CONCERTO LIGABUE/ Forum di Assago, Milano la scaletta: tante generazioni riunite (9 settembre)

- Stella Dibenedetto

Ligabue, concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il rocker di Correggio torna stasera nel capoluogo lombardo, ecco la scaletta e tutti i divieti in attesa dello show.

Ligabue-Live
Luciano Ligabue

Persone di tutte le età al concerto di Luciano Ligabue. Manca pochissimo all’inizio del secondo concerto del rocker emiliano al Forum di Assago di Milano e, in attesa che lo show abbia inizio, sui social, i fans stanno ingannando l’attesa pubblicando le foto di un impianto già pieno di gente. Luciano Ligabue conferma così di essere uno degli artisti più amati dagli italiani. Dai ragazzini ai coetanei di Ligabue, al Forum ci sono tante generazioni. L’amore per la musica ma soprattutto per il Liga è ciò che ha portato a Milano gente da tutta Italia. Nonostante il Made in Italy Tour raggiungerà diversi città italiane, la data di Milano resta una delle più amate. Dopo il capoluogo lombardo, Ligabue sarà di scena a Roma con cinque concerti al Palalottomatica il 12, 13, 15, 16 e 18 settembre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL CONCERTO IN DIRETTA SUI SOCIAL

Sono tanti i fans di Luciano Ligabue che non potranno assistere al concerto che il rocker terrà questa sera al Forum di Assago di Milano. L’impianto, infatti, è completamente gremito. Tuttavia, chi non potrà godersi dal vivo lo spettacolo che Ligabue regalerà ai suoi fans presenti al Forum, potrà accontentarsi con i video pubblicati sui social. Esattamente com’è accaduto con la prima data milanese del Made in Italy Tour, su Instagram e Twitter saranno tanti i video e le foto dello show. Ieri sera, sia Rtl 102.5 che Radio Italia hanno fatto compagnia ai propri followers pubblicando i momenti più belli di quello che è stato definito un concerto magico. Assistere dal vivo allo show è totalmente diverso, ma in tempi di social network, nell’impossibilità di prendere parte al concerto, c’è comunque la possibilità di sentirsi parte dello show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VIDEO DI PICCOLA STELLA SENZA CIELO

Magia pura al Forum di Assago durante la prima data milanese del Made in Italy Tour di Luciano Ligabue. Il grande ritorno del rocker emiliano è stato seguito da Radio Italia Live che ha regalato a chi non ha potuto partecipare al concerto i video e le foto di uno show definito dai presenti davvero magico. Ligabue è tornato con tutto il suo talento facendo venire i brividi ai fans che, subito dopo lo show, l’hanno osannato sui social. Tra i momenti più belli del concerto c’è sicuramente l’esibizione di uno dei brani più amati dal popolo del Liga ovvero “Piccola stella senza cielo”. In un Forum gremito in ogni settore, l’atmosfera, grazie alla musica del Liga diventa romantica per un momento da brividi. “Ti mostrerai Piccola stella senza cielo Ci incanteremo mentre scoppi in volo. Magai pura qui al Forum! Grazie Ligabue”, scrive Radio Italia Live su Twitter pubblicando il video. Cliccate qui per vedere il filmato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VIDEO DEL RITORNO

Il suo ritorno è stato grandioso e non poteva essere altrimenti. La stella ha ritrovato il suo cielo, per parafrasare uno dei suoi migliori successi, e la luce che emana ha colpito i presenti al Forum di Assago di Milano. Ligabue è tornato alla grande, quello che è successo nei mesi scorsi è ormai acqua passata, e oggi, sui social, in attesa del prossimo concerto, continuano ad arrivare foto, video e frasi che ricordano il momento da brividi di ieri sera. Una grande folla urlante ha accolto il ritorno di Ligabue cantando e sorridendo alle sue battute e anche le grandi radio presenti all’evento non potevano fare a meno che partecipare alla grande festa postando qualche video sui social. In particolare, Radio Italia ha pubblicato il video che potete vedere qui scrivendo: “Ho messo via un bel pò di coseMa non mi spiego mai il perchèIo non riesca a metter via te” – Ho messo via @ligabue_official è tornato!“. (Hedda Hopper)

IL GRANDE RITORNO

Luciano Ligabue ha portato a casa l’affetto meraviglioso che il pubblico del Forum di Assago di Milano, ieri sera, gli ha regalato per la prima delle due date milanese del Made in Italy Tour. In un forum completamente esaurito, il rocker emiliano ha dato il meglio di sé proponendo tutti i suoi più grandi successi da “Ho messo via” a “Questa è la mia vita” fino a “Piccola stella senza cielo” e “Urlando contro il cielo”. A fine concerto, Ligabue, felice, ha voluto ringraziare tutti i suoi fans. Sui social ha così pubblicato una foto del suo pubblico scrivendo: “Lasciatemelo dire, siete stati veramente MERAVIGLIOSI!”. La risposta dei fans non si è fatta attendere. “Grazie a te per le bellissime emozioni che ci hai regalato! Meravigliosa tutta la band”, “Tu e i tuoi musicisti siete stati GRANDISSIMI, ma quando hai cantato “a modo tuo” a poco più di un metro da me mi hai fatto venire la pelle d’oca e le lacrime agli occhi. Grazie di cuore per le grandi emozioni”, “Tu sei stato MERAVIGLIOSO! Venire ai tuoi concerti fa bene all’anima!”, hanno scritto i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SECONDA DATA A MILANO

Luciano Ligabue è tornato. Il primo concerto al Forum di Assago che il rocker emiliano ha tenuto ieri sera è stato un vero successo. Grande entusiasmo da parte del pubblico che ha applaudito la grinta dell’artista, tornato sul palco dopo l’operazione alle corde vocali che l’aveva costretto ad annullare il Made in Italy tour. Oggi, sabato 9 settembre, si ritorna al Forum di Assago con la seconda ed ultima data milanese. Sul palco, con Luciano Ligabue, ci sarà la band che lo ha affiancato anche nella realizzazione del nuovo album: Luciano Luisi alle tastiere e cori, Max Cottafavi e Federico Poggipollini alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Michael Urbano alla batteria, Massimo Greco alla tromba e flicorno, Emiliano Vernizzi al sax tenore e Corrado Terzi al sax baritono. Durante il live, esattamente com’è accaduto nelle altre date e come accadrà in quelle successive, Luciano Ligabue mostrerà ai suoi fans alcune immagini del suo terzo film, Made in Italy, interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak e che uscirà nelle sale cinematografiche a gennaio 2018.

I DIVIETI

Anche per il concerto di Luciano Ligabue sono previsti delle norme di sicurezza da rispettare. All’interno del Forum di Assago di Milano non potranno essere introdotte valige, trolley, borse e zaini grandi, bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare, trombette da stadio armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, coltelli, oggetti da punta o da taglio, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, animali, bastoni per i selfie, ombrelli, aste, strumenti musicali, penne, puntatori laser, droni, biciclette e tende. Norme di sicurezze imposte dopo il terribile attentato di Manchester, al termine del concerto di Ariana Grande e che le forze dell’ordine hanno imposto per garantire la sicurezza di tutti.

LA SCALETTA

Sul palco del Made in Italy Tour, Luciano Ligabue propone i suoi più grandi successi di ieri e di oggi. Ecco la scaletta: La vita facile, Mi chiamano tutti Riko, È venerdì, non mi rompete i coglioni, Ho messo via, L’odore del sesso, Happy hour, Ho fatto in tempo ad avere un futuro, G come giungla, Quella che non sei, I ragazzi sono in giro, Sogni di rock’nroll, A modo tuo, Ho perso le parole, Piccola stella senza cielo, Questa è la mia vita, Made in Italy, Un’altra realtà, Il meglio deve ancora venire, Non è tempo per noi, Lambrusco & pop corn, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà, Certe notti e Urlando contro il cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori