Mustafi alla Roma: prestito Arsenal/ Chiuso da David Luiz, rilancio con Fonseca?

- Niccolò Magnani

Mustafi alla Roma: Arsenal verso il Sì al prestito con diritto di riscatto. Chiuso da David Luiz, per il nazionale tedesco pronto il rilancio con Fonseca

Mustafi in maglia Arsenal Shkodran Mustafi (LaPresse)

Prende quota e non poco l’ipotesi di un acquisto last minute per la Roma di Fonseca e Petrachi: il nazionale tedesco Shkodran Mustafi sarebbe vicino al trasferimento dall’Arsenal via prestito dopo che i nuovi arrivi in casa Gunners precludono la titolarità dell’ex Sampdoria. Se la trattativa, data già a buon punto tra le due società, si arrivasse a chiusura positiva la Roma otterrebbe di certo uno dei difensori più interessanti ancora “liberi” sul mercato, assicurandosi una buona affidabilità difensiva che inizi a colmare il vuoto evidente lasciato da Kostas Manolas. Già nelle scorse settimane si erano avviati i contatti ma il Milan e altre big d’Europa sembravano alla finestra per inserirsi e provare ancora loro il colpo last minute prima dell’inizio dei rispettivi campionati: invece la Premier è cominciata a Mustafi è rimasto all’Arsenal, partendo in panchina però entrambe le sfide di campionato chiuso da David Luiz e Papastathopoulos (ex Milan).

MUSTAFI ALLA ROMA: PERCHÈ SÌ

Proprio l’arrivo dell’ex Chelsea dai ricci bizzarri rischia di precludere molto, se non tutta la strada per il posto da centrale titolare in casa Arsenal: per questo motivo tanto Unay Emery quanto lo stesso Mustafi preferirebbero una nuova destinazione per giocare con continuità nell’anno che porta agli Europei 2020. Dopo Alderweireld, Lovren, Pezzella, Rugani, Nkoulou, è Mustafi ora l’oggetto del desiderio di Petrachi che per il reparto più debole dei giallorossi prova a blindarlo con l’arrivo di usato sicuro ancora piuttosto giovane (27 anni) e con una trattativa che si starebbe fissando – secondo AsRomaLive – con formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20-25 milioni di euro. Il tedesco ha bisogno di una stagione si rilancio dopo i chiaro-oscuri della scorsa annata mentre in casa Roma dopo l’addio di Manolas il vuoto nei centrali porta al momento la coppia titolare Fazio-Juan Jesus che non convince per nulla lo stesso Fonseca che da tempo chiede innesti proprio in quel ruolo. L’ingaggio non è eccessivo – 3 milioni a stagione – e sono in linea con la politica della Roma: l’accordo pare vicino e nei prossimi giorni potrebbe già esserci l’annuncio ufficiale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie