Welcom to jungle. La folla è accalcata e febbricitante, al ritmo degli assoli di Slash che si conferma uno dei rocker di maggiore successo delle ultime 4 decadi. Il momento più acclamato dalla folla riguarda proprio il chitarrista della band statunitense, accompagnato da due immagini su schermo in formato gigante che lo hanno immortalato in una delle sue performance più acclamate. I Guns ‘N Roses stanno già riscuotendo un grande successo su twitter, dove i fan fanno a gara per poter testimoniare la propria presenza nella città che in questo momento si annovera come la più invidiata d’Italia. Complice la presenza di radio e liveblogging, che continuano a mantenere aggiornati assenti e presenti su tutto ciò che accade sul palco. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017) – Manca sempre meno all’inizio del concerto dei Guns N’Roses all’Autodromo Internazione Enzo e Dino Ferrari di Imola, già pienissimo, per l’unica data italiana della torunee ‘Not in This Lifetime tour’. In attesa dell’inizio dello show, i fans stanno pubblicando foto e video sui social. Su Twitter, in particolare, sono tantissimi i tweet dei fans che, arrivati ad Imola da stamattina, non vedo l’ora di cominciare a divertirsi con la band che canterà e suonerà per tre ore. “27 anni dopo torno a vedere i Guns N’Roses, non vedo l’ora”, “in trepidante attesa”, “Noi ridiamo e scherziamo ma i @gunsnroses stanno per suonare in Italia”, “Italia sei pronta? I Guns N’Roses stasera spaccano”, “Oggi siamo pochi a rockeggiare #gunsnroses”, “Pronti per il delirio”, sono alcuni dei tweet dei fans, pronti a scatenarsi. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017) – Sale l’attesa per il concerto che i Guns N’Roses terranno questa sera all’Autodromo Internazione Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’unica data italiana della torunee ‘Not in This Lifetime tour’. Ad Imola sono arrivate circa 90mila persone che, da questa mattina stanno attendendo l’inizio dello show. La band per celebrare la città che li ha accolti per l’unica data del loro tour internazionale ha pubblicato una locandina vintage sulla pagina Facebook. “Imola tour 2017”, si legge nella didascalia che accompagna la foto e in cui troneggia la bandiera italiana. Un modo per rendere omaggio all’Italia e ai fans italiani che hanno risposto con affetto e calore al ritorno della band in Italia. “Fantastico il poster…invidia (in senso buono) per chi sta lì. Buon divertimento”, “Io sono stato a Madrid… Sono stati esagerati! Hanno fatto tutto il repertorio, 3 ore di concerto, STUPENDO! Godeteveli”, “A Zurigo sono stati fantastici e ben al di sopra delle mie aspettative. DIVERTITEVI”, scrivono i fans che hanno avuto modo di vederli nelle precedenti tappe. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017) – Tra le 90mila persone che, questa sera, saranno presenti all’Autodromo Internazione Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’unica data italiana della torunee ‘Not in This Lifetime tour’ dei Guns N’Roses, una delle bandi più amate al mondo, ci sarà anche Elisa. La cantante italiana, per riprendersi dalle fatiche di Amici 2017, si sta recando al concerto rock più atteso dell’anno con il marito e un’amica. A svelarlo è stata la stessa Elisa che, su Instagram Stories, sta documentando il viaggio che la sta portando ad Imola. Felice come una bambina quando ha il suo giocattolo, la Toffoli ha mostrato, con orgoglio, ai fans, i tre biglietti che, questa sera, le consentiranno di assistere al grandissimo show dei Guns N’Roses. La band, dunque, ha attirato ad Imola non solo i fans comuni ma anche quelli vip che, questa sera, si mescoleranno alla gente comune per assistere per due ore ad uno show che si preannuncia senza precedenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017)  90.000 sono le persone attese oggi all’Autodromo Internazione Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’unica data italiana della torunee ‘Not in This Lifetime tour’ dei Guns N’Roses. Il gruppo amatissimo negli anni ’90 e ancora ascoltato soprattutto dai non più giovanissimi, si esibirà nei suoi incredibili successi quali Paradise City, November Rain e la loro versione di Knocking On Heaven’s Door, che li aveva resi anche protagonisti al concerto svoltosi a Wembley per ricordare il compianto Freddy Mercury. La scaletta prevista questa sera non potrà dunque prescindere proprio da questi incredibili successi, oltre che da molte altre loro amatissime hit. I cancelli dell’Ippodromo verranno aperti già alle ore 10:00, mentre la distribuzione delle buste di Ticket One avrà inizio già in precedenza ovvero alle ore 8:00. L’evento comincerà alle ore 20:45, ecco di seguito la possibile scaletta, prendendo spunto dalla precedente esibizione avvenuta a Zurigo: It’s So Easy Mr. Brownstone, Chinese Democracy, Welcome to the Jungle, Double Talkin’ Jive, Better, Estranged, Live and Let Die, Rocket Queen, You Could Be Mine, New Rose, This I Love, Civil War, Black Hole Sun, Coma, Sweet Child O’ Mine, My Michelle, Wish You Were Here, November Rain, Knockin’ on Heaven’s Door, Nightrain, BIS, Don’t Cry, Paradise City, You Know My Name. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Guns N’Roses, concerto Imola: scaletta, info trasporti e biglietti dell’unica tappa italiana (10 Giugno 2017) -C’è grande attesa per il concerto della famosissima band rock, i Guns N’ Roses, che si terrà domani 10 giugno a Imola all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e sarà l’unica tappa italiana del “Not In This Lifetime Tour”. Dopo l’appello del sindaco per questioni di sicurezza, il promoter Live Nation ha diffuso le informazioni di accesso e la programmazione della giornata, che vede l’inizio dei concerti previsto alle 18.45. Una grande giornata per i fan della band che già dalle prime ore di questa mattina hanno avuto modo di essere “coinvolti”. Alle ore 8.00 con la distribuzione Buste TicketOne: Pacchetti VIP Gold Circle Early Entry (Presso la cassa in Via Dante angolo Via Pirandello); Gold Circle (Presso la cassa in Via Dante angolo Via Pirandello); Posto Unico in piedi (Presso la cassa in Via Dante angolo Via Pirandello) e Posto Unico in piedi Rivazza (Presso la cassa Rivazza). Alle è iniziato l’Ingresso possessori Pacchetti VIP Early Entry mentre alle ore 10.00 hanno aperto i cancelli. Alle  saliranno sul palco le special Guests dell’evento ovvero i The Darkness e Phil Campbell and the Bastard Sons. Alle ore 20.45 è previsto l’arrivo dei Guns N’ Roses. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori