CONCERTO LIGABUE/ Roma la scaletta del Palalottomatica: la presentazione del suo nuovo film (12 settembre)

- Stella Dibenedetto

Ligabue, concerto al Palalottomatica di Roma, il rocker di Correggio torna stasera nella capitale per la prima delle cinque date, ecco la scaletta e tutti i divieti in attesa dello show.

Ligabue-Live Luciano Ligabue

Luciano Ligabue è sceso di nuovo in pista dopo l’interruzione del suo tour a causa di una urgente operazioni alla corde vocali. Il cantante di Correggio non ha negato di sentirsi molto felice per poter ritrovare l’abbraccio con i suoi fan e di considerare tutto nuovo e diverso dopo una così lunga assenza dal palco: “Da trent’anni giusti salgo su un palco a cantare. L’ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto nuovo’. Le date romane saranno per lui anche l’occasione di presentare alcune scende del suo nuovo film che lo ha tenuto impegnato negli ultimi mesi. Intitolato ‘Made in Italy’ come l’album, questo nuovo progetto cinematografico può vantare della presenza di Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Il pubblico presente al Palalottomatica potrà così fare la conoscenza e affezionarsi a Riko, l’alter ego del Liga che rappresenta racconta ‘la storia di un uomo che sta vivendo una crisi personale. Fa un lavoro che non ha scelto ma che lo rappresentata totalmente. Vive una storia matrimoniale con la donna con cui sta da sempre. Ha un figlio con cui non ha rapporti. Poi arriva la crisi. E scende in piazza’.

INFO UTILI E ORARI

Luciano Ligabue tornerà questa sera a Roma e più precisamente al Palalottomatica per la prima delle cinque date in programma nella capitale. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 21:00 ma i cancelli verranno aperti già in precedenza ovvero a partire dalle ore 18:30, l’organizzazione invita a tal proposito i fan a defluire con largo anticipo per evitare ingorghi in entrata al palazzetto. Il concerto di questa sera non risulta ancora sold out, quindi anche i più indecisi potranno acquistare un biglietto in data odierna. I tickets potranno essere acquistati direttamente dal web ad un prezzo compreso tra i 47 e i 59 euro, a seconda del settore desiderato. Per garantire al massimo la sicurezza pubblica, verranno adottate anche questa sera tutte le principali norme di sicurezza previste già per gli altri eventi estivi della capitale: oltre alle limitazioni nell’uso di oggetti da portare con sé al Palalottomatica (vedi sotto), gli ospiti dovranno fare attenzione alle misure straordinarie previste per la sosta delle auto. L’impianto sarà raggiungibile a piedi dalla stazione della metro ‘Eur Palasport’ oppure con le linee bus: 070, 071, 705, 709, 714, 777 e 780.

LE DATE AL PALALOTTOMATICA

Dopo Rimini e Milano, Luciano Ligabue torna a Roma con cinque date del Made in Italy Tour che ha segnato il ritorno sul palco del rocker emiliano dopo lo stop forzato a causa dell’operazione alle corde vocali. Sul palco di Rimini, ai fans che lo aspettavano da tempo, Ligabue ha detto: “Da trent’anni giusti salgo su un palco a cantare. L’ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto nuovo”. I fans che hanno assistito al concerto di Rimini e alla doppia data di Milano lo hanno accolto a gonfie vele ringraziandolo sui social per le emozioni che ha saputo regalare con uno show che riunisce tante generazioni attraverso le canzoni di ieri e di oggi. Il Liga è pronto così ad essere abbracciato anche dai fans romani. Per accontentare tutti, il rocker canterà cinque sere sul palco del Palalottomatica di Roma. Si parte oggi, martedì 12 settembre e si replica il 13, il 15, il 16 e il 18 settembre.

LA BAND E I DIVIETI

Ad accompagnare Luciano Ligabue sul palco del Made in Italy Tour è la band che ha registrato con lui anche l’album. Accanto al rocker emiliano ci sono Luciano Luisi alle tastiere e cori, Max Cottafavi e Federico Poggipollini alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Michael Urbano alla batteria, Massimo Greco alla tromba e flicorno, Emiliano Vernizzi al sax tenore e Corrado Terzi al sax baritono. Ingenti le misure di sicurezze disposte dall’organizzazione. All’interno del Palalottomatica non potranno essere introdotti valige, trolley, borse e zaini grandi, bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare, trombette da stadio armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, coltelli, oggetti da punta o da taglio, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, animali, bastoni per i selfie, ombrelli, aste, strumenti musicali, penne, puntatori laser, droni, biciclette e tende.

LA SCALETTA

Per il ritorno sul palco, Luciano Ligabue ha studiato per le date del Made in Italy Tour una scaletta in cui si alternano i grandi successi di ieri e i brani dell’ultimo album. Le canzoni, dunque, che il rocker dovrebbe regalare al pubblico di Roma sono: La vita facile, Mi chiamano tutti Riko, È venerdì, non mi rompete i coglioni, Ho messo via, L’odore del sesso, Happy hour, Ho fatto in tempo ad avere un futuro, G come giungla, Quella che non sei, I ragazzi sono in giro, Sogni di rock’nroll, A modo tuo, Ho perso le parole, Piccola stella senza cielo, Questa è la mia vita, Made in Italy, Un’altra realtà, Il meglio deve ancora venire, Non è tempo per noi, Lambrusco & pop corn, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà, Certe notti e Urlando contro il cielo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie