Nicola Pisu, chi è concorrente Gf Vip/ “Problemi di droga? Rinato grazie a mia madre”

- Matteo Fantozzi

Chi è Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani, concorrente del Grande Fratello Vip 2021: “Problemi di droga? Sono rinato grazie a mia madre”. Ecco perché…

nicola pisu mamma gf vip 640x300
Nicola Pisu al Grande Fratello Vip 2021

Amore e odio”, così Nicola Pisu ha definito il rapporto con mamma Patrizia Mirigliani. Il riferimento è anche al periodo difficile che hanno avuto, di screzi e litigi dovuti ai suoi problemi con la droga. “Io mi isolavo alle medie, alle superiori mi hanno anche bullizzato e non ho detto nulla a mia madre. Ne ho parlato ultimamente con lei. Dalla sofferenza possono nascere anche cose peggiori”. Alfonso Signorini ha ricordato anche l’episodio della denuncia della madre Patrizia Mirigliani: “Ho cominciato una vita nuovissima”. Invece sul nonno: “Era una figura molto importante per me. Sentivo molto la sua presenza. Mi ha fatto anche da padre”.

Ad ascoltarlo anche Manila Nazzaro che diventò Miss Italia quando lui aveva 10 anni: “Ho visto crescere Nicola, era investito da un cognome così importante, ma era estremamente timido. Avvertivo sempre il suo sentirsi un pesce fuor d’acqua”. (agg. di Silvana Palazzo)

Nicola Pisu pronto ad entrare al Gf Vip 2021

Il momento di Nicola Pisu è arrivato: anche per lui si apre la porta rossa del Grande Fratello Vip 2021. E così fa il suo ingresso nella Casa di Cinecittà un concorrente con una storia molto particolare, come anticipato dallo stesso Alfonso Signorini. Ma sui social c’è chi non condivide la scelta di puntare su di lui, anche per la sua scarsa popolarità. “Nicola Pisu talmente un vip che ha meno follower di me che sono una persona normalissima”, ha scritto una utente su Twitter commentando le parole del conduttore, che ha preannunciato l’ingresso di Nicola Pisu, il quale infatti è noto per essere il figlio di Patrizia Mirigliani.

Ma la sua storia di rinascita dopo i problemi di droga può essere di insegnamento per chi attualmente li ha. L’auspicio per la madre e lo stesso Nicola Pisu è che la sua storia possa essere d’esempio, un esempio diverso da quello che sta dando Manuel Bortuzzo, ma comunque significativo considerando la battaglia. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi è Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani, concorrente del Grande Fratello Vip 2021

A tutti gli effetti, Nicola Pisu è figlio d’arte e, per questo motivo, è nella lista dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il legame di Nicola con la mamma è molto profondo, in quanto è stata lei a salvarlo dalla situazione difficile nella quale era finito a causa della droga. La stessa Patrizia Mirigliani ha ammesso la grande difficoltà nel dover denunciare il figlio, ciò nonostante, sapeva che un gesto del genere sarebbe servito solo ad aiutarlo. L’iniziale reazione del figlio non è stata delle migliori, ma con il senno di poi, lo stesso Nicola si è reso conto che quella scelta è stata la vera chiave di svolta per il suo percorso di rinascita e di uscita dal tunnel della droga.

Ad oggi, sia Nicola Pisanu che la mamma si augurano che lo loro storia possa essere un vero e proprio esempio per quei giovani e per quelle famiglie che vivono il dramma della tossicodipendenza: la pietà di una madre e la sua comprensione non aiutano il figlio a risolvere il problema, ma solo a proseguire nella via verso la distruzione. Dal lungo percorso di riabilitazione compiuto da Nicola, il ragazzo ne è uscito con una nuova consapevolezza: le droghe tolgono la coscienza e annebbiano fortemente la realtà.

Oggi Nicola sta bene, continua con il suo percorso terapeutico, ma rispetto all’inizio la situazione è assolutamente migliorata, ciò che rimane è un ragazzo dall’animo buono, ma anche fragile che è inciampato nel mondo della droga a causa dei tantissimi atti di bullismo subito all’interno del contesto scolastico.

Nicola Pisu, la sua vita: segnata dalla dipendenza dalla droga

Nicola Pisu nasce nel 1989 dalla relazione tra Patrizia Mirigliani e Antonello Pisu. La donna è nota al grande pubblico per essere, fin dal 2010 l’organizzatrice del concorso di bellezza più noto in Italia: Miss Italia. Il padre, noto imprenditore ed ex marito della Mirigliani, vive in Trentino, ma, nonostante la distanza, è sempre molto attento nei confronti del figlio e, con Patrizia, condividono le preoccupazioni per la crescita del loro ragazzo, soprattutto durante il suo percorso di riabilitazione dalla tossicodipendenza.

Oggi Nicola Pisu ha 32 anni, ma in passato, appena diciottenne è entrato nel vortice della droga, avendo grossi problemi ad uscirne. Patrizia Mirigliani ha cercato in tutti i modi di essere di sostegno al figlio: ricoveri, affidamento alla comunità, ma alla fine, messa di fronte alla triste realtà della manifestazione di violenza da parte del figlio, è stata costretta a denunciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA