NAPOLI-PARMA RINVIATA SI GIOCA ALLE 18:30/ Ufficiale, ecco perché

- Davide Giancristofaro Alberti

Napoli-Parma rinviata alle ore 18:30: la decisione ufficiale, rinvio di 30 minuti rispetto all’orario iniziale. Ecco perché…

mertens ospina luperto maksimovic napoli genoa 2019 lapresse
Probabili formazioni Napoli Genk, Champions League gruppo E (Foto LaPresse)

Napoli Parma si gioca alle ore 18:30 di oggi, sabato 14 dicembre 2019, in ritardo di 30 minuti rispetto al programma. E’ arrivata la decisione ufficiale, dopo che il rischio di un rinvio del match in calendario al San Paolo per le ore 18 si era palesato in ragione del forte maltempo abbattutosi ieri sulla città partenopea, con alcuni settori dello stadio danneggiati dal vento e dalla pioggia. La società azzurra si è però data da fare per porre rimedio in breve tempo alla situazione venutasi a creare e il sopralluogo del GOS della struttura ha dato il via libera al regolare svolgimento del match che segnerà il debutto di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli. Questo il tweet con cui il club di Aurelio De Laurentiis ha annunciato il leggero rinvio della partita: “La Società Sportiva Calcio Napoli comunica che l’incontro Napoli-Parma, in programma oggi allo stadio San Paolo, avrà inizio alle 18.30 anziché alle ore 18.00, come inizialmente programmato. L’orario di apertura dei cancelli per l’ingresso è previsto per le ore 15.30 – 16.00“. (agg. di Dario D’Angelo)

NAPOLI-PARMA, IL RISCHIO RINVIO

Rischia il rinvio la sfida fra il Napoli e il Parma. Il match si dovrebbe disputare dalle ore 18:00 di questa sera presso lo stadio San Paolo, 16esima giornata di Serie A, ma il forte vento che si è abbattuto sul capoluogo campano nelle ultime ore, ha danneggiato parte della copertura dello stadio azzurro. Come riferito poco fa dall’agenzia Ansa, sono caduti alcuni pezzi del tetto del San Paolo nella giornata di ieri, e la scoperta è stata fatta stamane dagli addetti di Napoli Servizi: aprendo i cancelli hanno infatti rivenuto alcuni cupolini per terra. C’è il rischio che la copertura sia traballante e di conseguenza potrebbero cadere altri pezzi nel corso della giornata odierna, e magari anche durante il match di questa sera. Proprio in questi istanti si sta riunendo la commissione del comune e assieme al Gos prenderà la decisione finale: si giocherà o si rinvierà il match.

SAN PAOLO DANNEGGIATO, NAPOLI-PARMA RINVIATA? MALUMORE FRA I TIFOSI

Come riporta AreaNapoli.it, ovviamente la notizia ha fatto velocemente il giro del web, e la maggior parte dei tifosi del Napoli si è detta incredula: “Non è possibile: a Napoli basta che piova un po’ di più per mettere a rischio una partita”, dice un tifoso, e ancora, “Bisogna costruire un nuovo stadio immediatamente: De Laurenttis prenda una decisione e lo faccia rapidamente. Serve un nuovo impianto”; “Il San Paolo sarà anche ricco di storia, ma occorrono dei lavori seri”; “Non ci posso credere: lo stadio deve essere abbattuto!”. La gara di questa sera era particolarmente attesa dai tifosi del Napoli visto che il match contro il Parma coincide con l’esordio in panchina del nuovo tecnico, Gennaro Gattuso, subentrato in settimana a Carlo Ancelotti dopo che quest’ultimo era stato esonerato. Sono attese novità nel corso della mattinata e a breve si dovrebbe sapere con certezza che ne sarà della gara fra i partenopei e i ducali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA