SPRINGSTEEN ON BROADWAY/ Il 14 dicembre doppio cd del Boss: il 15 lo speciale su Netflix

Esce il 14 dicembre un doppio cd live di Bruce Springsteen registrato nel corso della maratona di concerti tenuti a Broadway

10.12.2018 - Paolo Vites
springsteen_broadway
Springsteen on Broadway

Un anno di repliche ininterrotte, da metà ottobre del 2017 al 15 dicembre 2018, cinque giorni alla settimana con pausa del weekend: “Springsteen on Broadway”, è stata l’impresa mastodontica che Bruce Springsteen ha effettuato al piccolo Walker Theatre di Broadway a New York. Gli spettatori, nonostante i prezzi non modici, circa 200 dollari a biglietti, si sono mossi da tutto il mondo per assistere a questa maratona in cui il cantante ha presentato tutte le sere le stesse canzoni alternati a lunghi monologhi tratti dalla sua autobiografia uscita lo scorso anno. Uno spettacolo non facile: da solo con chitarra acustica e pianoforte, i monologhi duravano anche dieci minuti, dunque di non facile fruizione per il pubblico non anglo americano, ma chi c’è stato assicura si sia trattato di uno spettacolo straordinario, intimo nell’ambientazione e nell’esposizione.

ESCLUSIVA NETFLIX

Adesso tutto questo “ben di dio” viene pubblicato il prossimo 14 dicembre su un doppio cd monologhi inclusi mentre il 15 su Netflix andrà in onda uno speciale con il meglio delle serate. Eccitazione dunque per i fan del Boss, anche se qualcunO avrebbe preferito un dvd e non un cd audio. Con Springsteen in un paio di pezzi anche la moglie Patty Scialfa, mentre  tutti assenti i musicisti della E Street Band. E a proposito di un possibile tour con loro nel 2019 Springsteen ha già smentito, dicendo di volersi riposare e al massimo pubblicare un nuovo disco. Ecco la scaletta del cd:

“SPRINGSTEEN ON BROADWAY”

Growing Up (introduction & song)

My Hometown (introduction & song)

My Father’s House (introduction & song)

The Wish (introduction & song)

Thunder Road (introduction & song)

The Promised Land (introduction & song)

Born In The U.S.A. (introduction & song)

Tenth Avenue Freeze-Out (introduction & song)

Tougher Than The Rest (introduction & song) with Patti Scialfa

Brilliant Disguise (introduction & song) with Patti Scialfa

Long Time Coming (introduction & song)

The Ghost Of Tom Joad (introduction & song)

The Rising (song)

Dancing In The Dark (introduction & song)

Land Of Hope And Dreams (song)

Born To Run (introduction & song)

© RIPRODUZIONE RISERVATA